La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
ela78 ha scritto:
rickyjungle ha scritto:però non puoi farlo perché la chiesa non prevede l'anticoncezionale o altro solo astinenza fino al matrimonio e solo poi per fare figli...quindi perché una cosa banale non viene fatta? per l'ingerenza della chiesa...
aspe ricky...ripeto è lo stato che deve chiamarsi fuori e non farsi infgluenzare, non la chiesa chiudere la bocca...

tra l'altro (non ricordo quanti anni hai) ricordo e chi ha la mia età o più se lo ricorderà benissimo, che cosa successe 15 anni fa quando Silver fece quel bellissimo fumetto di Lupo Alberto incentrato sull'educazione sessuale, diritti di stampa nulli, da distribuire gratuitamente nelle scuole...

l'allora ministra Rosa Russo Jervolino gridò allo scandolo ebloccò tutto...

quello fu uno dei punti più bassi mai raggiunti dallo Stato italiano (in questa materia, ovvio)
e questo dovrebbe farlo lo stato, ma se lo stato (inteso come parlamento) ha bisogno dei voti, li va a cercare e se la chiesa "fornisce" un tot di voti sicuri lo stato non può chiedere senza dare in cambio, per cui tanti voti = a molte più cose lo stato deve soprassedere...

se poi devo dirla tutta meglio l'ingerenza della chiesa che quella della mafia.. però stiamo parlando di chiesa... però non vorrei che passassi per uno che ce l'ha con la chiesa... alcune cose mi stanno bene altre non le sopporto perché le ritengo veramente inadeguate e anacronistiche...

#92
rickyjungle ha scritto:
agostina ha scritto:
rickyjungle ha scritto: però non puoi farlo perché la chiesa non prevede l'anticoncezionale o altro solo astinenza fino al matrimonio e solo poi per fare figli...quindi perché una cosa banale non viene fatta? per l'ingerenza della chiesa... se poi questa è su tutto il panorama dai trasporti all'economia agli esteri o solo su alcuni aspetti non possiamo saperlo se non siamo palamentari... ma stai tranquilla che ci sono interessi molto più grandi di qualche aborto... probabilemente non li immaginiamo neanche... che non vuol dire che stiano preparando guerre o colpi di stato o secessioni tipo padania... ma una volta acquisito un potere diventa difficle lasciarlo... e se la gente inizia a pensare troppo con la propria testa il pericolo è che qualcuno si svegli e vada contro (qualcosa o qualcuno non saprei...è un discorso molto generale...e ampio che sto facendo, lo stesso discorso vale per le televisioni che trasmettono scemenze, o gli studi che si fanno a scuola che magari tagliano o ricamano quell'avvenimento piuttosto che un altro...)
Ti risulta che la Chiesa influisca sull'offerta formativa delle scuole pubbliche o sulle vendite delle farmacie?
non ho documenti per provarlo...ma basta vedere in giro... vengono fatte campagne per l'uso del preservativo? vengono fatti programmi, approfondimenti o altro per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse? vengono discussi serenamente questi temi in parlamento o in altre sedi? in italia vengono infatti fatti matrimoni tra gay (che personalmente non mi interessano), c'è una legislazione per le coppie di fatto (anche questo non mi interessa), è pieno di ricercatori che studiano le cellule staminali, ci sono un sacco di asl che fanno il test pre-impianto per le fecondazioni assistite (non ricordo bene il nome ma spero si sia capito, tanto vanno negli altri paesi europei)
non credo, sarà perché siamo talmente liberi e avanti che le cose ce le diciamo con il pensiero... e non abbiamo bisogno di niente oppure che c'è sempre qualcuno che obietta tutto quello che va contro i propri concetti che guarda caso impediscono ad uno stato di fare le cose che negli altri paesi non vengono neanche contestate... vuoi abortire lo fai, non vuoi non lo fai, mica è una legge che obbliga ad abortire... ma la chiesa preferisce che le cose siano dietro le quinte che in bella vista, non credo che a loro interessi se poi qualcuno va in cantina dai cinesi a farsi pungolare con il ferro da maglia...ma guai a permettere la libera scelta....
Rick, ti ricordi il referendum sulla legge 40?
ecco.
Tu sei andato a votare sui 4 quesiti?
come hai votato, se posso permettermi, ti sei informato ?
e sai chi era allora la Presidente del Comitato Scienza e Vita?la Binetti.
Chi l'ha voluta nelle liste della Margherita? io?

#93
silbhe ha scritto:
agostina ha scritto:GINECOLOCHE.
da denuncia....
hanno mancato al loro ruolo, compito e figura professionale.
cosa hanno fatto? o non hanno fatto?
la mia amica si rivolse al consultorio perché incinta.
per tutto il tempo fino al giorno dell'operazione, le diedero dell'assassina, le dissero che era come se prendeva una pistola e andava in giro ad ammazzare qualcuno (nel frattempo però aiutandola nel percorso, non erano obiettori).
lei era disperata, piangeva, non mangiava.
la sera prima dell'operazione il seguente sms: "io e le mie figlie preghiamo per quella povera anima che hai deciso di assassinare"... :?

#94
ricky con questo governo non ha senso quello che dici...
un governo che aveva fra i punti del programma elettorale i DICO, i diritti dei gay eccetra .... con l'appoggio della chiesa?

io frequento la chiesa abitualemtne, ma è dai tempi della "cara vecchia" DC che non sento più comizi infilati nell'omelia :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#95
ela78 ha scritto:
rickyjungle ha scritto:... ma la chiesa preferisce che le cose siano dietro le quinte che in bella vista, non credo che a loro interessi se poi qualcuno va in cantina dai cinesi a farsi pungolare con il ferro da maglia...ma guai a permettere la libera scelta....
ricky ma tu vorresti che la chiesa dicesse:"ok all'aborto, se volete fatelo"????
la chiesa non può dire che è giusto l'aborto e quindi non può dire fatelo.... solo che quando le tue parole vogliono influenzare un parlamento e indirizzano il legiferare, qualcosa non torna...

#96
silbhe ha scritto:
agostina ha scritto:GINECOLOCHE.
da denuncia....
hanno mancato al loro ruolo, compito e figura professionale.
cosa hanno fatto? o non hanno fatto?
Hanno preso contatto con una persona che si era rivolta a loro, molestandola in privato, minacciandola, schernendola.
cosa non hanno fatto?
prevenzione, nei modi indicati nella normativa chiaramente, in base agli strumenti offerti sul territorio.

#97
parlate...parlate..
insomma per la mia nutella che fa diventar bionde e gnocche e secche,....
non c'è speranza eh?! :evil:

#98
boo ha scritto:
silbhe ha scritto:
agostina ha scritto:GINECOLOCHE.
da denuncia....
hanno mancato al loro ruolo, compito e figura professionale.
cosa hanno fatto? o non hanno fatto?
la mia amica si rivolse al consultorio perché incinta.
per tutto il tempo fino al giorno dell'operazione, le diedero dell'assassina, le dissero che era come se prendeva una pistola e andava in giro ad ammazzare qualcuno (nel frattempo però aiutandola nel percorso, non erano obiettori).
lei era disperata, piangeva, non mangiava.
la sera prima dell'operazione il seguente sms: "io e le mie figlie preghiamo per quella povera anima che hai deciso di assassinare"... :?
a me sembra davvero molto strano e inverosimile. Da denuncia di sicuro, viste le prove dell'sms. nessun medico tratta così i pazienti, di nessun tipo.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#99
rickyjungle ha scritto:
ela78 ha scritto:
rickyjungle ha scritto:... ma la chiesa preferisce che le cose siano dietro le quinte che in bella vista, non credo che a loro interessi se poi qualcuno va in cantina dai cinesi a farsi pungolare con il ferro da maglia...ma guai a permettere la libera scelta....
ricky ma tu vorresti che la chiesa dicesse:"ok all'aborto, se volete fatelo"????
la chiesa non può dire che è giusto l'aborto e quindi non può dire fatelo.... solo che quando le tue parole vogliono influenzare un parlamento e indirizzano il legiferare, qualcosa non torna...
ricky... l'erroe è di chi si lascia influenzare!!!!!!!

anche chi vende droga ti dice che è giusto, bello e da fighi.... ma è scemo chi ci crede!!!! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#100
silbhe, sono passati molti anni - era il 2000 - e lei voleva solo che quella cosa finisse.
ho purtroppo avuto anch'io in altre situazioni contatti con medici poi definiti "da denuncia" da altri medici, per questo già in passato ti avevo detto che l'etica delle volte sembra sparire...

la storia è, ahimé, vera.

#101
boo ha scritto:silbhe, sono passati molti anni - era il 2000 - e lei voleva solo che quella cosa finisse.
ho purtroppo avuto anch'io in altre situazioni contatti con medici poi definiti "da denuncia" da altri medici, per questo già in passato ti avevo detto che l'etica delle volte sembra sparire...

la storia è, ahimé, vera.
non metto in dubbio che la storia sia vera; penso solo che sia un esempio di come i pochi riescano a screditare la categoria dei molti che fanno il proprio lavoro in silenzio e bene. Non credo neanche giusto fargliela passare liscia solo per l'alto contenuto emozionale della vicenda.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#102
ela78 ha scritto:ricky con questo governo non ha senso quello che dici...
un governo che aveva fra i punti del programma elettorale i DICO, i diritti dei gay eccetra .... con l'appoggio della chiesa?

io frequento la chiesa abitualemtne, ma è dai tempi della "cara vecchia" DC che non sento più comizi infilati nell'omelia :wink:
ormai non ha più valore con che colore si presenta il governo, gli interessi prevalgono anche le ideologie... e questo è palese... se no non ti presenteresti alle elezioni con comunisti, margherita, ds mastella, e molti altri che non ci azzeccano uno con l'altro, tanto sai che non governerai e non farei quello che hai promesso, hanno promesso il matrimonio dei gay perché ci sono i radicali che volevano un contentino per i voti che hanno portato... peccato che nel gruppo ci sia la margherita che è fortemente cattolica... quindi non sapevano di avere contrasti? e dall'altra sponda sono uguale non è che dx meglio di sx o viceversa...

#103
sfioro l'ot...
scommetiamo che 'sto governo non cadrà manco ora?
non si spaccheranno nemmeno su di un tema dove è fisicamente impossibile che riescano a trovare un accordo... :?

#104
rananera ha scritto:sfioro l'ot...
scommetiamo che 'sto governo non cadrà manco ora?
non si spaccheranno nemmeno su di un tema dove è fisicamente impossibile che riescano a trovare un accordo... :?
no io non scommetto..
mafffigurati, il bostick c'hanno. Sotto le chiappe...

#105
rananera ha scritto:sfioro l'ot...
scommetiamo che 'sto governo non cadrà manco ora?
non si spaccheranno nemmeno su di un tema dove è fisicamente impossibile che riescano a trovare un accordo... :?
non cade perché devono raggiungere il 2009 (mi sembra) per poter ottenere il diritto alla pensione (basta metà legislatura), detto da un amico di mio padre che è deputato... siccome molti sono nuovi (sono mille per cui noi vediamo sempre gli stessi ma siccome il sistema elettorale è cambiato e la gente l'ha scelta il partito molti hanno sistemai parenti amici e chi più ne ha più ne metta... ) e per cui devono ancora raggiungere la ragguardevole cifra di 2,5 anni di contributi per la pensione di circa 8000 euro al mese a vita...