La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio ringhiera

#1
Avete qualche consiglio estetico da suggerirmi?
Il fabbro mi ha chiesto di fare un disegnino o cercare qualche foto che riprenda una ringhiera che ci possa piacere.
La ringhiera dovrebbe essere lunga ca 50 m. e comprenderebbe la nostra casa e quella di mia cognata, in mezzo una terrazza 10mx10m.
N.B. Bisogna calcolare che rispetto alla foto, il pavimento "salirà" di ca. 20 cm e quel muretto si ridurrà a 40 cm di altezza
Immagine
Immagine
Immagine

#3
Ing. ma ti piace qualcosa di moderno o una ringhiera classica in ferro battuto? Io, a gusto mio metterei una cosa semplicissima e moderna a ricorsi orizzontali, tipo questa che però è da interno:
Immagine
magari composta da un corrimano come quello nella foto e poi da dei correnti sempre a sezione circolare piuttosto grande (4/5 cm di diametro)...ma dipende dai gusti :wink: !
Immagine
Immagine

#4
sito arteferro: bellissime, ma molto classiche per i miei gusti.

X Stellina: qualcosa di simile, ma da esterno, che regga lo sporco. :wink:
Immagine
Immagine

#6
scusa.. ma non ti segue un architetto?? :roll: di solito queste cose (disegni e varie) toccano a lui.. almeno per noi funziona così..

#7
Io ne ho fatta (per l'interno ma si puo' fare anche da esterno) in ferro con una barra ritorta ed una che fa tipo un nodo (immagina due cerchi che si intersecano), pero' l'ho fatta verniciare color alluminio e mettero' il corrimano di legno.
Si vede che è fatta a mano perchè "imperfetta"... pero' non è pesante come quella di ferro.


Pero' nel tuo balcone io metterei qualcosa in ferro nero e traverse il legno che richiamano il tetto...

#8
stellina ha scritto:Ing. ma ti piace qualcosa di moderno o una ringhiera classica in ferro battuto? Io, a gusto mio metterei una cosa semplicissima e moderna a ricorsi orizzontali, tipo questa che però è da interno:
Immagine
magari composta da un corrimano come quello nella foto e poi da dei correnti sempre a sezione circolare piuttosto grande (4/5 cm di diametro)...ma dipende dai gusti :wink: !
dove avrò visto qualcosa simile a questo??? :roll: ( :wink: )
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#9
loremir77 ha scritto:scusa.. ma non ti segue un architetto?? :roll: di solito queste cose (disegni e varie) toccano a lui.. almeno per noi funziona così..
... tasto dolente,
Immagine
Immagine

#10
Ing 76 ha scritto:
loremir77 ha scritto:scusa.. ma non ti segue un architetto?? :roll: di solito queste cose (disegni e varie) toccano a lui.. almeno per noi funziona così..
... tasto dolente,
Please.....!!!!!!!!!!
Ragazze non toccate questo tasto dolente!!
ha finito di maledirlo :evil: :evil: "sul forum" soltanto alcune ore fa!! :D :D volete farla ricominciare??

#12
ma all'interno dei quadrati vuoi mettere il vetro?

Io non ne capisco nulla... pero' su un balcone curvo non metterei una ringhiera cosi' quadrata.... :oops: anche se è carina!

#13
domovoy ha scritto:ma all'interno dei quadrati vuoi mettere il vetro?

Io non ne capisco nulla... pero' su un balcone curvo non metterei una ringhiera cosi' quadrata.... :oops: anche se è carina!
no il vetro, solo ferro, pensavo di farla quadrata in contrasto con la parete curva :roll: , ma vorrei una ringhiera sicura per i bambini e che non "intralci" molto il campo visivo :roll:
Immagine
Immagine

#14
a me piace tantissimo, amo le cose squadrate.
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#15
Ing 76 ha scritto: no il vetro, solo ferro, pensavo di farla quadrata in contrasto con la parete curva :roll: , ma vorrei una ringhiera sicura per i bambini e che non "intralci" molto il campo visivo :roll:
Se credi che il contrasto funzioni allora quelal va bene! Anche se.... non ho capito come fai a fare le curve.... perderesti un po' la linea della ringhiera....

non so... pero' non mi convince molto :oops:

Comunque hai una terrazza BELLISSIMA! :D