La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FORNO:Amletico dilemma..se prendo solo lo sfornatutto?

#1
Premettiamo che sarà per una casa in cui in futuro staremo solo nei weekend...
Per risparmiare un pochino, a Mat è venuta l'idea di non acquistare un forno vero e proprio. Io tentenno perchè credo che in futuro il tempo per dilettarmi in cucina l'avrò più che altro proprio nel weekend e non vorrei pentirmi di questa scelta.

Secondo voi, detto quanto sopra, un forno elettrico "da tavolo" tipo lo Sfornatutto può fare al caso nostro? può cuocere bene torte, pizze, pesce, come un forno "vero e proprio"?

Eli
Ultima modifica di Eli&Mat il 09/01/08 10:27, modificato 1 volta in totale.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#2
<llora molto meglio un bel microonde da appoggio.
uno di quelli che fan di tutto...
se poi ti ci affezionerai, come credo....potrai sempre portartelo nella casa che vivi tutti i giorni.
:wink:

#3
rananera ha scritto:<llora molto meglio un bel microonde da appoggio.
uno di quelli che fan di tutto...
se poi ti ci affezionerai, come credo....potrai sempre portartelo nella casa che vivi tutti i giorni.
:wink:
Cavolaccio, abbiamo comprato un microonde (SOLO microonde) giusto due mesi fa :(
Però questa idea è ottima...!
Mi sto quasi quasi convincendo ad eliminare il forno dal preventivo della cucina... e se mi pento possiamo comprare un forno da tavolo multiuso come dici tu, e poi portare il microonde nella casa futura, dove vorrò certamente un forno da incasso... mumble...

Un dubbio mi resta: ma questi forni piccoli sono comunque altrettanto potenti di quelli "classici"? arrivano veramente e tranquillamente a 200°?

#4
ne ho uno normale al mare...
ci ho cucinato pochissimo però...
pizze...l'arrostino..
'ste cose vengono...altro non so.

per l'acquisto del semplice microonde...malisssssimo, dovevi chiedere priiiima a noi coooosa comrpare, sgrunt :twisted: 8)

#5
Ancora non conoscevo questo forum :shock:
ma tranquilla.... il panda vi tedierà a lungo con tanti interrogativi... :mrgreen:

#6
potresti prendere un whirlpool micro combinato con funzine ventilato. E' un vero e proprio forno combinato (micro- crisp- grill ma anche ventilato ) dove puoi cuocere anche pizza, torte etc. non è molto grande si riscalda in poco tempo.

Il punto è che il costo non è bassissimo, e con quei soldi ci compri un forno ad incasso con le funzioni base....

lo sfornatutto non saprei...
mammottola

#7
Mammottola.... mmmhh se il costo si avvicina ad un forno da incasso elimino la possibilità... visto che adesso lo toglieremmo proprio pensando di andare a "limare" su questo elettrodomestico che useremo poco.
Però mi fa piacere sapere che se dovessi in futuro pentirmi della scelta di non mettere il forno, potrei pur sempre prenderlo "da tavolo" :)

#9
Quela ha scritto:in quello da tavolo pero' non entrano le torte grandi come nel forno normale :P
sdeng! :shock: :|

mmmmhhhh.... in effetti......

forse è meglio andare a limare su qualcos'altro... :?
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!