La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

razionalizzazione spazio-tempo per aspirapolvere

#1
Tesi di laurea

io ho una mansarda con parquet, un piano sotto con piastrelle dove lo sporco si vede in un nanosecondo tipo che ho i capelli che ormai arrivano fino al c...o, la necessità di pulire la macchina una volta al mese in garage e necessiterei di un apparecchio al vapore per pulire portefinestre;

-ho visto gli aspirapolveri dyson (sono disposta anche a spendere quei soldi), penso che li si guadagni in tempo oltre che in qualità...
-ho visto il tutto in uno polti ma non ne ho mai sentito parlare da nessuno come praticità.....nel senso che nessuno che conosco ce l'ha quindi non so se sia pratico nell'accensione o ci voglia una vita o per trasportarlo ci voglia un bilico....
-attualmente ho un rowenta, (non mi trovo male) però trasportarlo da mansarda sulle scale è peggio di portare un robot; non vi dico portarlo per pulire la macchina (penso di aver imprecato anche in turco) e quei sacchetti di carta mi danno l'allergia oltrechè il voltastomaco.

Come vi trovate voi?
Avete un tutto in uno che vi prepara anche da mangiare? :wink:

#2
Ho comprato da poco il twin clean di electrolux,ho una casa di 400metri quadri divisi in 4 piani. È leggero, non devo ne cambiare filtri ne sacchetti perché si pulisce da solo ed è mostruosamente potente. Pulisce meglio del dyson ed è più pratico perché ha tutti i comandi sull'impugnatura. Non è generatore di vapore, ma i vetri io li faccio con il quasar, sto meno e vengono molto meglio.
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#3
ma con una casa di così tante finestre (400 mc) ti metti a lavare i vetri con lo straccetto e il quasar???
Ma sei na santa donna!!!!!!

nb ; grazie del consiglio adesso mi straguardacchio il sito
ma tu hai avuto anche un daaaison? Senti e tra i due come capacità di "nascondimento" dell'apparecchio come ti sei trovata?
a parte che con 100 mc a piano non è che ti sari mai posta sto problema,ma prova a pensarci un pochino, per me è importante visto che 100 mc non ci arrivo nemmeno con il garage...

#4
Sant uomo semmai :lol:
comunque ho potuto provare il dyson dc09 e non mi è piaciuto: la spazzola flat out fa poco e sui tappeti ancor meno, è rumoroso e non si può zittire, ed è ingombrante. Il twin clean è più compatto(sta comodo in un armadietto), al minimo si può usare anche di notte in condominio, è maneggevole e la turbospazzola elettrica lavora molto meglio del dyson classico. Col vaporetto non mi trovo bene x i vetri... Molto meglio una passata di alcol o di quasar, molto più rapido e brillante :-)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#5
Winky ha scritto:ma con una casa di così tante finestre (400 mc) ti metti a lavare i vetri con lo straccetto e il quasar???
piuttosto... 400 mq di casa te li pulisci tutti da solo??? :shock: :shock:
:shock:
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#6
Adesso me li smazzo con la morosa... Comunque ne devi togliere 100 di cantina e garage
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#7
complimenti....
e poi le single di adesso si lamentano e dicono che gli uomini sono cambiati!!! Beh se sono diventati più bravi che c'è da lamentarsi?? :lol: :lol: :lol:
coplimenti anche per lo stamazzamento di 300 mc
ripeto io non arrivo nemmeno alla metà della metà della metà e non è mai perfettamente pulito...

GRANDE

#8
:-) ma io sono pigro... Pensa che per non girare con scopa e paletta ho anche l' ergorapido di aeg... Se non hai esigenze particolari di pulire divani prendi quello. Quando abitavo in appartamento mi bastava e ci pulivò anche la macchina. Ottimo!
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#9
molto interessante questo ergorapido! ma anche l'altro twin clean...
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#10
Il bello dell'ergorapido è che è straveloce e potente... Sui tappeti va benissimo, è leggero e una volta finito lo riappendi in carica al muro. :-)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#11
Ma Gabry tu sei una vera perla di saggezza....
sono rientrata oggi dal giro per gli ipermercati per elettrodomestici...
domani ritorno e mi guardo sto ergolento!!!
Se ti vengono in mente altre chicche scrivi che in sti giorni sono in voga di input!!!

nb: ho già preso il quasar in offerta a un euro e cinquanta nella catena !acqua e sapone"...sono o non sono una brava discepola?

#12
Winky ha scritto:Ma Gabry tu sei una vera perla di saggezza.... sono rientrata oggi dal giro per gli ipermercati per elettrodomestici... domani ritorno e mi guardo sto ergolento!!! Se ti vengono in mente altre chicche scrivi che in sti giorni sono in voga di input!!! nb: ho già preso il quasar in offerta a un euro e cinquanta nella catena !acqua e sapone"...sono o non sono una brava discepola?
bravissima :)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine