La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

c'era una volta....

#1
monilla (nome inventato ma storia vera) di 8 anni ragazzina del pakistan venuta in italia per una vita migliore con papà, mamma, fratello maggiore e due sorelline minori...

ha frequentato qui 3 anni di elementari in classe con mia figlia e poi 15 giorni fa suo padre ha detto a moglie e figlie che sarebbero tornate (due giorni dopo) in pakistan...
il padre e il figlio maschio sono rimasti qui...
monilla ha salutato i suoi compagni di prima media e due giorni dopo se ne è andata portando via quel sorriso dolcissimo con il quale mi salutava tutte le mattine...
lei, sua madre e le sue due sorelle.... ritornate in un mondo difficlie, pericoloso (l'anno scorso sono anche scampate al terremoto) e certamente senza molte prospettive per le donne... soprattutto dopo aver assaggiato un po' della nostra libera e beata vita.... e soprattutto dopo ieri... dopo che una donna ha pagato il tentativo di riscatto suo e di un popolo intero... e della libertà... compresa quella di monilla...

ecco questo mi fa' più male e più rabbia di qualunque cosa!
il piccolo dolore di una ragazzina in un mondo che, forse, proprio da questi piccoli dolori dovrebbe capire di più...
anche per apprezzare quello che ha...
Buon Natale a tutti, buon Natale vero!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#2
Ma io non capisco perchè spedirle indietro, da sole, proprio adesso! la situazione sarà tesissima, e pericolosa...mah?!?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: c'era una volta....

#4
difra ha scritto:monilla (nome inventato ma storia vera) di 8 anni ragazzina del pakistan venuta in italia per una vita migliore con papà, mamma, fratello maggiore e due sorelline minori...

ha frequentato qui 3 anni di elementari in classe con mia figlia e poi 15 giorni fa suo padre ha detto a moglie e figlie che sarebbero tornate (due giorni dopo) in pakistan...
il padre e il figlio maschio sono rimasti qui...
monilla ha salutato i suoi compagni di prima media e due giorni dopo se ne è andata portando via quel sorriso dolcissimo con il quale mi salutava tutte le mattine...
lei, sua madre e le sue due sorelle.... ritornate in un mondo difficlie, pericoloso (l'anno scorso sono anche scampate al terremoto) e certamente senza molte prospettive per le donne... soprattutto dopo aver assaggiato un po' della nostra libera e beata vita.... e soprattutto dopo ieri... dopo che una donna ha pagato il tentativo di riscatto suo e di un popolo intero... e della libertà... compresa quella di monilla...

ecco questo mi fa' più male e più rabbia di qualunque cosa!
il piccolo dolore di una ragazzina in un mondo che, forse, proprio da questi piccoli dolori dovrebbe capire di più...
anche per apprezzare quello che ha...
Buon Natale a tutti, buon Natale vero!
Già... :roll: :? :x
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#5
Hella ha scritto:Ma io non capisco perchè spedirle indietro, da sole, proprio adesso! la situazione sarà tesissima, e pericolosa...mah?!?
forse xche stavano diventando troppo europee....
e quello ai maschi islamici fa piu paura delle bombe
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
sono storie che faccio fatica a comprendere anche cercando di guardare il mondo da un'altra prospettiva, diversa dalla nostra, dalla mia...
storie che lasciano l'amaro in bocca, ma che dovrebbero darci modo di riflettere...
mi colpisce in particolare l'accettazione da parte della famiglia di tornare in patria, soprattutto in un periodo di tensione come questo... :?
e forse fatico più a capire questa accettazione che non il gesto del capofamiglia che non condivido, ma per il quale penso dammi abbia dato la giusta risposta

#8
già viste ragazzine delle medie tornare ai paesi d'origine....affidate a nonne...
genitori qua...
proprio non capisco...
però questo trattamento è riservato solo alle femmine...i figli maschi restano...
in vista matrimoni combinati???
certo che la loro sofferenza deve essere grande...vissute qui, a scuola...poi il nulla...

#10
le figlie femmine son sempre meno integrate dei fratelli maschi...soprattutto se si parla di famiglie musulmane...
semplicemente perchè loro, porelle, anche qui in italia, han meno diritti, meno libertà di movimento, meno possibilità di scelta autonoma dei loro fratelli...
le rimandano al loro paese quando è ora di combinare matrimoni combinati con minori che qui, almeno per ora, non gli sarebbe possibile fare...
le rimandano a casa quando già grandine...là posson diventare forza lavoro mentre qui dovrebbero andare avanti a "sprecare" anni a scuola...
sono anni che lo dico...
l'islam che avanza assieme alla sua arretratezza e alle sue idee incivili...potrà esser fermato solo dalle loro donne e solo con il sacrificio di tante, probaiblmente troppe, di loro... :?

#11
rananera ha scritto:le figlie femmine son sempre meno integrate dei fratelli maschi...soprattutto se si parla di famiglie musulmane...
semplicemente perchè loro, porelle, anche qui in italia, han meno diritti, meno libertà di movimento, meno possibilità di scelta autonoma dei loro fratelli...
le rimandano al loro paese quando è ora di combinare matrimoni combinati con minori che qui, almeno per ora, non gli sarebbe possibile fare...
le rimandano a casa quando già grandine...là posson diventare forza lavoro mentre qui dovrebbero andare avanti a "sprecare" anni a scuola...
sono anni che lo dico...
l'islam che avanza assieme alla sua arretratezza e alle sue idee incivili...potrà esser fermato solo dalle loro donne e solo con il sacrificio di tante, probaiblmente troppe, di loro... :?


e io mi auguro anche dalle nostre e da noi donne occidentali...
io tremo (di rabbia e di timore) veramente al pensiero di un futuro così per le mie due figlie femmine!!!!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#12
difra...le donne in generale per loro non contano un caxxo..se poi sono infedeli...valgono anche meno...
noi stavolta possiam fare poco, davvero poco, è tutto nelle loro mani...mani consumate dalla fatica, dalle botte, dalle credenze popolari...insomma...diciamocelo...il loro futuro, ahimè, non è certo in buone mani...
ma molte di quelle mani son parecchio toste. :wink: