La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie sesto senso Whirlpool

#1
Ciao
sto impazzendo sui vari siti di elettrodomestici per capirne differenze, pregi, difetti, tecnologie ....

Il mobiliere mi ha proposto una lavastoviglie Rex TT9 (che sul sito non trovo, perche'?), ma leggendo qua e la mi son imbattuta sul sito whirlpool e ho letto della sesto senso.

Vorrei qualche consiglio da voi, e soprattutto da chi ha potuto provare questi eldom.

Quel che mi attira della sesto senso e' che adatta il lavaggio in base alla quantita' di sporco, consentendo dunque un risparmio energetico.
Quello che pero' mi turba e' il caso in cui l'elettronica si guasti e dunque i sensori impazziscano ... e' possibile?

La funzione sesto senso si puo' disabilitare e dunque scegliere un lavaggio classico? O se si guasta sesto senso c'e' da fregarsi e cambiare qualcosa o peggio cambiare lavastoviglie?


Grazie
Ciao

#2
considerando la facilità d'utilizzo di uno strumento quale è la lavastoviglie io preferirei una "tradizionale" con 4 o 5 programmi e l'opzione mezzo carico.
L'automazione esasperata non sempre porta a vantaggi concreti.
Se ti piace la whirlpool puoi spendere molto meno con una W75 che ha tutto ciò che occorre...in tripla classe A e ne parlano tutti molto bene

#3
grazie del consiglio

E della Rex TT9 ne sai qualcosa?
non la trovo sul sito Rex per cui non so che caratteristiche abbia.

Non mi preoccupa la facilita' o meno dell'utilizzo, prima o poi si impara (sara' la mia prima lavastoviglie), bensi la possibilita' del risparmio che promette la sesto senso ... sono sensibile alle problematiche ambientali ... pero' allo stesso tempo temo la durata dell'intelligenza elettronica nel tempo.
Nel frattempo ho visto che anche Rex fa lavastoviglie con il programma automatico con il sensore, tipo la sesto senso insomma.

Ma in una lavastoviglie normale quanto dura un ciclo di lavaggio?

Il mezzocarico significa che usera' meno acqua o che mandera' il getto solo in uno dei 2 cestelli?

#4
Ah dimenticavo ....
ho anche visto sul sito la lavastoviglie a 2 cassetti .... spettacolare.
I cestelli sono estraibili, come dei cassettoni in pratica.
E sono indipendenti, per cui si puo' usare o un solo cassetto (ma sarebbe penso equivalente a un mezzo carico delle lavas classiche) o usare i 2 cassetti ma con programmi diversi .. per cui in 1 si fa lavaggio per pentole e nell'altro il lavaggio delicato.

Forte eh?
Non oso immaginare il prezzo :shock:

#5
La tt9 non esiste più da tempo, sostituita dalla TT90E.Il sesto senso di whirlpool lo trovi anche nelle altre case produttrici, chiamato in vari nomi..

La lavastoviglie a 2 cassetti......costa come due lavastoviglie! :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#6
kik ha scritto:La tt9 non esiste più da tempo, sostituita dalla TT90E.Il sesto senso di whirlpool lo trovi anche nelle altre case produttrici, chiamato in vari nomi..
Uff pero' il mobiliere ha detto proprio TT9.
Si ho notato che Rex lo chiama in altro modo (WRD mi pare), ma in ogni caso non so se fidarmi ...

kik ha scritto: La lavastoviglie a 2 cassetti......costa come due lavastoviglie! :wink:
Allora rinuncio !! :shock:

#7
Quela ha scritto:
Uff pero' il mobiliere ha detto proprio TT9.
Si ho notato che Rex lo chiama in altro modo (WRD mi pare), ma in ogni caso non so se fidarmi ...


Digli di aggiornarsi! :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#9
A Stefanonet sembrerò fissato, ma io, come per le lavatrici anche per le lavastoviglie propongo sempre la marca Gorenje/Korting.
Mod. GVI 6430
Lavastoviglie ad incasso totale, tripla classe A, 12 coperti, 5 programmi, 5 temperature di lavaggio (38°-45°-55°-65°-70°), mezzo carico, supersilenziosa, cestello superiore regolabile in altezza, addolcitore d'acqua, filtro autopulente in acciaio.
Se sei delle mie zone contattami tramite il mio sito, se no consulta il sito
http://www.gorenje.it/13706?aid=11554
VENDITA E INSTALLAZIONE DI CLIMATIZZATORI, CALDAIE, PANNELLI SOLARI TERMICI E FOTOVOLTAICI, FRIGORIFERI, LAVATRICI, ASCIUGATRICI, PIANI COTTURA, FORNI, CUCINE E ALTRO ANCORA...

#10
S.D.M. NATURAL ENERGY ha scritto:A Stefanonet sembrerò fissato, ma io, come per le lavatrici anche per le lavastoviglie propongo sempre la marca Gorenje/Korting.
Mod. GVI 6430
Lavastoviglie ad incasso totale, tripla classe A, 12 coperti, 5 programmi, 5 temperature di lavaggio (38°-45°-55°-65°-70°), mezzo carico, supersilenziosa, cestello superiore regolabile in altezza, addolcitore d'acqua, filtro autopulente in acciaio.
Se sei delle mie zone contattami tramite il mio sito, se no consulta il sito
http://www.gorenje.it/13706?aid=11554
x carità ognuno si fissa come meglio crede...chi di noi non ha un debole per un determinato marchio>???
:wink:

#11
Neanch'io me ne intendo e sono a caccia di informazioni...

e che differenze ha questa da altre lavastoviglie? a cosa bisogna essere più attenti? e il prezzo?

#12
stefanonet ha scritto:
S.D.M. NATURAL ENERGY ha scritto:A Stefanonet sembrerò fissato, ma io, come per le lavatrici anche per le lavastoviglie propongo sempre la marca Gorenje/Korting.
Mod. GVI 6430
Lavastoviglie ad incasso totale, tripla classe A, 12 coperti, 5 programmi, 5 temperature di lavaggio (38°-45°-55°-65°-70°), mezzo carico, supersilenziosa, cestello superiore regolabile in altezza, addolcitore d'acqua, filtro autopulente in acciaio.
Se sei delle mie zone contattami tramite il mio sito, se no consulta il sito
http://www.gorenje.it/13706?aid=11554
x carità ognuno si fissa come meglio crede...chi di noi non ha un debole per un determinato marchio>???
:wink:
Hai ragione! :) Mi capitano dei clienti che solo perché hanno avuto una fregatura su un elettrodomestico non ne vogliono più acquistare dello stesso marchio. Si fissano quasi tutti su Whirlpool, Rex, Ariston, Korting. Proporre un altro marchio è un'impresa. Pensa che ad esempio a volte non mi credono quando dico che Gorenje fa parte del gruppo Korting
VENDITA E INSTALLAZIONE DI CLIMATIZZATORI, CALDAIE, PANNELLI SOLARI TERMICI E FOTOVOLTAICI, FRIGORIFERI, LAVATRICI, ASCIUGATRICI, PIANI COTTURA, FORNI, CUCINE E ALTRO ANCORA...

#13
come quelli che sostengono che ariston sia diversa da indesit...
ognuno poi si fissa come crede...è normale che sia così.

#14
stefanonet ha scritto:e se proprio ti vuol rifilare la giacenza di magazzino purchè con un ottimissimo sconto! diamine... :lol:
Ecco questo potrebbe interessarmi :D
Quale sarebbe un prezzo onesto per una rimanenza di magazzino? ;)

Se invece decidero' di non volere la giacenza, penso che mi orientero' su una TT80E o una TT90E
Cosa ne pensate?

#15
Consiglio di non acquistare una macchina non obsoleta.

Leggermente meglio la 90 rispetto al mod. tt80e.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.