La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#513
Chiedo consigli perché non ho mai avuto un gatto...
Immagino ora che sono in casa di doverlo abituare a mangiare la mattna e la sera... Visto che poi di giorno non ci sarò... Perché in questi giorni mangia anche a pranzo.
Quando andrò via dal sabato mattina alla domenica sera, come mi organizzo per lasciargli da mangiare? Quello che è li dal giorno prima, mettendo più cibo, il gatto lo rimangia il giorno dopo? :?
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#514
Che bello che si è già abituato!!!! Sono contenta!!! :D :D :D
...e l'ometto che faccia ha fatto quando l'ha visto??

Allora....si, puoi dargli da mangiare la mattina e la sera quando sarai fuori, lasciandogli una bella ciotola di croccantini a disposizione (soprattutto quando vai via per due giorni!)
E una ciotola d'acqua, mi raccomando!!
Se adesso mangia anche a pranzo......bè....si disabituerà! :wink: :D
Per quanto riguarda lo stare da solo....il consiglio di Rana è ottimo :wink: ....in alternativa lasciagli dei giochi sparsi per casa e vedrai che si inventerà lui dei modi per far passare il tempo!! :)

...e....alla fine come l'hai chiamato??
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#515
pap76 ha scritto:
rananera ha scritto:prendigli un amichèèèèètttto :D
:shock: :shock: :? :roll: :)
sembrerà una soluzione folle.
ma generalmente è una fra le cose migliori che si possano fare.

pulire la cassettina e dar da mangiare sono operazioni che richiedono praticamente lo stesso impegno.
in compenso i gatti sono più socievoli, meno tristi, e giocano fra loro.
questo vuol dire soprattutto che non soffriranno di crisi per le lunghe ore da soli. tradotto: difficilmente faranno per dispetto la pipì in giro (i gatti la fanno solo se malati o stressati, e il secondo gatto riduce lo stress da abbandono); difficilmente se la prenderanno con i mobili, perché giocheranno fra di loro; difficilmente svilupperanno aggressività verso gli umani, perché si sfogheranno fra di loro. eccetera :D

#516
pap76 ha scritto:Chiedo consigli perché non ho mai avuto un gatto...
Immagino ora che sono in casa di doverlo abituare a mangiare la mattna e la sera... Visto che poi di giorno non ci sarò... Perché in questi giorni mangia anche a pranzo.
Quando andrò via dal sabato mattina alla domenica sera, come mi organizzo per lasciargli da mangiare? Quello che è li dal giorno prima, mettendo più cibo, il gatto lo rimangia il giorno dopo? :?
il cibo in un gatto deve essere sia umido sia secco.
quando vai via per qualche giorno, mooooolte crocchette e mooooolta acqua. e lui si sfamerà :D

#517
Eccomi di ritorno 8)

appena avrò 10 in vi aggiorno l'album...

il bambino cresce...bene... troppo.... :shock:
vi ricordate le passeggiate sui pensili? bene non le fa praticamente più.. perchè striscia il soffitto 8) (okkeyyyyy i miei soffitti sono bassi, ma prima mica ci arrivava lui!!!!)

secondo....abbiamo fatto amicizia... adesso arrivo anceh a fargli le coccole SULLA PANCIA!!! ebbene sì...soprattutto la sera, sono lì che gli faccio i soliti grattini pre-nanna e lui che fa??? si gira a zampe in su e aspetta :oops: :oops: :oops: 'moooreeeeee vabbè dopo irca 5 min scarsi iniza a giocare con le mie mani prima con zampette a cuscinetto... poi poco per volta escono gli artigli...e il gioco finisce con una "bacchettata" (=ditata) sulla testolina...offeso si gira ed iniza a ronfare!!

ovviamente le ferie per lui non hanno un significato e puntuale come una sveglia tutte le mattine alle 6.30 in piedi... le prime mattine gli preparavo la papppa e poi mi richiudevo in camera... DRAMMA pianti, strazianti, miagolii disperati....
poi ho imaprato 8) pappa, giochini a disposizione e invece di chiudere ME STESSA in camera, chiudo lui in cucina (e bagno) intermezzo noi due con DUE porte, probabilmente lui non percepisce la mia presenza (praticamente cadavere, visto che come ritoccavo il letto svenivo) e se ne stava buono buono... finchè non mettevo un piede giù dal letto... lì mi captava e iniziava il miagolio disperato da gatto abbandonato (seeee)...

Pap!!!
complienti!!!! pe ril cibo avanzato non ti preoccupare, la sera ora di andare a nanna se ha avanzato la pappa la metto in frigo, la mattina dopo un giro nel micro (veloce, se è tropoo calda non la mangia e rischi che la schifi tutto il girono, piuttosto fredda di frigo!!! almeno per Gigio...) e poi di nuovo lì...unica accortezza che uso io, i gatti sono un po schizzinosetti e se il cibo sulle pareti della ciotola è secchino noterai che lo guarderà un po' schifato (soprattutto come è successo a Gigio quando capisce che di fame non morirà 8) ), allora io pulisco la ciotola, solo con acqua, ogni tanto un giro in lvs. lavarla a mano con il sapone non va bene perchè rimane l'odore del sapone e lo schifa un po'.... :?

ti hanno già detto di non usare CANDEGGINA??? perchè ha un odore simile alla loro pipì....q uindi o scambiano casa per la lettiera (soprattutto agli inizi) oppur enon mangiano.... usala pure per lavare la lettiere apputno!!!! anzi è consiglaita :wink:

che altro....ah sì mia sorella gli ha fatto dei regali di natale ed io pure :oops: :oops: li vedrete nelle foto... e gli ho fatto una casetta nuova unendo tre scatole di diverse misure.... adesso è un gatto realizzato 8) ha un castello tutto per lui compreso di topo :wink:

il peggio è stata l'altra sera coi fuochi... a soffiare davanti la finestra, poi irrequieto continuava a girare per casa su e giù dai mobili... non si coricava per dormire si accovacciava in posizione pre-attacco orecchie tese... non si faceva avvicinare... poi finiti osno riuscita a prenderlo... il cuore a 1000...piccino si è addormentato tempo zero (e per lui che di solito intorno alle 22 crolla, stare sveglio fino all'1 non è stato poco!!!!)

ieir sera ultimis trascichi... (qualche petardino ancora da smaltire... come li odio!!!) ancora nervosismo, speriamo stasera vada meglio :wink:

ho detto tutto??? bho...forse... se mi venisse altro vi aggiorno!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#518
ela78 ha scritto:Eccomi di ritorno 8)

appena avrò 10 in vi aggiorno l'album...

il bambino cresce...bene... troppo.... :shock:
vi ricordate le passeggiate sui pensili? bene non le fa praticamente più.. perchè striscia il soffitto 8) (okkeyyyyy i miei soffitti sono bassi, ma prima mica ci arrivava lui!!!!)

secondo....abbiamo fatto amicizia... adesso arrivo anceh a fargli le coccole SULLA PANCIA!!! ebbene sì...soprattutto la sera, sono lì che gli faccio i soliti grattini pre-nanna e lui che fa??? si gira a zampe in su e aspetta :oops: :oops: :oops: 'moooreeeeee vabbè dopo irca 5 min scarsi iniza a giocare con le mie mani prima con zampette a cuscinetto... poi poco per volta escono gli artigli...e il gioco finisce con una "bacchettata" (=ditata) sulla testolina...offeso si gira ed iniza a ronfare!!

ovviamente le ferie per lui non hanno un significato e puntuale come una sveglia tutte le mattine alle 6.30 in piedi... le prime mattine gli preparavo la papppa e poi mi richiudevo in camera... DRAMMA pianti, strazianti, miagolii disperati....
poi ho imaprato 8) pappa, giochini a disposizione e invece di chiudere ME STESSA in camera, chiudo lui in cucina (e bagno) intermezzo noi due con DUE porte, probabilmente lui non percepisce la mia presenza (praticamente cadavere, visto che come ritoccavo il letto svenivo) e se ne stava buono buono... finchè non mettevo un piede giù dal letto... lì mi captava e iniziava il miagolio disperato da gatto abbandonato (seeee)...

Cia Ela :D buon anno :D
:lol: :lol: e' a questo che servono i disimpegni :wink:
una porta per un micio e' troppo poco :lol:

#519
bentornata elaaaa!!!
che belli che belli che belli che siete!
e mi sembra che almeno questo capodanno tu sia servita a qualcuno, vedi? hai aiutato un micetto terrorizzato a tranquillizzarsi :D :D :D

che fenomeno che ormai ha i suoi orari, dieci nanna e sei e trenta sveglia, è stupendoso!

sono contenta assai per voi due! :D

#522
Ela, l'ultima foto da cattivo è davvero forte: sembra debba estrarre la pistola da un momento all'altro!

Complimenti per l'ottima forma: prevedo che prossimamente tu gli possa attaccare una slitta da neve e viaaaaa!

#523
comunque è bellissimo!
nell'ultima foto soprattutto, ha dei colori molto netti e un testone fantastico!

proprio proprio proprio un micione coi fiocchi :wink:

#524
boo ha scritto:comunque è bellissimo!
nell'ultima foto soprattutto, ha dei colori molto netti e un testone fantastico!

proprio proprio proprio un micione coi fiocchi :wink:
gia' :D :D
proprio bello...e poi finalmente ha trovato un piedistallo adeguato :lol: :lol:
(come sono contenti quando salgono sulle scatole o sui libri !:shock: :D )

#525
Gigio è diventato una meraviglia...proprio come pensavo! e che bello vedere il pelo finalmente bianco...nelle prime foto era tutto grigino...orp invece luccica! :wink:
Auuguri a voi!