La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
boo ha scritto:bah, non contengono latte o altre cose degenerabili...
vengono pure bolliti quindi...
io li mangerei :D

(a casa mia sono come parpina!)

io ieri mi son mangiata lo stracchino scaduto da due giorni! sono viva.

mi dimentico di avere un sacco di cose in dispensa... e quando me ne accorgo... da consumarsi preferibilmente... e buttare è un gesto bruttissimo.

#17
io generalmente la roba scaduta la assaggio,se è buona la mangio altrim la butto.la data di scadenza è solo indicativa.cmq basta riportarli all'esselunga che te li cambiano.
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#19
kasper1983 ha scritto:io generalmente la roba scaduta la assaggio,se è buona la mangio altrim la butto.la data di scadenza è solo indicativa.cmq basta riportarli all'esselunga che te li cambiano.
idem....
ignoro la data di scadenza...
se yoghurt, gnocchi o simili "gonfiano" finiscono nell'immondizia...
altrimenti nel mio stomaco!!! 8)

formaggio con muffetta?'ottimo, basta grattarla!

non lasciamoci condizionare così!!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#20
A me qualche volta è capitato di mangiare yogurt scaduto da qualche giorno e trovarlo ancora ottimo e commestibile....
Spesso invece mi trovo a gettare mozzarelle che devono ancora scadere (anche 1 settimana prima) perche hanno un pessimo saporeeeeeeee :twisted:

#21
la mia saggia mammina mi ha sempre detto che basta annusare ed assaggiare, se qualcosa è davvero andato a male è il nostro corpo che ci dice di rifiutarlo!

#22
lalu...e come la mettiamo allora quella famigerata intossicazione alimentare da mascarpone andato a male che, qualche anno fa, decimò un'intera famiglia?! :?

#23
rananera ha scritto:lalu...e come la mettiamo allora quella famigerata intossicazione alimentare da mascarpone andato a male che, qualche anno fa, decimò un'intera famiglia?! :?
perchè prima di usarlo e mescolarlo ad altre cose non l'hanno assaggiato...purtroppo il mascarpone è subdolo.... anzi la salmonellosiè subdola :twisted:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#24
ahhhhhhhhhhhhhhh
dici che assaggiato da solo....il gusto avrebbe fatto shcifo nè?!

lo ammetto....'sto fattaccio del mascarpone m'ha lasciato un'ansia addosso... :?

#25
rananera ha scritto:ahhhhhhhhhhhhhhh
dici che assaggiato da solo....il gusto avrebbe fatto shcifo nè?!

lo ammetto....'sto fattaccio del mascarpone m'ha lasciato un'ansia addosso... :?

ma sono morti????? :shock:

#27
Adesso getto il panico in Rana :twisted: : quella era infezione da botulino, e può accadere anche con alimenti non scaduti ma contaminati dalla tossina prodotta dal batterio (basti pensare che è anaerobo, per cui sopravvive anche senza ossigeno!).
Su, su, ti riferisci a un evento rarissimo in campo industriale, ancor più nel caseario; al limite, attenzione alle conserve fatte in casa :wink: :wink:

*Perticona-sbafatrice-di robe-scadute-ma-non-andate-a-male*

#28
Esatto, quella del mascarpone era intossicazione da botulino. Dipende sì dalla cattiva conservazione e dalla sporcizia, ma il cibo deve essere contaminato a priori, durante la preparazione.
La data di scadenza con questo non c'entra nulla.

Credo non si possa morire per un cibo scaduto (a meno di non essere un neonato), al massimo viene il cagotto oppure fa schifo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#29
ah ecco...
perchè quando mangio cose scadute credo sempre che la cosa peggiore che mi possa accadere sia una forte scagaxxata!!