La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un cognato come suocera, consiglio, sfogo (un po' lungo)

#1
Cercherò di essere breve anche se sarà difficile.
adesso convivo con un ragazzo meraviglioso da tre mesi..
Entrambi non abbiamo più il papà, io da tre anni lui da uno, tutti e due scomparsi nel periodo di natale, purtroppo.
Io ho tre fratelli più grandi che mi hanno sempre ritenuta molto autonoma ed un mamma meravigliosa nonchè simpaticissima (le mie amiche cercano lei...) e sono cresciuta nella massima libertà
Quando ho conosciuto il mio maschio era da pochissimo morto mio padre ed io ho rilevato una parte della casa dei miei genitori, molto grande e l'ho divisa con mia madre (doppio ingresso, doppi impianti ecc.)
il mutuo e la ristrutturazione l'ho voluto pagare io e per gli arredi stiamo procedendo insieme.
La famiglia del mio lui è molto diversa dalla mia. Il fratello e la sorella mettono bocca su tutto. Cose del tipo: ma come non hai un corredo?, ma come non hai un tavolo?, tua madre ne ha due non puoi prenderne uno da lei? Ma poi non vi sposate? non mi piace che andiate a convivere... e che paxxe!!! Il giorno di natale si è festeggiato con tutti i crismi da loro così anche capodanno ma la mamma non se la sentiva di festeggiare come a natale. Hanno deciso che ognuno cucinava qualcosa ed a me è capitato antipasti primo e contorno, tutto scelto da loro. Avevo proposto di venire da noi così potevo festeggiare con la mia mamma (che poi ha organizzato un cenone fantastico nel palazzo con 12 persone e si è divertita tantissimo), ma la mamma non si voleva muovere. Preparati gli antipasti dalle 19,15 alle 20,45 metto l'acqua sul fuoco e vado a fumarmi una sigaretta... il caro cognatino mi richiama per dirmi che non doveva cucinare la sorella ma io!!! Stavo per mandarlo a fan... mi sono limitata
Ce ne sarebbe ancora ... che faccio? per un po' mi dileguo?
vivi e lascia vivere

#2
Non ho ben capito.....ma tu stavi già cucinando o ho capito male?
Allora che voleva?

Riguardo il dileguarsi....in linea di massima quando non si va molto d'accordo è sempre saggio frequentarsi il meno possibile o lo stretto necessario.....

Per il prossimo anno, si alterna....capodanno con la tua mamma. :wink:

#4
Claudia81 ha scritto:hai parlato col tuo moroso di questo tuo malessere e di questa loro invadenza cronica e anche maleducazione?
lui che dice? a lui sta bene che la sua famiglia decida per lui? :roll:
tanto per cambiare, quoto!!!


parlane col tuo fidanzato...............e la prossima volta mandalo sonoramente affanculo.............anzi digli di farsi i caxxi suoi :wink:

mi spiace ma per ste cose sono di poche parole :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
Per Mà: si già stavo cucinando ero semplicemente in "pausa" ma lui si è preoccupato che non cucinasse la sorella!!
Per claudia: ne ho parlatpo con il mio lui e la notte di capodanno ha convenuto con me che sono dei gra rompi con me. Diciamo che per loro è un periodo pesante e quindi trattengo. La verità è che anche per me natale, capodanno ecc non è rose e fiori ma cerco di sdrammatizzare, di alleggerire.
La notte di capodanno eravamo tutti e due tesissimi ma dopo un breve litigio (ne ho parlato apertamente con il mio uomo) ci siamo ripromessi di non far intromettere nessuno nei fatti nostri.
Io vivo porta a porta con mia madre che non si vede e non si sente, non giudica, non viene mai da noi, a volte la devo pregare per entrare e vedere le novità. Lei mi risponde sempre la vita è tua devi decidere tu. Così sono cersciuta!
vivi e lascia vivere

#7
paprina, una volta quest'estate l'ho già mandato poco gentilmente ....
Sembrava aver capito
anche io sono di poche parole, ho trattenuto per la madre...
Il mio fidanzato lo manda spesso a fan.... ma il fratello in questo periodo ha la sindrome del fratelo maggiore ...
vivi e lascia vivere

#8
io ti capisco perfettamente, però lo dico sempe e lo ripeto: deve essere il tuo moroso a "difenderti" dalla sua famiglia.
non stare mai sola con loro, stai sempre vicino al tuo lui in modo che lui senta con le sue orecchie eventuali "attacchi".
deve essere lui a dire al fratello "oh ma fatti un po' i c@zzi tuoi" :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#9
rouge ha scritto:paprina, una volta quest'estate l'ho già mandato poco gentilmente ....
Sembrava aver capito
anche io sono di poche parole, ho trattenuto per la madre...
Il mio fidanzato lo manda spesso a fan.... ma il fratello in questo periodo ha la sindrome del fratelo maggiore ...
ecco: sembrava aver capito ma poi se l'è scordato di nuovo: tu ricordaglielo spesso :twisted: :evil:


digli chiaramente che hai già una madre e tre fratelli........e se loro non ti dicono come fare le cose, perchè deve farlo lui??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
Beh...se voleva solo assicurarsi....rispondi pure in modo acido: non preoccuparti di nulla....tua sorella non si dovrà scomodare, faccio volentieri io.... :twisted:

La gente ogni tanto va rimessa al suo posto.

#11
Claudia81 ha scritto:io ti capisco perfettamente, però lo dico sempe e lo ripeto: deve essere il tuo moroso a "difenderti" dalla sua famiglia.
non stare mai sola con loro, stai sempre vicino al tuo lui in modo che lui senta con le sue orecchie eventuali "attacchi".
deve essere lui a dire al fratello "oh ma fatti un po' i c@zzi tuoi" :evil:
grazie claudia,
sai ne ho parlato con il mio moroso e lui riesce a mandarlo.... è solo che da machietto non fa troppo caso a tante sfumture che a me danno un fastidio enorme.
A volte ho l'impressione che mi facciano i conti in tasca e questo è terribile. Invece di comprendere che ho fatto economicamete uno sforzo enorme per la casa e che tante cose le faremo piano piano, stanno li a rompere.
vivi e lascia vivere

#12
I cognati e le cognate sono la piaga del 2000 altro che suocere....non farti mettere ii piedi in testa!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#13
paprina ha scritto:
rouge ha scritto:paprina, una volta quest'estate l'ho già mandato poco gentilmente ....
Sembrava aver capito
anche io sono di poche parole, ho trattenuto per la madre...
Il mio fidanzato lo manda spesso a fan.... ma il fratello in questo periodo ha la sindrome del fratelo maggiore ...
ecco: sembrava aver capito ma poi se l'è scordato di nuovo: tu ricordaglielo spesso :twisted: :evil:


digli chiaramente che hai già una madre e tre fratelli........e se loro non ti dicono come fare le cose, perchè deve farlo lui??
Credo che lo dovrò fare periodicamente!!!
Non sono mi stata così diplomatica come a capodanno
vivi e lascia vivere

#15
fabi76 ha scritto:I cognati e le cognate sono la piaga del 2000 altro che suocere....non farti mettere ii piedi in testa!
Per me questa situazione è nuova. Ti spiego, ho tre cognate mie coetanee con le quali vado daccordissimo. E' vero non ci frequentiamo tantissimo, ma sono davvero simpatiche... e tutte collaudate da anni. Fino ad adesso sono stata fortunata forse, ma io vengo da una famiglia dove vige il vivi e lascia vivere
vivi e lascia vivere