La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fragranza casa

#1
Sono proprio ignorante...
a Natale mi hanno regalato una buonissima fragranza alla vaniglia per la casa, ma... come dire.... non so usarla! Allora ho una bottiglietta con questo fluido trasparente e profumato e un tappo a chiusura ermetica....poi c'è una specie di tappo in legno ma bucato, con il buco rifinito in metallo... e poi ci sono dei bastoncini molto lunghi che somigliano a quelli usati per la manicure...
Qualcuno mi sa dire cosa devo fare con questa attrezzatura??? Mi piacerebbe avere un po' di quel profumo per casa.... se può aiutare la marca è Borsari e si chiama, appunto, Home Fragrance.... non ho trovato niente su internet!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#2
i bastoncini dovrebbero finire dentro....è il tappo a chiusura ermetica che nn capisco. io ne ho uno simile, ma è un banale flaconcino a cui ho tolto il tappo e in cui ho infilato i bastoncini...non so aiutarti, mi spiace :roll:

#3
Il tappo a chiusura ermetica forse serviva proprio per la confezione... quindi secondo te quando voglio profumare la casa, metto ilbbastoncino e lascio aperto? Ma a che serve il bastoncino? Non basta lasciare aperto il flacone?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4
i bastoncini fanno da diffusori :)
togli dal flacone il tappo a chiusura ermetica, al suo posto metti il tappo in legno col buco, e attraverso il buco infila nel flacone i bastoncini di legno... tempo una mezz'oretta vedrai che buon profumo, dipende da quanto ci mettono i bastoncini a impregnarsi.

Il tappo ermetico puoi tenerlo se pensi di usare la fragranza solo di tanto in tanto (così lo chiudi); se invece vuoi usarla tutta un flacone sempre aperto potrebbe durare anche 3-4 mesi o più. Ricorda di girare sottosopra i bastoncini di tanto in tanto, così che siano uniformemente umidi di profumo :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Grazie Mercury! Mi sei proprio piaciuta....potevano anche sprecarsi e metterci un minimo di istruzioni!
Grazie!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre