La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
agostina, ognuno ha il diritto e DOVERE di agire come vuole.
Penso che sia scontato che una donna prima di abortire vagli tutte le possibile soluzioni alternative! E' pur sempre un tragico evento!
E non ci vuole una politicante per ribadirlo!

#19
poi se vogliamo parlare della facilità con la quale molte ragazzine affrontano l'aborto...parliamone pure...
ricordo troppo bene la figlia della compagna sudamericana di un amico...
18 anni e 3, tre aborti alle spalle...il 4° l'ha tenuto diventando mamma a 19 anni...
ecco, insomma, questo par troppo anche a me, sia chiaro.
:evil:

#20
ma a me quello che fa "ridere" è che molti che si indignano sull'aborto sono MASCHI.
scusate, ma non credo abbiano un gran diritto in merito.
non ci mettono il loro corpo. la loro mente. il loro stato psicologico. i loro ormoni in subbuglio. e tutto il resto che non elenco perchè poi divento cattiva. :?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#21
kafkaa ha scritto:agostina, ognuno ha il diritto e DOVERE di agire come vuole.
Penso che sia scontato che una donna prima di abortire vagli tutte le possibile soluzioni alternative! E' pur sempre un tragico evento!
E non ci vuole una politicante per ribadirlo!
non è affatto scontato, invece.

#22
rananera ha scritto:poi se vogliamo parlare della facilità con la quale molte ragazzine affrontano l'aborto...parliamone pure...
ricordo troppo bene la figlia della compagna sudamericana di un amico...
18 anni e 3, tre aborti alle spalle...il 4° l'ha tenuto diventando mamma a 19 anni...
ecco, insomma, questo par troppo anche a me, sia chiaro.
:evil:
vabbè codesto è un caso limite credo!! :shock:

io conosco solo una ragazza che l'anno scorso ha abortito.. :roll: ma è solo una conoscente.. un'amica di un'amica.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#23
aggiungo: c'è bisogno che vi ricordi di come avvenivano gli aborti "prima" della legge?
perchè non è che prima gli aborti non si facessero eh... mia nonna m'ha sempre raccontato di ostetriche che operavano in casa con metodi discutibili (fili di ferro e quant'altro), di luoghi clandestini e sicuramente poco sicuri per le donne...
brrrrr brividi.
io non credo che essre cattolici significhi prendere per oro colato tutto quello che un prete dice. a ogni cardinale o papa differente cambiano le regole e quindi io dovrei cambiare idea ogni 3x2?
:roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#24
Claudia81 ha scritto:aggiungo: c'è bisogno che vi ricordi di come avvenivano gli aborti "prima" della legge?
perchè non è che prima gli aborti non si facessero eh... mia nonna m'ha sempre raccontato di ostetriche che operavano in casa con metodi discutibili (fili di ferro e quant'altro), di luoghi clandestini e sicuramente poco sicuri per le donne...
brrrrr brividi.
io non credo che essre cattolici significhi prendere per oro colato tutto quello che un prete dice. a ogni cardinale o papa differente cambiano le regole e quindi io dovrei cambiare idea ogni 3x2?
:roll:
sarà per questo che ci sposiamo in comune? :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#25
secondo me il problema non è tanto la Chiesa che parla, discute e rema contro la 194, quanto piuttosto lo Stato Italiano, laico per Costituzione che invece NON E' IN GRADO di rimanere laico ma si fa sempre e comunque condizionare dalla Chiesa...

Parliamoci chiaro, un vescovo, Papa o sacrista non verranno mai a dire (pubblicamente) ok all'aborto...questo è il loro lavoro, la loro missione il loro Credo... è lo Stato che dovrebeb dire "ok questa è la vostra opinione, ma noi abbiamo la nostra strada"....

o no? :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#27
ela78 ha scritto:secondo me il problema non è tanto la Chiesa che parla, discute e rema contro la 194, quanto piuttosto lo Stato Italiano, laico per Costituzione che invece NON E' IN GRADO di rimanere laico ma si fa sempre e comunque condizionare dalla Chiesa...

Parliamoci chiaro, un vescovo, Papa o sacrista non verranno mai a dire (pubblicamente) ok all'aborto...questo è il loro lavoro, la loro missione il loro Credo... è lo Stato che dovrebeb dire "ok questa è la vostra opinione, ma noi abbiamo la nostra strada"....

o no? :wink:
è giusto che il fronte antiabortista sia rappresentato in Parlamento, e saresti sopresa nel sapere che è formato non solo da cattolici?
moltissimi laici sono contro l'aborto.
perchè dovrebbero tacere?

la 194 è migliorabile, certamente, senza toccare l'impianto centrale.

#29
ela78 ha scritto:secondo me il problema non è tanto la Chiesa che parla, discute e rema contro la 194, quanto piuttosto lo Stato Italiano, laico per Costituzione che invece NON E' IN GRADO di rimanere laico ma si fa sempre e comunque condizionare dalla Chiesa...

Parliamoci chiaro, un vescovo, Papa o sacrista non verranno mai a dire (pubblicamente) ok all'aborto...questo è il loro lavoro, la loro missione il loro Credo... è lo Stato che dovrebeb dire "ok questa è la vostra opinione, ma noi abbiamo la nostra strada"....

o no? :wink:
il problema è che la chiesa DOVREBBE essere universale.
invece si concentra solo o quasi su cosa accade in italia..

perchè non si indignano per le persone bruciate in kenia..
perchè non si indignano per la Birmania?
o per il Darfur?
sono solo esempi..
ma se li sento parlare è solo per 3 argomenti:

1. no all'aborto
2. no agli embrioni
3. no ai Dico

credo ci siano delle priorità che loro come CHIESA dovrebbero seguire..
invece si riducano a discutere su leggi del solo stato italiano.. :roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#30
vabbè codesto è un caso limite credo
lore...guarda che, purtroppo, non è un caso coooosì limite...
soprattutto tra ragazze extracomunitarie dove la prevenzione e il normale uso di anticoncezionali non son così normalmente accettati ed utilizzati...
e, ahimè, parlo anche di ragazze molto giovani...dell'età delle mie alunne, per capirci... :?