La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

....un armadio?

#1
salve a tutti!

leggo spesso i preziosi post di questo forum ed oggi ho deciso di iscrivermi.

devo arredare un intero appartamento e ho mille dubbi su ogni cosa.

Ad esempio, ora mi trovo ad affrontare l'organizzazione della camera da letto. è di circa 8mq ed ha una rientranza profonda 1m e larga 1,3m. sempre ideale per un armadio, ma cmq di dimensioni ridotte, rispetto agli standard. insomma voi cosa ne fareste di questo spazio?
Immagine



grazieeeee ^_^

#2
ne farei una micro cabina armadio.
solo due ante messe davanti a chiudere...
in caso contrario sprecheresti dello spazio prezioso (gli armadi son di profondità 60cm c.a...tu hai ben 1 metro) :wink:

#3
la soluzione ideale sembrerebbe un armadio a muro a tutta altezza,o volendo un armadio angolare

potresti dirci ove vorresti mettere il letto...le varie dimensioni delle pareti?

#4
rananera ha scritto:ne farei una micro cabina armadio.
solo due ante messe davanti a chiudere...
in caso contrario sprecheresti dello spazio prezioso (gli armadi son di profondità 60cm c.a...tu hai ben 1 metro) :wink:

Trrrroooppo piccola per una cabina armadio ... minimo minimo 1,6 x 1,6 ... e secondo me è ancora piccola :shock:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#5
Come ha detto Rananera, quoto l'idea di fare le due ante di tutt'altezza a chiudere e dentro ci metti un paio di ripiani e due aste da muro a muro per appendere gli abiti.

poi metti il letto centrato nella parete che vedi entrando dalla porta e nell'altra nicchia di fronte al letto metti l'armadio vero che sarà un pò piu stretto :D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#6
Immagine


allora, il letto vorrei metterlo con la spalliera sulla parete di destra e quindi con i piedi in direzione porta. la parete più piccola, a sinistra è di 2,35m e qui andrebbe l'armadio, anche se ne farei volentieri a meno, optando per un cassettiera lunga e profonda. ma un armadio ci vuole e non posso ignorarlo
per adesso l'idea che preferisco è quella dell'armadio a muro fino al soffitto - mi sembra anche la più funzionale.....cmq ci penserò ancora un pò ^_^

grazie mille,

marco

#7
ilforatino ha scritto:
Immagine


allora, il letto vorrei metterlo con la spalliera sulla parete di destra e quindi con i piedi in direzione porta. la parete più piccola, a sinistra è di 2,35m e qui andrebbe l'armadio, anche se ne farei volentieri a meno, optando per un cassettiera lunga e profonda. ma un armadio ci vuole e non posso ignorarlo
per adesso l'idea che preferisco è quella dell'armadio a muro fino al soffitto - mi sembra anche la più funzionale.....cmq ci penserò ancora un pò ^_^

grazie mille,

come dicevo io è l'opzione più plausibile
le cassettiere le metti nell'armadio che farai fare e la nicchia la lasci con i bastoni per appendere :D

marco
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

Re: ....un armadio?

#9
sdra ha scritto:
ilforatino ha scritto:l'organizzazione della camera da letto. è di circa 8mq
8 mq? :roll:
eheh dura vita da single ^_^

farò la fine di pozzetto in "il ragazzo di campagna" :D :D

"Ecco qua: tavolo ribaltabile Taac, sedia rotante Taac, posto per commensali che non ci sono Taac, tovaglia metro Taac, Taac "

ciao,
marco

Re: ....un armadio?

#10
ilforatino ha scritto:salve a tutti!

leggo spesso i preziosi post di questo forum ed oggi ho deciso di iscrivermi.

devo arredare un intero appartamento e ho mille dubbi su ogni cosa.

Ad esempio, ora mi trovo ad affrontare l'organizzazione della camera da letto. è di circa 8mq ed ha una rientranza profonda 1m e larga 1,3m. sempre ideale per un armadio, ma cmq di dimensioni ridotte, rispetto agli standard. insomma voi cosa ne fareste di questo spazio?
Immagine



grazieeeee ^_^
Nella rientranza ci metterei due settimini, e davanti al letto farei un armadio su misura a tutta altezza e larghezza con al centro un porta TV integrato all'armadio

Re: ....un armadio?

#11
ilforatino ha scritto:salve a tutti!

leggo spesso i preziosi post di questo forum ed oggi ho deciso di iscrivermi.

devo arredare un intero appartamento e ho mille dubbi su ogni cosa.

Ad esempio, ora mi trovo ad affrontare l'organizzazione della camera da letto. è di circa 8mq ed ha una rientranza profonda 1m e larga 1,3m. sempre ideale per un armadio, ma cmq di dimensioni ridotte, rispetto agli standard. insomma voi cosa ne fareste di questo spazio?
Immagine



grazieeeee ^_^
perchè non ci metti una cassettiera tipo questa...magari + alta....??
http://www.do-fra.it/camere-da-letto-mo ... .asp?clm20