La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#20
Attenzione: non tutte le IKEA hanno gli stessi prodotti: una coppia di miei amici (torinesi) ha visto a casa di alcuni loro conoscenti nel milanese un letto IKEA in un colore X (che ora non ricordo).
Quando hanno arredato casa loro (pochi mesi dopo) sono andati all'IKEA di Grugliasco (TO) per prendere quel letto in quel colore, ma gli hanno detto che era fuori produzione. Hanno contattato gli amici a Milano: quel letto lì c'era ancora.

Alla fine sono andati sino a Milano a prenderlo.

#23
beh...se il colore è di fondamentale importanza puoisempre rimediare comprandole bianche e poi portandole in carrozzeria...rischi anche di averle più belle rispetto alle tonalità di ikea!
Comunque è un idea!

#24
addirittura in carrozzeria??
..ma non è possibile prenderle in "betulla" e dipingerle con le pitture per legno che vendono gli stessi ikeaniani??

io pensavo di fare così dite sia possibile??

#25
sarè ha scritto:addirittura in carrozzeria??
..ma non è possibile prenderle in "betulla" e dipingerle con le pitture per legno che vendono gli stessi ikeaniani??

io pensavo di fare così dite sia possibile??
dunque...gli impregnanti vanno ben se usati su legni grezzi come molti dei loro articoli (pino, betulla...) ma sulla superficie laminata degli impiallicciati lack no.
li devi andare di smalto (anche ad acqua), e il risultato migliore lo ottiene il carrozziere sempre se ha voglia di fartelo...non dovrebbe chiederti nemmeno una cifra perchè si tratta di un lavoro di poche decine di minuti per lui...poi è chiaro se ne conosci uno con cui hai un buon rapporto...tanto meglio!