La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
ho la casa in costruzione sono indecisa se mettere o no il parquet in cucina,
i pareri sono molto discordanti,pensavo altrimenti di dividere la stanza a meta' e creare un motivo con delle piastrelle,che mi consigliate?

#2
Ho più o meno lo stesso problema, i miei mi sconsigliano dicendo che il parquet in cucina è delicato e richiede manutenzione.
In realtà se in una casa si dovessero usare tutti materiali solidi e robusti verrebbe fuori qualcosa di veramente impersonale.
Scegli pure il materiale che ti piace, stando attenta magari alla qualità e alla resistenza all'umidità che in cucina è molto importante.
Mi è capitato di vedere parecchie case con il pavimento in legno e non mi sembrava che i padroni di casa fossero pentiti di questa scelta.
Ciao.

#3
Io in cucina ho messo le piastrelle per comodità, pero' molti dei miei amici che hanno messo il parquet anche in cucina non si sono affatto pentiti!
un saluto
vic

#4
si anch'io ho messo le piastrelle, anche se non mi dispiace esteticamente il parquet
non e' male la seconda idea ,facendo un misto di piastrelle e parquet non rinunci al parqut e nemmeno alla praticita'
ciao fran