La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

peso vetri su infissi

#1
buongiorno, devo cambiare gli infissi di casa e dato che purtroppo ci sono state visite notturne nel palazzo, siamo orintati sul mettere dei vetri antieffrazione. Dopo qualche giro siamo orientati sull'acquisto di infissi pvc della Finstral con vetri di 8/9 10 6/7.
Mi viene un dubbio sulla capacita' di tenuta della struttura, visto il peso delle vetrate.
E poi ritenete siano buoni infissi?

Grazie in anticipo a tutti
save

Re: peso vetri su infissi

#2
save ha scritto:buongiorno, devo cambiare gli infissi di casa e dato che purtroppo ci sono state visite notturne nel palazzo, siamo orintati sul mettere dei vetri antieffrazione. Dopo qualche giro siamo orientati sull'acquisto di infissi pvc della Finstral con vetri di 8/9 10 6/7.
Mi viene un dubbio sulla capacita' di tenuta della struttura, visto il peso delle vetrate.
E poi ritenete siano buoni infissi?

Grazie in anticipo a tutti
ma, guarda: i programmi che usano i rivenditori finstral per preventivare, oltre ad elaborare il prezzo, hanno la capacita' di dare la fattibilita' o la NON fattibilita' e dunque ti sanno dire se la cosa e' fattibile e se e' garantita.
finstral oltre tutto come tante altre marche da' la possibilita' di avere un pacchetto antieffrazione che comprende oltre al vetro antieffrazione, una ferramenta con piu' rostri di sicurezza, una piastra antitrapano nel quadro maniglia ed infine una maniglia con pulsante di sicurezza o addirittura con chiave.
tieni presente che un serramento finstral, gia' di suo, nella versione standard,se di dimensioni un po' grandine, necessita di registrazioni continue.
ciao
ricorda!, chi piu' spende meno spende!

#3
ma me li consigli oppure è meglio cercare qualche altra azienda? ed eventualmente quale?
grazie
save

#4
il fatto è che puoi anche mettere vetri anti proiettile, ma i ladri il vetro la maggior parte delle volte non lo toccano neanche,con un cacciavite grosso o un leverino forzano le chiusure, e in massimo 1 minuto tutte le finestre si aprono.mettere l' anti effrazione sul pvc aiuta, ma non risolve nulla. l' unica sarebbe mettere finestre blindate(tipo GINKO) o almeno un buon allarme.
per quanto riguarda la possibilità di montare vetri di grosso spessore su finestre in pvc,il problema non è immediato, ma prima o poi le cerniere,i braccetti o le viti che li fissano tenderanno ad usurarsi, e quindi a cedere.
ciao ciao :lol:

#5
Scusa l'insistenza.....Infissi legno/alluminio o alluminio/legno con vetri tipo 8/9 danno delle garanzie maggiori rispetto al pvc? Sia in termini di effrazione sia di durata nel tempo.
Grazie
save

#6
nemmeno le casseforti resistono all'effrazione, figurati una stanza fatta di muro e fineste....
Parti da questo principio, poi regolati di conseguenza.

Se i ladri hanno la possibilità di stare "comodi" di fronte alla finestra (piano terra o terrazzino) non puoi pensare di fermarli con una semplice finestra, blindata che sia..

Sicuramente un buon allarme e poi persiane o tapperrelle blindate...

Ma sono sempre dei rallentatori non blocchi veri e propri..

Bye

#7
save ha scritto:Scusa l'insistenza.....Infissi legno/alluminio o alluminio/legno con vetri tipo 8/9 danno delle garanzie maggiori rispetto al pvc? Sia in termini di effrazione sia di durata nel tempo.
Grazie
ne a livello di effrazzione ne come durata cambia molto, a patto di usare prodotti non troppo scarsi...
il vetro 8/9 ti da un briciolo in più di sicurezza, pensa anche ad un danno accidentale(qualcuno che ci va a sbattere, una pallonata, una sassata, ecc)è meglio averlo che non averlo, ma fai bene i conti se vale la pena o meno in base alle tue possibilità economiche, se puoi mettili... ciao :lol: