La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ma...io nn rischierei
se la spigola vien fuori lessa invece che croccante?
perche non un meno alternativo esempio, japponese, devi solo scaldare la zuppa di miso, o tutto gia pronto solo da riscaldare preso in una rosticceria sciccosa che sapra anche consigliarti al meglio
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#18
allora...le patate possono essere prese in considerazione come contorno al pesce, grazie crlt!
anche le carote mi stuzzicano e le assaggerò sicuramente kafkaa.

Rana...per la pasta ho comprato stasera l'apposita casseruola in vetro con relativo coperchio... :wink: 8) Quelli in plastica con lo sfiato ancora non ne ne ho visti di misure considerevoli...cercherò meglio, più in là... ma con la pellicola trasparente dite che non si può? mi si scioglie?

Dammispazio... dove sto io il giapponese non esiste! nemmeno il messicano, nè l'indiano... appena appena trovi qualche italiano da asporto aperto la sera del 31...cmq naaa...voglio fare io! :wink: Si tratta solo di prendere la giusta confidenza col micro...ma già mi trovo bene sono solo un pò insicura e timorosa. Ho cucinato la salsiccia con i piselli, le lasagne (pronte), la cotoletta di pollo ancora con i piselli, le linguine allo scoglio Findus, un panino, due tazza di caffèlatte....e tutto senza disastri... più che altro è che sono accampata, ho tutti gli arnesi da cucina negli scatoloni e non posso ancora tirar via quindi è un arrangiarsi come meglio si può... stasera nemmeno una paletta per le lasagne avevo...ho fatto di forchetta e cucchiaio!


Se avete altre idee..postate pure ehhh, che la spesa ancora non l'ho fatta! :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#19
non tutte le pellicole van bene nel micro...alcune anzi mi sa che son dannosette...(dovrebbe esserci scritto sopra...ma io nel dubbio non le uso quasi mai)

#20
Ecco, immaginavo non andasse bene, sarebbe stato troppo semplice! un piatto di plastica...nemmeno, vero ? ho una pirofila di boh..sarà 28 cm... potrei coprire con un piatto da pizza in plastica?
qualcuno lo fa? per la cottura, non solo per scaldare.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#21
Ecco altra cosa...sto leggendo spesso "coprire" il recipiente. Ma con cosa si copre?
io uso un coperchio di vetro :wink:

#23
MAMMOTTA ha scritto:
Ecco altra cosa...sto leggendo spesso "coprire" il recipiente. Ma con cosa si copre?
io uso un coperchio di vetro :wink:
:cry: io non riesco a trovarlo un coperchio della misura della mia pirofila (28 cm) ...perciò sto escogitando alternative...visto che ci devo cucinare ogni giorno.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#24
rananera ha scritto:se però usi il grill...manco il piatto di plastica va bene... :?
sì, certo, intendevo senza grill
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#25
io faccio le orate e le spigole al micro. le metto intere pulite delle interiora senza niente, nè gusti, nè olio, nè sale.
con whirlpool e la funzione crisp 8 minuti per una orata da 350 grammi, 16 minuti per una da 7-8 etti.
viene come al barbeque...
se non hai il crisp, metti micro e grill al massimo e vai tranquilla.
penne.2010

#26
pennealragu ha scritto:io faccio le orate e le spigole al micro. le metto intere pulite delle interiora senza niente, nè gusti, nè olio, nè sale.
con whirlpool e la funzione crisp 8 minuti per una orata da 350 grammi, 16 minuti per una da 7-8 etti.
viene come al barbeque...
se non hai il crisp, metti micro e grill al massimo e vai tranquilla.
quindi potrei farle anche così, senza nulla.... e condirle dopo con un salmoriglio? sarebbe ancora più semplice, veloce e pulito! :wink: mmm...temevo non sapessero di niente..ma se dici che vengon bene ti credo penne!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#27
Ka ha scritto:
pennealragu ha scritto:io faccio le orate e le spigole al micro. le metto intere pulite delle interiora senza niente, nè gusti, nè olio, nè sale.
con whirlpool e la funzione crisp 8 minuti per una orata da 350 grammi, 16 minuti per una da 7-8 etti.
viene come al barbeque...
se non hai il crisp, metti micro e grill al massimo e vai tranquilla.
quindi potrei farle anche così, senza nulla.... e condirle dopo con un salmoriglio? sarebbe ancora più semplice, veloce e pulito! :wink: mmm...temevo non sapessero di niente..ma se dici che vengon bene ti credo penne!
cos'è il salmoriglio? io non metto nulla neanche dopo, vengono di una delicatezza e squisitezza incredibili. e te lo dice uno che adora i sapori sparati, ma il pesce fatto così lo faccio da anni e ha sempre avuto un successone.
penne.2010

#28
il salmoriglio è un condimento, un'emulsione ottenuta sbattendo olio d'oliva, succo di limone, aglio, prezzemolo, origano, pepe, sale.

Si può far cuocere a bagnomaria o usarlo a crudo, come io preferisco.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#29
Ka ha scritto:il salmoriglio è un condimento, un'emulsione ottenuta sbattendo olio d'oliva, succo di limone, aglio, prezzemolo, origano, pepe, sale.

Si può far cuocere a bagnomaria o usarlo a crudo, come io preferisco.

mmmm, non so. secondo me lo peggori solo. senza nulla, neanche sale, senti un sapore di pesce che è uno spettacolo. qualunque cosa io abbia provato ad aggiungergli (come gusti, o anche solo olio crudo una volta nel piatto) secondo me ha tolto piuttosto che aggiungere.
penne.2010

#30
Anche i marinai dicono che il pesce va mangiato così com'è, senza nulla... ti darebbero senz'altro ragione! :lol:

ma io metto la coppetta con salmoriglio in tavola e ..si serva chi vuole! :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)