La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
ciao Praline...benvenuta nel forum...
ho dato un'okkiata alla tua piantina...mi sembra una bella zona living....
hai a disposizione, data la struttura del salone, due zone ben distinte...
credo che i divani vadano bene lì dove sono..considerato anche che lì nell'angolo hai la presa tv...

l'alktra zona io l'adibirei a zona pranzo..con un bel tavolo e belle sedie...mettendo nella zona entrando a sinistra qualche cosa di carino...

tu che idee hai? i mobilieri cosa ti hanno proposto?
Immagine


Immagine

#4
si, le due zone saranno sicuramente quelle, alcuni mobilieri mi hanno proposto di avvicinare i due divani, (lasciare quello più lungo dov'è) fare una elle e metterci vicino un tavolino. Dietro metterci una libreria ad angolo tipo quella della molteni in cui non si vedono le spalle ma è la libreria dietro che non mi convince!

#5
Io arretrerei il divano perpendicolare alla porta finestra, facendogli fare angolo con l'altro, magari usando un tavolino, in modo da agevolare il passaggio verso la porta finetra, che altrimenti può avvenire solo passando attraverso i divani.
Non sono sicuro di dove vuoi mettere la TV. Infatti in quell'angolo penso tu abbia qualche problema dovuto all'apertura delle ante della finestra e della porta finestra.
Un'alternativa potrebbe essere mettere un divano sotto la finestra e l'altro d'angolo sulla parete destra, posizionando il televisore a destra della porta finestra, magari su uno di quei bellissimi mobili TV tipo quelli della Porada: ovviamente questi richiede che tu possa occultare l'inevitabile prolunga dell'antenna.

#6
in effetti in molti negozi di mobili ma hanno suggrito di mettere i due divani a elle. L'angolo per la tv è quello perchè quando abbiamo fatto rifare l'impianto elettrico l'elettricista ci ha detto che la presa tv non si poteva toccare. Ora la tv, chermo piatto l'abbiamo in qell'angolo su un vecchio mobile che hanno lasciato i vecchi proprietari!!!

#8
non ci crederari ma questo porta tv è il mio preferito. Ne ho visto uno simile della longhi ma questo è quello che per ora mi piace di più!

#9
ragazzi, voi che ne dite di una sola libreria con ante(quadrotti) tipo molteni/poliform solo sulla parete dietro il divanio tre posti? la parete è 4,45 e il divano 2 metri. Pensavo di fare qualcosa a ponte. non mi vengono in mente altre soluzioni. è tutto il giorno che divento matta e sposto mobili sulla piantina!!!