La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dove li trovo i microonde De Longhi?

#1
Ciao a tutte e a tutti :D

la mia ragazza girando un po su internet si era innamorata del microonde della de Longhi MW 505 CV perché era l'unico che ha visto senza manopole o pulsanti, tutto touchscreen
Immagine
ora io vorrei comprarglielo come regalo di natale un po in ritardo ma non riesco a trovarlo da nessuna parte, l'unico modello che si trova è il base, senza CV che non ha il piatto crisp e leggendo i super esperti in questo forum ho capito essere proprio indispensabile (non si finisce mai di imparare :P )

Mi sembra così assurdo però che non si riesca a trovare un prodotto di un'azienda italiana da nessuna parte :cry:

avete qualche idea su come procedere, dove trovarlo anche fisicamente (sto a Roma) o magari qualche alternativa simile con touchscreen che ci fareste davvero felici

Non vi ringrazio tanto, ma di più!

#2
Prova a mandare una mail dal sito della delonghi (su contattaci).
Oppure senti in qualche grande catena se è possibile ordinarlo, a me è successo con la lavatrice, non l'avevano esposta ma sanno dirti se è un prodotto che possono ordinare.
Infatti non tutti quelli che vendono ad esempio Rex hanno poi la possibilità di vendere TUTTA la serie di lavatrici Rex.
Credo che lo stesso valga per altri prodotti.

#4
...e come dico sempre in questi casi...
se vuoi un Signor Microonde...prendi uno sharp doppio grill :wink:

#5
L'ho visto alle poste in vendita... :)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#7
ranè tu sei azionista sharp me lo sento 8) :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
grazie a tutti rispondo un po qui

non credo che la de longhi faccia vendita diretta sul loro sito, minimo mi ridono dietro se gli chiedo dove comprare un loro forno :D

per la catena non ci ho pensato, proverò dalle solite

ho visto gli sharp, quelli con doppio grill di cui parlava rananera e insomma costucciano molto di piu di quello che volevo spendere, non vorrei che la mia lei lo interpretasse come una proposta di matrimonio :D

e per le poste ahimè vendono sempre il modello base quello senza il piatto crisp

cmq grazie a tutte proverò a inventarmi qualcosa (cmq ripeto a me sembra assurdo, all'estero si trova e in Italia no)

#11
eheh ti ringrazio ma è sempre il solito modello base, ormai sta diventando quasi una questione di principio :P

#12
:? Ah scusa non ci avevo fatto caso...
perdonami te lo chiedo per curiosità e per ignornza: ma il piatto cisp cos'è? :shock: e a cosa serve?...ma sopratutto: deve essere per forza annesso al forno o si può acquistare a parte? :?:

#13
tecnicamente si può anche comrpare a parte (l'ho preso per la zia con un microo triste)..
è il piatto che serve per cuocere anche sotto...
vero è che senza l'apposita funzione crisp la cottura, per esempio di una torta, rimane comunque un'utopia :wink:

#14
rananera ha scritto:tecnicamente si può anche comrpare a parte (l'ho preso per la zia con un microo triste)..
è il piatto che serve per cuocere anche sotto...
vero è che senza l'apposita funzione crisp la cottura, per esempio di una torta, rimane comunque un'utopia :wink:
interessante...grazie scusa se ne approfitto: puoi spiegarti meglio? se scelgo ora di comprare un micro devo stare attento che questo abbia la funzione crisp? e quindi poi relativi piatti appositi per sfruttarla?...e ci posso fare anche la torta??? :shock: :shock: :shock:
Sembrerò un cavernicolo ma io al microonde ci scaldo solo l'acqua, il latte o gli avanzi di cibo già cotti... :cry: :cry: :cry:

#15
io sto imparatisssssssima con i micro :twisted: :twisted: :twisted:

dddunque...
se compri il forno con la funzione crisp (generalmente sono i whirpool visto che è stato questo marchio ad inventarla e il primo a commercializzarla un saaacco di anni fa-infatti uno dei miei svariati micro è stato proprio questo con il crisp), se lo compri con questa funzione avrai già in dotazione l'apposito piatto crisp (di metallo internamente e plastico-gommoso esternamente), dovesse poi rovinarti lo potrai sempre ricomrpare della stessa marca...
questo piatto abbinato alla funzione crisp ti permette, ad esempio, di fare dell'ottimo pollo croccante o le patate arrosto (con il grill dovresti continamente rivoltare a mano il cibo perchè il solo grill superiore non arriva fino a sotto).
sempre con questa funzione potrai anche fare eventualmetne torte salate (pasta sfoglia con farcia di ricotta-uova-verdure eccc)
le torte dolci meno...il crisp comunque non fa lievitare granchè la pasta...
altre marche come il samsung hanno funzioni simili chiamate, spesso con altre sigle, ma il sistema e i piatti son simili.

la (mmmmmia) mitica sharp è l'unica (o quasi) marca a non aver bisogno della funzione crisp perchè avendo DUE grill (uno superiore al quarzo ed uno inferiore meccanico, a seprentina) diventa, in pratica, un normale fonro ANCHE elettrico combinabile di volta in volta con le microonde (per accelerare i tempi), nel (mmmmmio) sharp ci fai TUTTO, torte dolci normali comprese :wink: