La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
per 6 giorni di scadenza??
ragazzi ricordatvi sempre che le scadenze non sono un interruttore.
se scadono il 19 non vuol dire che il 20 si autodistruggono..........soprattutto se poi le cose vengono conservate in frigorifero.


io li mangerei tranquillamente.


ma io mangio tranuillamente lo yogurt scaduto da 4 mesi,.............tanto se è andato a male si sente quando si assaggia :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
io ultimamente mangio più scaduto che mai...e sono ancora viva e senza problemi...wè però non mi assumo nessuna responsabilità eh??? :lol:

#6
La scadenza è indicativa per i cibi conservati, quindi qualche giorno non cambia nulla.
Sui cibi freschi farei molta più attenzione e non li mangerei, come non mangerei degli gnocchi preparati da me la settimana scorsa :roll:

Penny

#7
bah, non contengono latte o altre cose degenerabili...
vengono pure bolliti quindi...
io li mangerei :D

(a casa mia sono come parpina!)

#8
..io solitamente faccio questa distinzione: se c'è scritto "da consumarsi preferibilmente"..allora anche se è passato qualche gg mangio lo stesso
se c'è scritto "da consumare entro e non oltre" allora butto..

poi ovviamente dipende dal tipo di cibo...
diciamocelo pure...negli anni 80 mica esisteva la scadenza!! :shock: le cose si mangiavano o si buttavano a seconda dell'aspetto o del sapore...e forse questa regola ancora vale x molti alimenti...
Immagine


Immagine

#9
io sono cresciuta con le cose scadute.
i miei avevano un negozio di alimentari e le cose scadute arrivavano sempre in casa.....
però........boh.....gli gnocchi.........

vabbè, stasera li mangiamo poi vi dirò.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#10
valery ha scritto:io sono cresciuta con le cose scadute.
i miei avevano un negozio di alimentari e le cose scadute arrivavano sempre in casa.....
però........boh.....gli gnocchi.........

vabbè, stasera li mangiamo poi vi dirò.
eh ma allora gli anticorpi sono belli che formati..............vai di gnocco scaduto e facci sapere domani.....................beh se domani non scrivi inizierò a preoccuparmi eh, quindi vedi che poi fa!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
paprina ha scritto:
valery ha scritto:io sono cresciuta con le cose scadute..
...vai di gnocco scaduto e facci sapere domani....beh se domani non scrivi inizierò a preoccuparmi eh..
:shock: :lol: :lol:

#12
masssì dai...son gnocchi...caxxo c'avran dentro? patate e roba che si fingon tale...farina..
tranquilla...approvo.
(io sono una che gerelamnte buttatuttto anche se è scaduto da 3 ore...ma insomma poi mi fermo a pensare e leggo gli ingredienti :wink: )

#13
Mah.. al supermercato non compro mai nulla.. però se trovo qualcosa di scaduto allora sì.. :P 8)

#15
yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!


minchia ho rischiato di averti sulla coscienza :roll:



gggggggghhhh!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)