La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Io mi sposero' in comune.
Visto che conosco il sindaco riusciro' a fare di domenica pomeriggio, e mi sto adoperando per riuscire a farlo al di fuori del comune e quindi gia` nel luogo del rinfresco, ma non voglio farmi illusioni.
Una ragazza di Bari che ho conosciuto in un altro forum mi aveva scritto:
"il mio comune di residenza, Bari, non ha location particolarmente carine, quindi mi sposo in un comune vicino che, dietro lauto compenso, mette a disposizione un castello che è sede della Pinacoteca comunale.. Il sindaco molto cortesemente si è prestato a sposarci di domenica, ma i grandi comuni normalmente non lo fanno.."
ma mi sa che e' lo stesso che citavi prima...
Se ti puo' consolare io sto col mio ragazzo da 13 anni e mezzo, convivo da oltre 3, ho ricevuto (dopo molti solleciti) l'anello di fidanzamento a febbraio e quando ho proposto 2 date ai miei x l'anno prossimo (aprile e giugno) hanno avuto da ridire xche' devono andare a Milano Marittima...
Volevo spararmi...

#47
ho chiamato la sarta ke avrebbe dovuto realizzarmi l'abito x € 700 + stoffa, ma ha detto che nn ce la fa a realizzare il mio in così breve tempo ... prima di chiamare ho pensato che un "no" lo avrei preso come segno del destino e così è stato ... so che in molti nn capirete la mia reazione, ma sono triste ... probabilmente xchè so che dalla mia parte ci sarà solo mia madre ... soffro del fatto di nn sapere se mio fratello parteciperà (è 1 pò complicato da spiegare) ... ma nessuno di voi si è trovato in questa situazione??? nn so cosa fare e mi prende l'apatia come in questi mesi sull'argomento ... mi sento di fare 1 torto a Renato (solo di questo mi dispiace) ... io me lo sposerei, me lo ruberei, e sparirei in viaggio di nozze buttandomi tutto alle spalle ... l'importante è che abbia lui e mia madre del "resto" poco m'importa! se a qualcuno va avrei bisogno di essere tirata su prima di vedere Renato (già gli sto facendo 1 "torto") ... Enza

#48
Scusa, ha tre mesi... non può fare un piccolo sforzo?
Comunque non ti preoccupare... oggi vedi tutto nero... passa una serata tranquilla con renato, parlate di altro, non ci pensare e vedrai che domani sarai di nuovo energica per occuparti di tutto!

Re: matrimonio in comune ... MI TIRATE SU???

#49
Renatone ha scritto:ieri siamo andati in chiesa (quella che sarà la ns chiesa da sposati e che ora è già la mia visto che ho trasferito la residenza da qualche mese) e il prete nn ci ha nemmeno guardato in faccia sentendo che ci volevamo sposare lì ... poi ha sentito il 30 luglio e ci ha detto che nn era possibile e che aveva già chiuso i corsi prematrimoniali e che si va 1 anno prima in chiesa a dire che ci si vuole sposare (gli ho spiegato che nn era stato possibile x 1 serie di problemi, ma lui nn aveva orecchie x sentire) ... vi lascio immaginare la mia delusione e rabbia ... quello che mi è dispiaciuto di + è che abbiamo trovato + freddezza e maleducazione che in 1 uffcio pubblico!
cmq veniamo a noi:
:arrow: il corso prematrimoniale è obbligatorio?
:arrow: 1 coppia che x i motivi + disparati decida di sposarsi solo 3 mesi prima nn può farlo in chiesa :?:
:arrow: mi spiegate come funziona il matrimonio civile :?: quanto dura, cosa si dice, è freddo o può essere cmq trasformato in 1 bella cerimonia arricchendolo in qualche modo?
RISPONDETEMI X PIACERE se nn sposo Renato (anche solo in comune divento pazza).

Enza
Vuoi che ti tiro su?
Fregatene che qualcuno ti dispensi l'autorizzazione di Dio di vivere insieme e di avere figli.
quello è l'uomo che ami? Prenditelo! Non ti serve il bene stare di nessuno.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#50
Io ti conosco poco e non conosco la tua storia .. ma che problema ci sarebbe a sposarsi per esempio a settembre? O anche alla fine di agosto?
Se, invece, vuoi sposarti proprio per il 30 luglio, sei proprio sicura di non riuscire a trovare un'altra chiesa o un piccolo comune che ti sposi?
Per quanto riguarda l'abito, cerca qualcosa di pronto, anche Max Mara hai degli abiti (anche se molto semplici, sono lo stesso molto belli), oppure un bell'abito da sera molto elegante (la mia amica si é sposata con un abito di Valentino 820 euro, ti giuro che era bellissima ...).
Insomma, non ti far abbattare dai primi di ostacoli che ti trovi davanti, troppi ne dovrai affrontare e magari saranno anche più tosti ....
Ora calmati un attimo, a mente lucida si ragiona meglio, rincomincia tutto da capo, guardati di nuovo intorno, sono sicura che una soluzione c'é ..
In bocca al lupo :wink:

#51
Lorena ha scritto:Scusa, ha tre mesi... non può fare un piccolo sforzo?
Comunque non ti preoccupare... oggi vedi tutto nero... passa una serata tranquilla con renato, parlate di altro, non ci pensare e vedrai che domani sarai di nuovo energica per occuparti di tutto!
grazie Lorena ... mi viene da piangere ... il bello è che ieri ho pianto quindi oggi pensavo di stare meglio ... invece vado a fasi alterne ... prima mi son detta chi se ne frega e ora xhe pure x l'abito mi hanno detto di no ci son rimasta malissimo, però prima il fotografo mi ha dett di si ... quindi sala e fotografo si e chiesa e vestito no (nn posso comprarlo ... nn mi bastano i soldi). la sarta lavora x 1 grosso negozio e quindi giugno e luglio sono mesi troppo "caldi" x dar retta a me ... avrebbe solo maggio e nn le basta ... ho insistito, ma nn + di tanto ... visto che sono giù. spero che Renato nn soffra troppo x il matrimonio arrangiato ... anche se in qualsiasi modo ci sposiamo sarà cmq 1 grande cosa!!!

Colyn ma quanto ci vuole a realizzare 1 abito?

nessuno si è trovato in queste pietose condizioni alla vigilia delle nozze?
ditemi le vs esperienze mi sentirei meno ... :| Enza

#52
grazie Cyber ... certo ke me lo prendo!! :lol: :lol:
grazie a tutti ... il fatto è che il mio lui tiene molto all'abito, alla chiesa ... mi sento di fargli 1 torto anche se abbiamo sempre avuto i bastoni tra le ruote ... ora basta ... ne son successe troppe, ma devo essere + tosta di tutto ... rimandare? nn se ne parla! :wink: dopo quasi nove anni ... manco a parlarne ... allora darei veri segni di squilibrio :wink: ... agosto? e andare in viaggio di nozze a settembre? nn mi piacerebbe e nn sarebbe possibile x lavoro ... già abbiamo rimandato visto ke volevamo sposarci a giugno. Monary grazie x il sostegno :!: :!: :D Enza

#53
Ma sei sicura di non trovare un abito pronto alla stessa cifra?
Sopratutto se poi ti sposi in comune e non avrai bisogni di chilometri di velo...
Prima di fasciarti la testa chiama qualche altra chiesa o opta per un comune carino.
Non rovinarti il giorno piu' bello con questi brutti pensieri... mi pare che vi amiate molto, tutto il resto passa in secondo piano. Le persone che ti amano ti saranno sicuramente vicine, risparmia sui fiori (se sei i comune non sevriranno decine di composizioni e poi chi se ne frega dei fiori!!), sul buffet (magari fai qualcosa di piu' informale e divertente, ci sono un sacco di agriturismi che offrono delle belle soluzioni ad ottimi prezzi) e magari in qualche catena tipo Sposissimi trovi l'abito giusto x te senza doverlo far fare ad una sarta spocchiosa che ha troppo da fare.
Io ti posso capire solo in parte, sono cosi' incasinata con la fine dei lavori a casa che ho una crisi isterica ogni giorno, il mio fidanzato mi guarda sempre come se fossi matta e si domanda perche' mi faccio tanti problemi... e cosi' mi sento doppiamente scema... quando iniziero' a pensare al matrimonio sara' un nuovo dramma...anche perche' ho svariati chiletti di troppo e non sara' facile vedermi in bianco!!!
Tirati su, fatti un bel bagno rilassante quando vai a casa e prepara una bella cenetta, parlane tranquillamente con Renato e vedrai che andra' tutto a posto!
Ti abbraccio!

#54
Enza dai non essere triste vedrai che tutto si sistema!!!
Fai un respiro profondo, dai una sciacquata al visetto e vedrai che le cose saranno già più tranquille!!!
Per la chiesa:
non ci sono altre chiesette vicino a quella che avevi scelto? Sono sicura che un altro parrocco sarà lieto di sposarvi credo basterà spiegare con calma la situazione!! In fondo ci sono diversi preti acidi ma anche un sacco di preti buoni simpatici e disponibili!! Magari informati per uno giovane ;) seno molto più aperti di vedute!!!
Per il vestito:
so che costa molto ma se ci pensi bene 700 euri +stoffa non è proprio poco perchè di stoffa se vai su qualcosa di carino ti partono quei 1000 eurini!!
Cerca un negozio grande con molti modelli e vedrai che con 1500 euri te la cavi ( almeno un bustino e gonna) :D

Non essere triste fai una telefonata a Renato spiegagli come ti senti vedrai che lui, più di chiunque altro saprà tirarti su, e come sempre ti farà sentire importante e speciale! La persona che lui vuole sposare e amare per tutta la vita :oops:

#55
EWOK ha scritto:Enza dai non essere triste vedrai che tutto si sistema!!!
Fai un respiro profondo, dai una sciacquata al visetto e vedrai che le cose saranno già più tranquille!!!
Per la chiesa:
non ci sono altre chiesette vicino a quella che avevi scelto? Sono sicura che un altro parrocco sarà lieto di sposarvi credo basterà spiegare con calma la situazione!! In fondo ci sono diversi preti acidi ma anche un sacco di preti buoni simpatici e disponibili!! Magari informati per uno giovane ;) seno molto più aperti di vedute!!!
Per il vestito:
so che costa molto ma se ci pensi bene 700 euri +stoffa non è proprio poco perchè di stoffa se vai su qualcosa di carino ti partono quei 1000 eurini!!
Cerca un negozio grande con molti modelli e vedrai che con 1500 euri te la cavi ( almeno un bustino e gonna) :D

GRAZIE! e se ti dicessi che il prete è giovane ... avrà 35 anni e a pensare che sarà il futuro parroco (visto che si tratta della mia chiesa di appartenenza) mi viene 1 rabbia

Non essere triste fai una telefonata a Renato spiegagli come ti senti vedrai che lui, più di chiunque altro saprà tirarti su, e come sempre ti farà sentire importante e speciale! La persona che lui vuole sposare e amare per tutta la vita :oops:
, la sarta aveva detto, alla mi collega, che sarebbero andati via 500€ max x la stoffa e poi Renato vuole il vestito da sposa-sposa. sapete cos'è?? quando x ottenere tutto nella vita devi lottare anni interi e forse ottenere qualcosa, quando "ti sembra" che gli altri vadano sempre avanti e tu "sempre indietro" ti senti ... sono convinta che quando stasera sarò tra le sue braccia mi sentirà meglio (mi basta vederlo) ... poi stasera anche a volerlo nn potremo parlarne visto che dobbiamo prenotare la camera da letto prima di rischiare di dormire x terra (e pure sulla camera da letto ci sarebbe da dire visto che l'avevamo già ordinata venerdi, ma hanno sbagliato a ns favore a farci il contratto e mo vogliono che andiamo a modificarlo ... io lo faccio x nn mettere in difficoltà la ragazza che mi ha fatto il preventivo, ma da dove prendo altri 500€ su 1 camera da letto di € 7.000 ... maledizione mi son dimenticata di prendere l'acconto e mo pure domani nn parte l'ordine ... son proprio fusa!!!) troppo stanca. :? Enza

#56
Dolores ha scritto:Ma sei sicura di non trovare un abito pronto alla stessa cifra?
Sopratutto se poi ti sposi in comune e non avrai bisogni di chilometri di velo...
Prima di fasciarti la testa chiama qualche altra chiesa o opta per un comune carino.
Non rovinarti il giorno piu' bello con questi brutti pensieri... mi pare che vi amiate molto, tutto il resto passa in secondo piano. Le persone che ti amano ti saranno sicuramente vicine, risparmia sui fiori (se sei i comune non sevriranno decine di composizioni e poi chi se ne frega dei fiori!!), sul buffet (magari fai qualcosa di piu' informale e divertente, ci sono un sacco di agriturismi che offrono delle belle soluzioni ad ottimi prezzi) e magari in qualche catena tipo Sposissimi trovi l'abito giusto x te senza doverlo far fare ad una sarta spocchiosa che ha troppo da fare.
Io ti posso capire solo in parte, sono cosi' incasinata con la fine dei lavori a casa che ho una crisi isterica ogni giorno, il mio fidanzato mi guarda sempre come se fossi matta e si domanda perche' mi faccio tanti problemi... e cosi' mi sento doppiamente scema... quando iniziero' a pensare al matrimonio sara' un nuovo dramma...anche perche' ho svariati chiletti di troppo e non sara' facile vedermi in bianco!!!
Tirati su, fatti un bel bagno rilassante quando vai a casa e prepara una bella cenetta, parlane tranquillamente con Renato e vedrai che andra' tutto a posto!
Ti abbraccio!
grazie :D :D :D
il problema è che anche stasera staremo a casa mia e nn potrò nè cucinare x noi, nè addormentarci facendoci le coccole ... se stessimo a casa ns mi sentirei 1 leonessa, invece così mi sento 1 larva. passerà! ti abbraccio anch'io! Enza

#58
Dolores ha scritto:E fatevi un pic nic in macchina....
cosi' non avete scocciatori e potete stare in pace!
mi piacerebbe, ma i pic nic costano invece casa mia no ... cmq prossimamente voglio andare a cena fuori (magari al ristorante cinese) visto che sono secoli che nn usciamo x risparmiare ... al diavolo i soldi! :wink: Enza

#59
beh, insomma ci si puo' organizzare...
un po' di mortadella, pane buono, maionese se piace... e sei a posto
Poi compri due tiramisu' pronti, una bottiglina di vinello e via!
Voi due soli, la luna, le stelle, e buona serata! :lol:

#60
Dolores ha scritto:beh, insomma ci si puo' organizzare...
un po' di mortadella, pane buono, maionese se piace... e sei a posto
Poi compri due tiramisu' pronti, una bottiglina di vinello e via!
Voi due soli, la luna, le stelle, e buona serata! :lol:
Dolores mi sa che ci piaccione le stesse cose (pane, mortadella) infatti i chiletti si accumulano, ma che importa le donne rotonde son belle e poi la vita bisogna godersela (anche con il cibo) ... ho deciso delle cosette sul matrimonio, ma qui nn posso scrivere (potrei esser letta dal mio uomo), se vuoi puoi scrivermi qui: metta.vincenza@virgilio.it ... ovviamente l'invito è esteso anche alle altre (agli uomini no visto l'argomento, ma tanto sono in minoranza e possiamo fare di loro quello che vogliamo :lol: :lol:).
BUONA GIORNATA A TUTTI. :D
Oggi va decisamente meglio. Enza