La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho perso la voce!!! chi me la ritrova?

#1
Sono da 4 giorni senza voce... :cry: :cry: ...ultimo dell'anno compreso.
Esiste qualche rimedio della nonna?
in farmacia mi hanno dato delle pastiglie omeopatiche da sciogliere sotto la lingua..."prendine una ogni mezzora, finchè non vedi miglioramenti, poi pian piano aumenti la pausa fino a smettere"...propinato come "il rimedio del cantante"... me ne sono fatte fuori una 20ina...risultato? ASSOLUTAMENTE ZERO!!

Uffiiii...rivoglio la mia voce!!! Help me!!! :cry:
Samanta

Re: Ho perso la voce!!! chi me la ritrova?

#2
ho girato un pò su internet e ho trovato una serie spassosa di rimedi e consigli per il mio guaio.. qualcuno li ha già provati??

· In caso di abbassamento di voce, a un bicchier di acqua bollente aggiungete il succo di due limoni e un pizzico di sale. Mescolate bene e gargarizzate tre volte al giorno. :arrow: LA VOCE NON TORNA MAGARI MA DI SICURO VOMITO

· Metti in una tazza di acqua calda del succo di limone, miele e 20 gocce di propoli in soluzione idroalcolica.
Il limone sgrassa, il miele nutre e la propoli cura. :arrow: ANCHE QUESTO DEVE ESSERE GODURIOSO…bleah!!

· Per l’abbassamento di voce, sono molto efficaci anche le foglie di ulivo. Si masticano 3 foglie d’ulivo (senza ingoiarle) e in pochissimo tempo la voce torna come prima. :arrow: ???

· Per trattare laringiti e faringiti con abbassamento di voce, la pianta più impiegata è l'erisimo o “erba cornacchia”, usata in infusione come decotto. :arrow: E CHE E’?

· prova con infuso d liquirizia..dicono faccia bene.. :arrow: mmh, si può fare..

· ....prova le acciughe! E' una vita che sento dire che le acciughe salate o la pasta di acciughe fa tornare istantaneamente la voce :arrow: OH..FINALMENTE QUALCOSA DI ACCETTABILE. APPENA ESCO CORRO A COMPRARE LA PASTA DI ACCIUGHE!
Samanta

Re: Ho perso la voce!!! chi me la ritrova?

#3
SAMANTA78 ha scritto:ho girato un pò su internet e ho trovato una serie spassosa di rimedi e consigli per il mio guaio.. qualcuno li ha già provati??

· In caso di abbassamento di voce, a un bicchier di acqua bollente aggiungete il succo di due limoni e un pizzico di sale. Mescolate bene e gargarizzate tre volte al giorno. :arrow: LA VOCE NON TORNA MAGARI MA DI SICURO VOMITO

· Metti in una tazza di acqua calda del succo di limone, miele e 20 gocce di propoli in soluzione idroalcolica.
Il limone sgrassa, il miele nutre e la propoli cura. :arrow: ANCHE QUESTO DEVE ESSERE GODURIOSO…bleah!!
ehm... questo limone che sgrassa... :shock: devi fare le pulizie di fino??? :shock: :shock: :shock:

:lol:

però questo non mi sembra male dai...
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

Re: Ho perso la voce!!! chi me la ritrova?

#6
SAMANTA78 ha scritto:
attila ha scritto: ehm... questo limone che sgrassa... :shock: devi fare le pulizie di fino??? :shock: :shock: :shock: :lol: però questo non mi sembra male dai...
:lol: :lol:
nooo il limone nooo... Anche io sono rimasto senza voce un bel po, e in più con un mal di gola bestia che non passa con nulla... Su consiglio di un topic trovato qui :twisted: ho provato il succo di limone... Non l' avessi mai fatto pensavo di morire...
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

Re: Ho perso la voce!!! chi me la ritrova?

#7
gabri997 ha scritto:
SAMANTA78 ha scritto:
attila ha scritto: ehm... questo limone che sgrassa... :shock: devi fare le pulizie di fino??? :shock: :shock: :shock: :lol: però questo non mi sembra male dai...
:lol: :lol:
nooo il limone nooo... Anche io sono rimasto senza voce un bel po, e in più con un mal di gola bestia che non passa con nulla... Su consiglio di un topic trovato qui :twisted: ho provato il succo di limone... Non l' avessi mai fatto pensavo di morire...
almeno...avrai la scusa buona per l'acidità... :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
ela78 ha scritto:le acciughe le sapevo anch'io pare addirittura che alcuni cantanti prima dei concerti ne mangino per potenziare voce e durata.... mah....
ieri sera ho provato con la pasta d'acciughe ed infusi caldi con miele e limone, nonchè con i fumacchi (o suffumigi..) al mentolo...
risultato??? stessa voce di ieri :evil: ...diciamo che con i suffumigi ho fatto un pò di pulizia del viso :lol:
Mi sa che mi toccherà di fare la sexy :roll: ancora per un pò di giorni...sgrunt!
Samanta