La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto mi sa che mi tocca rinunciare all' isola della sky :(

#1
come già detto ho acquistato un skyline..

fortunatamente nn ho ancora acquistato il tavolo con l'isola da me tanto amata per paura che nn ci stesse...

e in effetti..

mettendo l'isole e il tavolo praticamente viene ostacolato l'ingresso della cucina..che diventa a dir tanto di 60 cm :(

quindi mi sa che ci devo rinunciare e devo far così:

http://www.floorplanner.com/612yua/edit

nn sapete quando mi rattrista il fatto di nn prendere l'isola :(

l'unica cosa che ho pensato in sostituzione sarebbe quella di aggiungere all'angolo bar 2 sgabelli...lasciando sempre il sotto fatto con giardinetto zen.. e poi dietro qualche altro particolare..


che dite?????

isola si o isola no? :oops:

Re: aiuto mi sa che mi tocca rinunciare all' isola della sky

#2
margot606 ha scritto:come già detto ho acquistato un skyline..

fortunatamente nn ho ancora acquistato il tavolo con l'isola da me tanto amata per paura che nn ci stesse...

e in effetti..

mettendo l'isole e il tavolo praticamente viene ostacolato l'ingresso della cucina..che diventa a dir tanto di 60 cm :(

quindi mi sa che ci devo rinunciare e devo far così:

http://www.floorplanner.com/612yua/edit

nn sapete quando mi rattrista il fatto di nn prendere l'isola :(

l'unica cosa che ho pensato in sostituzione sarebbe quella di aggiungere all'angolo bar 2 sgabelli...lasciando sempre il sotto fatto con giardinetto zen.. e poi dietro qualche altro particolare..


che dite?????

isola si o isola no? :oops:
L'isola non ci sta nemmeno riducendola un pochino ?!? Ho dato un occhiata al volo alla tua planimetria ma non son riuscito a trovare le misure delle pareti, se me le indichi magari ci ragiono su e vedo se posso esserti d'aiuto.... eventualmente inserire l'isola senza il tavolo con un paio di sgabelli , o ridurre il diametro del tavolo , che di serie è di cm 140, e portarlo a 120 cm ? Lo utilizzi comunque in 4 e recuperi un po' di spazio.....
Skyline

#3
il problema è che per me sarebbe l'unico tavolo perchè in sala nn lo metterei..e nel caso fossimo in tanti metterei dentro il tavolo del terrazzo.

cmq la cucina è

4,50 la parete attrezzata..
4 m la parete con la finestra e la nicchia con le 2 colonne di profondita è giusta 63 cm x 2,40

l'apertura invece verso il soggiorno è di 2,50 m circa

in tutto siamo circa sui 16 m

#5
Ciao secondo me è meglio che l'isola non la metti, perchè poi si riduce lo spazio e non farebbe una bella figura!

Le cucine con l'isola sono più belle da guardare in un ambiente ampoio...!

No preoccuparti tantio la skyline è una bellissima cucina con o senza l'isola!!1 :P
POLLY

#6
purtroppo il pezzo di muro obliquo nn si può abbattere perchè c'è il pilastro portante -.-''

un peccato...

però mi sto convincendo anch'io che cercar di far stare tutto ma male nn penso dia un buon risultato.


ufff

#7
Misure alla mano, purtroppo per te, devo confermare il niente isola.... e anzi....mi sa non ci sta tanto bene manco il tavolo tondo ( non per infierire eh.... ) come tavolo ( se ho tracciato bene la diagonale della spalletta nella parete piccola ) mi sa va meglio un rettangolare , anche grandetto , ma pur sempre rettangolare , ma direi che ti conviene, per renderti conto meglio, montare la cucina e poi valutare gli spazi rimanenti , magari con degli ingombri fittizi per simulare le misure del tavolo....
Comunque sia come ti hanno già detto non disperare troppo, sei riuscita a realizzare la composizione " tipo" della Sky, e sarà bellissima comunque, isola o non isola....
Skyline

#8
noooo sky cosa sentono le mie orecchie :?

io ho sempre sognato il tavolo tondo..almeno a quello nn vorrei rinunciare.

poi nn so la sky con tavolo rettangolare sembra quasi che perda la sua linearità particolare...(questo ovviamente è il mio gusto soggettivo).

però allora mi conviene aspettare prima di montare la cucina e poi ordinare il tavolo mi sa :( .

lo lascerò alla fine.

#9
Per inserire il tondo mi sa dovresti eliminare la curva sx della sky , ma mi sa che questa per te è una proposta indecente!!!
Io in expo ce l'ho con una sola curva e devo dire che la trovo ancora più bella ed elegante...ma i gusti son gusti, e non si discute....
Non disperare troppo comunque..... meglio non mettersi troppa fretta e andare avanti a piccoli passi per evitare di fare cazzate o di riempire troppo degli spazi che come metratura sono più che vivibili....
Skyline

#12
Skyline ha scritto:Per inserire il tondo mi sa dovresti eliminare la curva sx della sky , ma mi sa che questa per te è una proposta indecente!!!
Io in expo ce l'ho con una sola curva e devo dire che la trovo ancora più bella ed elegante...ma i gusti son gusti, e non si discute....
Non disperare troppo comunque..... meglio non mettersi troppa fretta e andare avanti a piccoli passi per evitare di fare cazzate o di riempire troppo degli spazi che come metratura sono più che vivibili....
W la Skyline con una curva sola! io l'ho ordinata così :lol: :lol:
Pure io il tavolo non l'ho ancora ordinato. Credo che a questo punto (arriva a marzo e subito non ci torneremo :cry: ) aspetterò di vederla montata e poi sceglierò...magari facendo le prove con i tavoli in plastica da giardino dei miei genitori e dei suoceri :wink:
Per Margot: no alla penisola con il tavolo in cristallo. Bella a vedersi sì, ma pratica assolutamente no.
Samanta

#13
Un tavolo rettangolare cozzerebbe anche secondo me.

Ma non è possibile mettere un tavolo nella zona giorno?

Oppure, in cucina, un tavolo che parta dalla parete dove c'è la finestra? Fatto tipo a pensiola, con il lato libero ovale coem piace a te.
Io ce l'ho ed è comodissimo.

#14
purtroppo a malincuore ammetto anche io che isola + penisola sono bellissimi da vedere ma quanto a comodità...nn è il massimo.


come idea sulla finestra nn sarebbe neanche male.

cmq vada mi sa per un tavolo ovale.

io aspetto la cucina e poi decido...ormai mi sa che è meglio nn osare!