La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
5 strofinacci soli... Gli altri fanno schifissimo... Ho deciso che li userò come regalo l'anno prossimo :evil:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#17
giusto.....dai, anche io ho deciso di metter via il mio babbo natale urendo regalatomi e di tenerlo in serbo per l'anno prossimo e dargli in mano un bel biglietto di sola andata :lol:
ora dobbiamo solo trovare un posticino dove metterli e dove non vederli più per un anno :lol:
ora che sento il mondo e più forte è il vento mentre salgo su
penso a quante volte allo stesso vento ho affidato il canto per cullarti ancora un altro po’
Immagine

#18
Come ti capisco.... :?
Tutti gli anni le nonne del mio moroso ci regalano, alternatamente, strofinacci o asciugamani....quest'anno era il turno degli asciugamani....
Fortunatamente hanno un gusto decente e quello con le rose di pizzo in rilievo (ancora) non l'hanno comperato! (o forse non l'hanno ancora trovato!?!?)
...in ogni caso mi unisco a Rana....potresti fare una foto e farcelo vedere?? :lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#19
evito accuratamente di farmi regalare queste zozzerie (quando posso).
Se proprio vogliono farlo dò indicazioni precise su cosa, dove colore e formati (anche il prezzo :lol: )
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#20
ah..che bello non avere parenti...così non faccio regali e non ricevo schifezze. però a questo punto occorre una foto di sti strofinacci :wink: :lol:

#21
faccio una deviazione nel thread...
continuate a dire: sono orrrendi...li riciclerò l'anno prossimo ecc...

premesso: son la regina del riciclo per i doppioni, per le cose belle che però a me non piacciono (in genere causa colore sbagliato, insomma se non son nere...vvvvvia) ecc...
ciò detto...se una cosa la reputo "orrrrrrrrenda" difficilimtne riuscirò a riciclarla.
quindi la domanda è: è etico e lecito riciclare il regalo orrido) non sarebbe meglio darlo via ma non come regalo? (che so io ho le varie pesche delle scuole, lì qualsiasi cosa va bene, è un gioco...oppure il banco vendita dell'oratorio...se l'orrido piacerà a qualcuno e se lo comprerà...tutto di guadagnato insomma :wink:

#22
rananera ha scritto: quindi la domanda è: è etico e lecito riciclare il regalo orrido) non sarebbe meglio darlo via ma non come regalo? (che so io ho le varie pesche delle scuole, lì qualsiasi cosa va bene, è un gioco...oppure il banco vendita dell'oratorio...se l'orrido piacerà a qualcuno e se lo comprerà...tutto di guadagnato insomma :wink:
quoto! non riuscirei mai eppoi mai a riciclare un regalo brutto!
l'alternativa è impacchettarlo ben bene per il gioco dell'antiregalo che facciamo a casa di un'amica tutti gli anni a natale così per ridere (più brutto è, più è divertente :D ) oppure lo do per qualche pesca di beneficienza...
qualche nonnina che adora gli strofonacci e le presine con le rose da far contenta c'è sempre :lol:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#23
io gli unici regali che riciclo sono quelli che vedo che proprio non mi servono, o che non piacciono a me, ma non sono proprio orridissimi... certo che il famoso dvd usato (vedi altro 3d) è finito nella spazzatura...

#24
Io non aspetterei fino a Natale del prossimo anno, anche perchè riuscire a piazzarli tutti è un'impresa! con la dovuta accortezza (cioè segnandomi con un post it chi mi ha regalato quale) approfitterei di tutte le feste che ci sono nei prossimi mesi, e che sono numerose. 8 marzo, festa della mamma, onomastici, compleanni! Secondo me puoi farcela :wink:

#25
rananera ha scritto:faccio una deviazione nel thread...
continuate a dire: sono orrrendi...li riciclerò l'anno prossimo ecc...

premesso: son la regina del riciclo per i doppioni, per le cose belle che però a me non piacciono (in genere causa colore sbagliato, insomma se non son nere...vvvvvia) ecc...
ciò detto...se una cosa la reputo "orrrrrrrrenda" difficilimtne riuscirò a riciclarla.
quindi la domanda è: è etico e lecito riciclare il regalo orrido) non sarebbe meglio darlo via ma non come regalo? (che so io ho le varie pesche delle scuole, lì qualsiasi cosa va bene, è un gioco...oppure il banco vendita dell'oratorio...se l'orrido piacerà a qualcuno e se lo comprerà...tutto di guadagnato insomma :wink:
Sai che in effetti hai ragione!
....io m'ero ripromessa di riciclare tutto quello che di orrido m'avevano regalato lo scorso natale....ma non ci son mica riuscita! :?
in pratica ho regalato solo un paio di cosette che però non erano affatto brutte! solo non piacevano a me!
infatti ai destinatari sono piaciute! (giuro! non hanno finto!)
però il resto proprio nun gliel'ho fatta!
...a nessuno volevo così male da rifilargli delle ciofeche!! :lol:
...eppoi un pochetto mi scocciava pensare che loro avrebbero pensato che IO avevo così cattivo gusto da comperare quegli orrori.... :lol: :lol:

...scusate l'OT...
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#26
il riciclo del regalo è una cosa fattibile solo se:
- ci si segna chi ha regalato cosa, in modo da non fare gaffes nè regalarlo a qualcuno che conosce chi ce l'ha regalato.
- non è troppo orrido (tipo: il babbo natale gigante-carillon che ho postato da qualche parte non lo regalerei mai a nessuno......non potrei mai) .

io ad esempio ho tre barattoli di vetro con la scritta smaltata "sale" "caffè" "zucchero", e col tappo di metallo smaltato che non ho mai usato per vari motivi, che mi ha regalato la mamma di una mia amica americana l'anno scorso, e ho deciso che quest'anno andranno via per il compleanno di mia cugina (ma so che lei apprezza tantissimo questi oggetti da cucina).
ora che sento il mondo e più forte è il vento mentre salgo su
penso a quante volte allo stesso vento ho affidato il canto per cullarti ancora un altro po’
Immagine

#27
i vecchi utenti forse ricordano che io ho riciclato anche la macchia del caffe'.....usata
me l'avevano regalata per il matrimonio dopo un paio di utilizzi ..immediatamente l'ho fatta fuori...aun'altra coppia in procinto di sposarsi...pulita per bene rimessa nello scatolone un bel fiocco e via...

il caffe' fatto con la moka non assomiglia per nulla a quello.....

#28
rananera ha scritto:faccio una deviazione nel thread...
continuate a dire: sono orrrendi...li riciclerò l'anno prossimo ecc...

premesso: son la regina del riciclo per i doppioni, per le cose belle che però a me non piacciono (in genere causa colore sbagliato, insomma se non son nere...vvvvvia) ecc...
ciò detto...se una cosa la reputo "orrrrrrrrenda" difficilimtne riuscirò a riciclarla.
quindi la domanda è: è etico e lecito riciclare il regalo orrido) non sarebbe meglio darlo via ma non come regalo? (che so io ho le varie pesche delle scuole, lì qualsiasi cosa va bene, è un gioco...oppure il banco vendita dell'oratorio...se l'orrido piacerà a qualcuno e se lo comprerà...tutto di guadagnato insomma :wink:

Ecco, anch'io mi stavo chidendo la stessa cosa.
Ma come si fa a fare regali che si trovano orrendi? Son regali fatti col cuore questi del riciclo?
Non ci si può lamentare di cosa si riceve quando si ha in testa di usare gli altri come pattumiera di ciò che non ci piace... :?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#29
Ma io non voglio generalizzare... Ad esempio natale prossimo rifilerò 2 set di strofinacci a quei carissimi ... Che mi hanno regalato la pecora woolrich alta 40 cm :twisted:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#30
ah behhhh....occhio per occhio.. :wink: 8)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)