La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
stellina ha scritto:No infatti non lo sa, e nemmeno glielo dico, salirebbe subito sul pulpito e non sono certo in vena di sentire i suoi discorsi :?
Sicuramente io sono particolarmente sensibile all'argomento, ma anche in passato ha avuto questi atteggiamenti sempre catastrofici, non per lo stesso motivo...Ci siamo allontanate molto con questa ragazza proprio perché troppo spesso l'ho sentita lamentarsi, quando invece non avrebbe davvero motivo di farlo...ha una bella casa, non ha mai lavorato in vita sua, il marito le vuole un bene dell'anima e la sua famiglia pure, il mutuo lo pagano babbo e mamma, ha potuto seguire la prima figlia tranquillamente...ditemi cosa c'è da mugolare in tutto questo...è senz'altro vero che essere limitati nella propria indipendenza può essere un bel peso da sopportare...ma sai che è una cosa temporanea, sai che è "propedeutica" ad una cosa immensamente bella che ti ripagherà di questo sacrificio, ha comunque tutta la famiglia a disposizione....boh, sarò esagerata...
ho un amica tale e quale.. anche se ancora senza figli.. ha tutto.. casa comprata dai genitori di lei.. mobili comprati dai genitori di lui.. 2 belle macchine.. nessuna preoccupazione economica.. marito che la ama..
ma è caduta in depressione.
e prende gli psicofarmaci.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#62
Stellina, OVVIAMENTE la penso come te.....
Tante hanno contrazioni in quei mesi, poi già entrando nell'ottavo non c'è più da preoccuparsi, perché se vuole nascere, può farlo a quel punto....quindi si tratta di dover resistere 1 meze e mezzo....
E che vuoi che sia....che ringrazi il Cileo di essere incinta, di non avere problemi col lavoro e di avere una mamma da cui trasferirsi....

Io la mamma vicina non ce l'ho, ma se dovessi stare a letto un mese o due, me ne farei una ragione. Certo tutte speriamo in una gravidanza splendida, ma sono cose che succedono.
Tra l'altro non si deve neanche stare immobili, a riposo certo.......ma basta a lamentarsi!

Rondine, ti capisco, a me avranno chiesto notizie di bimbi in arrivo almeno una decina di volte durante le feste. Tutte persone che mi vogliono bene e che lo fanno con grande affetto, ma che tristezza dover continuare a "mentire"
....ormai non mento quasi più e dico che siamo pronti ad accoglierlo...ma che senso di impotenza e inadeguatezza provo.

Proprio durante le feste una coppia di amici sposi a luglio aspetta un bimbo per aprile :cry:

Talvolta vorrei non aver aspettato quasi due anni ed aver tentato prima....ma inutile avere rimorsi, no?

#64
*Mà ha scritto:Stellina, OVVIAMENTE la penso come te.....
Tante hanno contrazioni in quei mesi, poi già entrando nell'ottavo non c'è più da preoccuparsi, perché se vuole nascere, può farlo a quel punto....quindi si tratta di dover resistere 1 meze e mezzo....
E che vuoi che sia....che ringrazi il Cileo di essere incinta, di non avere problemi col lavoro e di avere una mamma da cui trasferirsi....

Io la mamma vicina non ce l'ho, ma se dovessi stare a letto un mese o due, me ne farei una ragione. Certo tutte speriamo in una gravidanza splendida, ma sono cose che succedono.
Tra l'altro non si deve neanche stare immobili, a riposo certo.......ma basta a lamentarsi!

Rondine, ti capisco, a me avranno chiesto notizie di bimbi in arrivo almeno una decina di volte durante le feste. Tutte persone che mi vogliono bene e che lo fanno con grande affetto, ma che tristezza dover continuare a "mentire"
....ormai non mento quasi più e dico che siamo pronti ad accoglierlo...ma che senso di impotenza e inadeguatezza provo.

Proprio durante le feste una coppia di amici sposi a luglio aspetta un bimbo per aprile :cry:

Talvolta vorrei non aver aspettato quasi due anni ed aver tentato prima....ma inutile avere rimorsi, no?
Ma'.. se posso.. da quanto tempo stai provando? :?
io posso solo immaginare quello che vuol dire.. nonostante sia già bersagliata adesso da QUELLA DOMANDA da parenti e amici... :roll:
e già mi preoccupo (un pochino pochino) ora che nemmeno sto provando.. :roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#65
Beh....sono 6 tentativi :oops: ....non mi cazziate...lo so che non vuol dire nulla, che non sono tanti, che è normale ecc ecc.
Ma trovarcisi è un'altra cosa....io prima di iniziare mi dicevo...meglio se qualche mese possiamo divertirci....poi inizi ed al primo tentativo già ci speri (almeno io). Programmi per bene e poi ti chiedi: ma come mai, l'ho fatto nei giorni giusti e nel modo giusto..... :roll:
E se avessi questo problema qui, e se invece fosse per quello la.....insomma le paranoie....e nel mio caso anche mio marito se le fa venire (lui un figlio lo vuole da almeno 5/6 anni....)

#67
Claudia81 ha scritto:scusate :oops: ma per 5/6 tentativi si intende 5/6mesi? :oops:
sono particolarmente ignorante :oops:
eh si è.. :P
credo che intenda le volte che è venuto il ciclo da quando provano.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#68
picci ha scritto:Prima!!!

Sono la prima nel 2008 ad annunciare che io e Piccio aspettiamo un bimbo!!!

:D :D :D :D

Siamo felicissimiiiiii :D :D :D
:shock: :shock: :shock: :shock:

o caxxo!!!

scusate il francesismo ma è la prima cosa che mi è venuta in mente!!!
pingu ti giuro, non immagini neanche quanto sia emozionata per questa cosa.
c'ho un pochino la lingua felpata porca paletta!!!

mamma che bello divento ziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!






ok ok mi calmo!!!
augurissimi a te e piccio!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#71
paprina ha scritto:
picci ha scritto:Prima!!!

Sono la prima nel 2008 ad annunciare che io e Piccio aspettiamo un bimbo!!!

:D :D :D :D

Siamo felicissimiiiiii :D :D :D
:shock: :shock: :shock: :shock:

o caxxo!!!

scusate il francesismo ma è la prima cosa che mi è venuta in mente!!!
pingu ti giuro, non immagini neanche quanto sia emozionata per questa cosa.
c'ho un pochino la lingua felpata porca paletta!!!

mamma che bello divento ziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!






ok ok mi calmo!!!
augurissimi a te e piccio!! :D

ma dove era sto messsss che non l'ho lettttoooo!!!!!!1 :shock:

auguri Picci.. :D la capostipide delle sposine.. :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#72
Auguri Picci!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#73
paprina ha scritto:
picci ha scritto:Prima!!!

Sono la prima nel 2008 ad annunciare che io e Piccio aspettiamo un bimbo!!!

:D :D :D :D

Siamo felicissimiiiiii :D :D :D
:shock: :shock: :shock: :shock:

o caxxo!!!

scusate il francesismo ma è la prima cosa che mi è venuta in mente!!!
pingu ti giuro, non immagini neanche quanto sia emozionata per questa cosa.
c'ho un pochino la lingua felpata porca paletta!!!

mamma che bello divento ziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!






ok ok mi calmo!!!
augurissimi a te e piccio!! :D
mi aspettavo una reazione del genere :lol: :lol: :lol: :lol:

ebbene si anche noi "ci siamo dati da fare" 8) 8) 8)

Grazie a tutte/i per gli auguri :D :D :D

#74
*Mà ha scritto:Beh....sono 6 tentativi :oops: ....non mi cazziate...lo so che non vuol dire nulla, che non sono tanti, che è normale ecc ecc.
Ma trovarcisi è un'altra cosa....io prima di iniziare mi dicevo...meglio se qualche mese possiamo divertirci....poi inizi ed al primo tentativo già ci speri (almeno io). Programmi per bene e poi ti chiedi: ma come mai, l'ho fatto nei giorni giusti e nel modo giusto..... :roll:
E se avessi questo problema qui, e se invece fosse per quello la.....insomma le paranoie....e nel mio caso anche mio marito se le fa venire (lui un figlio lo vuole da almeno 5/6 anni....)
Non ti demoralizzare Ma'... Io per il primo anno di matrimonio ho preso la pillola per evitare una gravidanza a cui non eravamo pronti ne' io ne' mio marito poi ad aprile scorso abbiamo deciso che era il caso di iniziare ad "aprire i cantieri" e ho interrotto la pillola. Non abbiamo mai avuto rapporti mirati ma solo quando ne avevamo voglia :oops: e sono rimasta incinta dopo 5 mesi e poi è successo quello che è successo. Mi è stato tolto qualcosa che cercavo ma che in fondo non volevo con tutta me stessa e adesso ho il rimpianto di non aver amato abbastanza quell'esserino che era dentro di me e per questo mi abbia lasciata. Insomma non siamo mai contente ne soddisfatte di noi stesse:ci demoralizziamo quando il bimbo non arriva, ci colpevolizziamo quando lo perdiamo e ci lamentiamo se arriva in un momento inadatto alle ns esigenze....Forse dovremmo prendere la vita con più filosofia..

#75
luciola ha scritto:Insomma non siamo mai contente ne soddisfatte di noi stesse:ci demoralizziamo quando il bimbo non arriva, ci colpevolizziamo quando lo perdiamo e ci lamentiamo se arriva in un momento inadatto alle ns esigenze....Forse dovremmo prendere la vita con più filosofia..

donna saggia :wink:

spero che le vacanze di Nalale non siano state troppo dure per voi :(
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette