La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rieccomi all'attacco!!!

#1
Eccomi di nuovo con la mia zona giorno, ho bisogno di qualche creativo!! :mrgreen:

ecco la piantina:

Immagine


unico punto fermo, al momento, è la assolo della bauline (il rebus costa troppo :cry: ) 120x45/180
questo, invece, è il genere di divano che ci può piacere
Immagine
lo abbiamo visto in esposizione da poltronesofà (ma non credo che lo prenderemo lì :roll:) senza chaise longue e con la parte finale leggermente inclinata (non proprio ad angolo)
mentre il mobile dovrebbe essere qualcosa del genere, lineare, senza boiserie dietro perchè mi piacerebbe colorare la parete... (solo i cestoni e i pensili, per capirsi) Mi ha colpita molto questo colore del legno
Immagine

ultima cosa, in questi giorni abbiamo visto una stufa (a pellet) che ci piace veramente tanto, e cioè questa:
Immagine
Immagine
dobbiamo fare il buco perchè l'unica canna fumaria è in cucina :roll: per cui il posizionamento è "libero".

Qualcuno riesce a suggerirmi una disposizione che non risulti troppo incasinata?
Immagine

#2
io la vedo proprio dura farci stare la stufa (molto bella ma merita un posto in primo piano) con le misure che hai.
Il divano e il mobile non sono piccolissimi e poi hai anche il tavolo... la vedo molto dura!
LOR77

#3
lor77 ha scritto:io la vedo proprio dura farci stare la stufa (molto bella ma merita un posto in primo piano) con le misure che hai.
Il divano e il mobile non sono piccolissimi e poi hai anche il tavolo... la vedo molto dura!
l'idea era di mettere la stufa di fianco alla porta finestra, o nell'angolo, sempre su quel lato lì...
il divano e il mobile vanno naturalmente ridimensionati in base alla nostra stanza, quelle son le foto che ho trovato in rete :wink:

ah, e il tavolo in realtà è una consolle nel 99% del tempo...
Immagine

#4
Bhè chiaro che son + piccoli... altrimenti avresti difficoltà anche a farci stare solo il divano... con le "metrature" di casa che fan oggi!!! :D

Allora vediamo un pò...
La consolle verrebbe sulla parete di fianco alla porta cucina?
Il divano potrebbe andare, o appena si entra in casa sulla sinistra e il mobile di fronte... ma così non vedo dove potrebbe andare la stufa,
oppure
Invertendo divano e mobile allora potresti mettere la stufa a fianco della portafinestra. Così potrebbe andare. Xò non la metterei ad angolo xchè porta via + posto.
LOR77

#5
la consolle su quella parete lì non mi ci sta :( dietro al portone o solo 30 cm, e di là c'è la maledetta porta che divide la zona giorno dalla zona notte che è praticamente attaccata al muro, per cui non mi rimane spazio per il passaggio :cry:
Immagine

#6
Ok ma la consolle è l'unico acquisto certo fino ad ora no?
Dove pensavi di collocarla?
LOR77

#7
lor77 ha scritto:Ok ma la consolle è l'unico acquisto certo fino ad ora no?
Dove pensavi di collocarla?
sì, è l'unico acquisto certo...
inizialmente avevo pensato di metterla per lungo a fianco del portone, sotto il citofono, per usarla anche per appoggiare chiavi ecc... ma il mio ragazzo non è che sia molto soddisfatto di questa soluzione...
altra idea era metterla dietro/a fianco del divano, ma secondo me bisognerebbe trovarne uno che sia praticamente alla stessa altezza :roll:
Immagine

#8
Guarda io avevo il tuo stesso problema.
Inizialmente avevo scelto una consolle della Bauline il Convivio, ma ho accantonato l'idea xchè a fronte di un costo non indifferente (2.500) la resa è ben poca - a meno che, si intende, non pensiate di avere di frequente gente a cena, xchè allora vale la spesa.
Onestamente credo che queste consolle, che sono davvero molto belle, non debbano essere nascoste o accantonate in un'angolo giusto per averle in caso di ospiti ma devono avere un posto ben in vista nell'ambiente.
E' un peccato secondo me addossarla al divano e anche appena dentro come mobiletto da ingresso non ce la vedo.
Secondo me nn devi pensare il salotto in funzione della consolle, pensa invece la disposizione migliore per divano/mobile tv, che sono le cose che "godi" di +, gli accessori poi li collichi in base a questo.
LOR77

#9
lor77 ha scritto:Guarda io avevo il tuo stesso problema.
Inizialmente avevo scelto una consolle della Bauline il Convivio, ma ho accantonato l'idea xchè a fronte di un costo non indifferente (2.500) la resa è ben poca - a meno che, si intende, non pensiate di avere di frequente gente a cena, xchè allora vale la spesa.
Onestamente credo che queste consolle, che sono davvero molto belle, non debbano essere nascoste o accantonate in un'angolo giusto per averle in caso di ospiti ma devono avere un posto ben in vista nell'ambiente.
E' un peccato secondo me addossarla al divano e anche appena dentro come mobiletto da ingresso non ce la vedo.
Secondo me nn devi pensare il salotto in funzione della consolle, pensa invece la disposizione migliore per divano/mobile tv, che sono le cose che "godi" di +, gli accessori poi li collichi in base a questo.
noi abbiamo scelto la consolle per 2 motivi:
- 1° perchè il rebus costava uno sproposito, e visto quello tutti gli altri tavolini trasformabili sembrano "tavolinetti", non se se mi spiego...
-2° ultimamente ci capita spessissimo di ritrovarci tutti insieme con gli amici, tipo a fare giochi di società, e siamo sempre almeno una dozzina... son serate divertenti e credo che verranno mantenute in casina nuova (anzi, ancora di +), per cui, anche se non magari per una cena, ho bisogno di un tavolo...
- 3° un minitavolo con le sedie intorno non mi ci piace proprio...
Immagine

#10
No nn pensavo a un "minitavolo" xchè anche a me questa soluzione nn piace e poi faresti ancora più fatica a collocarlo.
Io pensavo di mettere un tavolo estendibile in cucina; lì nn ho posto per aprirlo ma lo sposto in sala quando lo devo usare aperto.
LOR77

#11
lor77 ha scritto:No nn pensavo a un "minitavolo" xchè anche a me questa soluzione nn piace e poi faresti ancora più fatica a collocarlo.
Io pensavo di mettere un tavolo estendibile in cucina; lì nn ho posto per aprirlo ma lo sposto in sala quando lo devo usare aperto.
per la verità l'abbiamo messo... un 90x90/180... ma il mio ragazzo dice che poi è scomodo da portare da una stanza all'altra... :roll:

eliminando la consolle... piazzerei anche la stufa secondo te?
Immagine

#12
il 90x90 in effetti è un pò scomodo da far passare da una porta normale, io metterò un tavolo quadrato 100x100 xò ho un'apertura da 120 per passare.

Sì direi che la stufa la puoi piazzare là dove pensavi, sarebbe molto scenografica e la potresti apprezzare da qualunque angolazione della zona giorno.

Come sempre bisogna fare dei compromessi, se non si ha abbastanza posto c'è da decidere a cosa di può rinunciare e cosa si reputa indispensabile.
Come prima cosa uno cerca di mettere tutto è ovvio.
LOR77

#13
lor77 ha scritto:il 90x90 in effetti è un pò scomodo da far passare da una porta normale, io metterò un tavolo quadrato 100x100 xò ho un'apertura da 120 per passare.

Sì direi che la stufa la puoi piazzare là dove pensavi, sarebbe molto scenografica e la potresti apprezzare da qualunque angolazione della zona giorno.

Come sempre bisogna fare dei compromessi, se non si ha abbastanza posto c'è da decidere a cosa di può rinunciare e cosa si reputa indispensabile.
Come prima cosa uno cerca di mettere tutto è ovvio.
:) grazie per i consigli (l'avevamo detto di metterlo + piccolo il tavolo.. ma poi ci siamo lasciati convincere dai discorsi del mobiliere... :roll: :oops: )
Immagine

#14
arale ha scritto:
:) grazie per i consigli (l'avevamo detto di metterlo + piccolo il tavolo.. ma poi ci siamo lasciati convincere dai discorsi del mobiliere... :roll: :oops: )
.... non dirlo a me!!! io quando vado dal mobiliere entro con delle certezze ed esco con tutt'altro, ormai non ho più aspettative è inutile tanto riesce sempre a convincermi!!! :lol:
LOR77

#15
lor77 ha scritto:
arale ha scritto:
:) grazie per i consigli (l'avevamo detto di metterlo + piccolo il tavolo.. ma poi ci siamo lasciati convincere dai discorsi del mobiliere... :roll: :oops: )
.... non dirlo a me!!! io quando vado dal mobiliere entro con delle certezze ed esco con tutt'altro, ormai non ho più aspettative è inutile tanto riesce sempre a convincermi!!! :lol:
l'unica cosa che mi consola è quando siamo andati l'ultima volta, per l'ordine definitivo, io ci ho messo dentro il micro, mentre il mio ragazzo non era molto d'accordo (lui non ce l'ha mai avuto in casa e non ne vede l'utilità...) e il mobiliere ci disse "non vi preoccupate, se quando arriviamo a montare la cucina vedete che non ci va me lo ridate"... magari possiamo farlo anche per il tavolo :roll:
Immagine