La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ot: ah i pensili...ah
che (bbbbruttti) ricordi.... :D :D :D :D

#32
mamam sono d'accordo con te! la casa non è un museo in cui esporre ma bensì un luogo in cui custodire le proprie cose e le proprie passioni!
Anche io ho una camera da letto che non c'entra niente con la casa, un divano recuperato in un ambiente minimal...
però la domanda di giannolo era diversa! Lui ci chiedeva come valorizzare una cucina da lui scelta intenzionalmente. Secondo me visto lo stile della sua cucina meglio puntare al minimal (...stile show room) questo non significa che a me piaccia una casa show room.....

Ti scrivo tutto questo, perchè mi sono sentita punzecchiata :oops: :oops: visto che sono stata proprio a suggerirti quella magica frase "la casa per me non è un museo" e non penso che questa affermazione sia in contrasto con quanto suggerito a Giannolo! e soprattutto con quanto continuo a pensare!

Ciao Ciao . :)
DAMI

#33
rananera ha scritto:ot: ah i pensili...ah
che (bbbbruttti) ricordi.... :D :D :D :D

Povera Rana...a quali torture ti sottopone questo forum! Pensa che oltre ai pensili c'era molto di peggio!!! :twisted:
DAMI

#34
DAMI ha scritto:mamam sono d'accordo con te! la casa non è un museo in cui esporre ma bensì un luogo in cui custodire le proprie cose e le proprie passioni!
Anche io ho una camera da letto che non c'entra niente con la casa, un divano recuperato in un ambiente minimal...
però la domanda di giannolo era diversa! Lui ci chiedeva come valorizzare una cucina da lui scelta intenzionalmente. Secondo me visto lo stile della sua cucina meglio puntare al minimal (...stile show room) questo non significa che a me piaccia una casa show room.....

Ti scrivo tutto questo, perchè mi sono sentita punzecchiata :oops: :oops: visto che sono stata proprio a suggerirti quella magica frase "la casa per me non è un museo" e non penso che questa affermazione sia in contrasto con quanto suggerito a Giannolo! e soprattutto con quanto continuo a pensare!

Ciao Ciao . :)
hem me ne sono accorta dopo di cosa voleva dire....... :oops:
beh insomma perdonatemi sono ancora un po' stordita dalle vacanze!!!!! :oops:

punzecchiata no! e perchè? mi sono ricordata che eri stata tu a dirmelo! e per me hai ragione! comunque quì si parlava di altro..... :oops: :roll: :roll:

#35
rana ma tu hai una fracca di roba sul piano, non credevo!!

io ho tv lcd, microonde e macchina del caffè............e mi bastano e avanzano visto che mi tocca spostarli quando pulisco :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#36
paprì..ma manco io..
è che 'ste cose fetenti s'aggiungon da sole... :?

#37
Io non ci volevo nulla, a parte il micro... anche perchè ho pochissimo piano d'appoggio... poi si sono aggiunti la bilancia ed un micro robottino... per fortuna tutto colo alluminio, come il frigo e i vari dettagli della cucina. Questa roba qui mi fa fuori un piano di 85 cm. Sull'altro di 55 cm avevo solo un piccolo sottopentola d'acciaio, sempre a portata di mano essendo il piano in laminato.
Da quando c'è Beatrice c'è sempre in giro: la sua acqua, lo sterilizzatore da microonde che sta sempre fuori perchè il micro lo uso di continuo, la soluzione per sterilizzare a freddo le cose che non possono andare nel micro, i biberon, i ciucci, le gocce per il mal di pancia, lo spay per il naso, qualche bavaglino... insomma, regna il caos :shock:
Certe volte mi viene lo sconforto a ricordare la mia bella cucina col piano rosso... che ora non si nota più :lol:
Immagine
Immagine

#38
Ma il forno a microonde non riuscite a metterlo dentro un pensile e far uscire i cavi da dietro? Io ho fatto così visto che quello a incasso costava troppo e non ne valeva la pena...
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#39
anche io ho fatto così..
ma il resto della roba sta comunque fuori...
bho però ho riguardato ora la cucina...non pare tanta 'sta roba, giuro...

#40
la mia cucina la concepisco solo così:

Immagine
penne.2010

#41
fabi76 ha scritto:Ma il forno a microonde non riuscite a metterlo dentro un pensile e far uscire i cavi da dietro? Io ho fatto così visto che quello a incasso costava troppo e non ne valeva la pena...
La mia cucina è piccola e mi serve spazio contenitivo al massimo.. per questo ho preferito lasciare il micro sul piano
Immagine
Immagine

#42
pennealragu ha scritto:la mia cucina la concepisco solo così:

Immagine
bellissima, ma già quando metterai i rotoli cambierà aspetto....
Immagine
Immagine

#43
comunque per tornare sull'argomento (in tema questa volta! :lol: )
io il piano della cucina completamente vuoto come nei negozi non lo sopporto, sempre che ci sia lo spazio per tenere le cose fuori e non sembri tutto troppo disordinato.
la casa deve essere vissuta, se si riesce mettendo cose abbinate, ma se ci sono ricordi vari (fosse anche di un tostapane che stona con il resto) che fa??? una casa è bella anche per questo!
:D

#44
Vi dico solo questo: prima di riuscire a sistemarci definitivamente, il mio compagno mi chiamava al cellulare ogni volta che trovava qualche utensile carino da comprare (portascottex, portaspezie, bilancia ecc...) per sapere se colore/forma/dimensione fossero giuste.... hihihi, era troppo comico!!
A me non interessa il piano più o meno sgombro, l'importante è che quello che c'è sopra sia in armonia col tutto.
Immagine

Immagine

Immagine

#45
Lorena ha scritto:
pennealragu ha scritto:la mia cucina la concepisco solo così:

Immagine
bellissima, ma già quando metterai i rotoli cambierà aspetto....
va bene, ammetto di avere un po' trassato... in realtà è così (la foto di prima l'avevo fatta per il mobiliere che la voleva mostrare a un cliente e ho tolto tutto):

Immagine
penne.2010