La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano curvo

#1
Sto valutando l'ipotesi di acquistare un divano curvo di dimensioni ridotte (per problemi di spazio) da 2-3 posti max. Qualcuno saprebbe indicarmi qualche ditta che produce divani di questo tipo?

Grazie e Buon Anno a tutti.

Marco

Re: Divano curvo

#2
markus77 ha scritto:Sto valutando l'ipotesi di acquistare un divano curvo di dimensioni ridotte (per problemi di spazio) da 2-3 posti max. Qualcuno saprebbe indicarmi qualche ditta che produce divani di questo tipo?

Grazie e Buon Anno a tutti.

Marco
prova con dantidivani.it oppure con zanaboni (ma di questo non ricordo + il sito).

Se quello ke cerchi tu ha una forma a fagiolo....ne ho visto uno in provincia di Pavia....eccezionale. Lo vende un negozio di mobili d'arte. Color giallino cangiante (il colore è difficile da definire) in un tessuto misto seta che in base all'angolazione che lo guardi cambia colore. Spettacolare.
Con 3 o 5 cuscini (non ricordo bene) ad un costo relativamente basso.
Io e la mia ragazza ce ne siamo innamorati, ma ci sa di divano delicato, da mettere in un salotto e usarlo poco. Credimi...eccezionale.


ma ora ke ci penso...per ridotte dimensioni cosa intendi?? e il budget?

#4
Ciao e grazie per le indicazioni.
In realtà quello che cerco è un divano stile moderno (non troppo spinto però). Per quanto riguarda le misure mi riferisco a 2 - 2,5 mt circa.

Marco

#5
markus77 ha scritto:Ciao e grazie per le indicazioni.
In realtà quello che cerco è un divano stile moderno (non troppo spinto però). Per quanto riguarda le misure mi riferisco a 2 - 2,5 mt circa.

Marco
aaa ok....allora quello del negozio ke avevo visto è un divano classico.
Con il moderno: prova da Divani&Divani oppure sbizzarrisciti andavo a gironzolare nei vari negozi di arredamento.

PS: 2 - 2,5m di divano non è una dimensione modesta, ma è un gran divano a 3 posti. Calcola che in media in un 3 posti siamo intorno ai 2,10 m.
PS: se posso saperlo....di dove sei? Cosi vediamo cosa consigliarti.

#6
chiedo scusa ma siamo all'inizio e con le misure ancora non so regolarmi. stando a quello che mi dici penso che anche 2mt di lunghezza vadano più che bene.
Sono della provincia di Roma (zona Sud) e per l'acquisto preferirei restare fuori dalla capitale. Cmq prima di gironzolare per negozi vorrei farmi un'idea visitando qualche sito di aziende produttrici di divani (che fanno al caso mio).

Marco

#7
markus77 ha scritto:chiedo scusa ma siamo all'inizio e con le misure ancora non so regolarmi. stando a quello che mi dici penso che anche 2mt di lunghezza vadano più che bene.
Sono della provincia di Roma (zona Sud) e per l'acquisto preferirei restare fuori dalla capitale. Cmq prima di gironzolare per negozi vorrei farmi un'idea visitando qualche sito di aziende produttrici di divani (che fanno al caso mio).

Marco
non devi scusarti....anke io mi sto facendo una cultura he he he......un altro consiglio almeno per le misure....dai un okkio alle inserzioni su ebay....ce ne sono per tutti i gusti!

#11
Il divano è molto bello complimenti.
Purtroppo però è troppo grande per lo spazio che ho a disposizione!!! Forse per me dovranno ancora inventarlo...non so più dove cercare!!!

Marco

#12
ilary77 ha scritto:http://www.alfemminile.com/album/ilamarco
password: ilarymarco


guarda dalla 12 in poi è presente il mio divano Formentera di Roche BOBOIS...
molto bello ilary, ma richiede decisamente ampi spazi...
mi piace anche quello di joker, ma (pur sembrando più compatto) anche questo mi sembra valorizzato solo in un ambiente spazioso

#13
A me piace molto il modello Focus di Doimo Salotti!

E' pratico, moderno ed elegante!

Non so come si mette l' immagiine...vai a vederlo sul sito!
Qualcuno lo ha visto?
POLLY

Re: Divano curvo

#15
markus77 ha scritto:Sto valutando l'ipotesi di acquistare un divano curvo di dimensioni ridotte (per problemi di spazio) da 2-3 posti max. Qualcuno saprebbe indicarmi qualche ditta che produce divani di questo tipo?

Grazie e Buon Anno a tutti.

Marco
Il modello Manhattan di Polaris http://www.polaris3b.it/ offre diverse soluzioni, anche con penisole curve.