La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#78
Immagine
Quindi questa è la più gettonata! Ulteriori commenti e\o distruzioni?
Oppure posso passare ad elencare i "particolari" (colori di top e pianelle, tipo di pianelle, accessori, elettrodomestici...)?

Rana, penne... voi che non avete peli sulla lingua, che avete iniziato a commentare e poi avete taciuto, che ne pensate?
Medisco, quindi tu approvi?

#79
simmetrica, quadrata, pratica...
se proprio ci tieni a quelle (caxxo) di vetirnette...così almeno m'irritano meno... 8)
il lato a dx va comunque riempito con nonsocchè...
senti qui lo dico e qui lo nego perchè quasi mi vergogno d'averlo fatto..
ma io in quel (caxxo) di spazio finale (che ho anche io causa armadio a muro che non permetteva di mettere un altro pezzo di cucina), ehm...ci ho messo una tenda a filinineri....di quelli tipo anni '70...
io dietro non avendo il calorifero ci metto le scope...
a molti di voi sembrerà una soluzionaccia un po' farlocca e posticcia...ma io m'ero rotta le balle di vedere le scope in bellavista e quei 30cm di spazio lasciato eventualmente vuoto...erano un affronto alla mia religione imboscosa :twisted:

#80
Esteticamente meglio questa che quella coi cassettoni (di poco...), però i cassettoni li trovo comodi per metterci il pentolame. Molto più comodo tirarlo fuori. Però da maschietto non posso parlare per esperienza... :wink:

Alè, ma l'andrai a prendere e te la monterai?????????
Io ho fatto così e c'è uscito un buon prezzo, ma facendotela montare non so a quanto andresti a finire. Hai fatto già i conti???
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

#81
rananera ha scritto:simmetrica, quadrata, pratica...
se proprio ci tieni a quelle (caxxo) di vetirnette...così almeno m'irritano meno... 8)
il lato a dx va comunque riempito con nonsocchè...
senti qui lo dico e qui lo nego perchè quasi mi vergogno d'averlo fatto..
ma io in quel (caxxo) di spazio finale (che ho anche io causa armadio a muro che non permetteva di mettere un altro pezzo di cucina), ehm...ci ho messo una tenda a filinineri....di quelli tipo anni '70...
io dietro non avendo il calorifero ci metto le scope...
a molti di voi sembrerà una soluzionaccia un po' farlocca e posticcia...ma io m'ero rotta le balle di vedere le scope in bellavista e quei 30cm di spazio lasciato eventualmente vuoto...erano un affronto alla mia religione imboscosa :twisted:
Se anche tu hai dato una zampata benevola.. beh, direi che così è e così rimarrà :D :D 8)

Per lo spazio finale: tu dici solo sopra (come intendeva mio papà, per capirci) o in generale tutta quella fetta verticale?
Posso vedere una foto della tua tenda a fili(ovviamente)neri, anche in pvt? Prometto di non divulgarla a nessuno! :wink:

#82
medisco ha scritto:Esteticamente meglio questa che quella coi cassettoni (di poco...), però i cassettoni li trovo comodi per metterci il pentolame. Molto più comodo tirarlo fuori. Però da maschietto non posso parlare per esperienza... :wink:

Alè, ma l'andrai a prendere e te la monterai?????????
Io ho fatto così e c'è uscito un buon prezzo, ma facendotela montare non so a quanto andresti a finire. Hai fatto già i conti???
Per i cassettoni: certo sono comodi, ma una cucina classica tutta a cassetti, beh, non è che mi ispira molto. Poi un po' di cassettoni li ho, per il resto si rimane alla tecnica ravano che già apparteneva alle nostre nonne :wink:

Per il trasporto e montaggio: credo che me la farò portare, ma solo se nel prezzo è prevista la consegna al piano: abito al quinto piano senza ascensore e secondo me quei 200€ in più saranno sicuramante ben spesi :wink: . Se invece non è prevista la consegna sino in casa... beh, allora sarà tutto all'insegna del fai da te.
Per il montaggio faremo noi, salvo un aiuto da un amico di famiglia che è falegname (ma sono se ci chiede un prezzo modico o se siamo in difficoltà).

Se non facessimo così il risparmio andrebbe in fumo.

#84
medisco ha scritto:Il montaggio non è difficile, anzi...
Magari col primo pezzo ci perdi mezza giornata per capire come fare, ma poi il resto si montano da se. Forse appendere i pensili sarà un po' più complicato, ma quello ancora non l'ho fatto e non ti so dire........
Ho già letto il "manuale" on-line e non sembra troppo complicato, ma è vero che ti danno anche il dvd che ti fa vedere come fare?


Altra domanda: che piano ci metto? E che maniglie?
Io volevo il topo in laminato bianco (non quello lucido però: è bellissimo, ma non credo che ci stia bene con una cucina classica), mentre per le maniglie ho pensato alle varde:
Immagine
Le ho viste montate nella brochure Cucina 2008 e mi sembrano un buon compromesso per stemperare un po' la classicità della cucina.

Che ne pensi?

#85
alesssia_ ha scritto:
medisco ha scritto:Il montaggio non è difficile, anzi...
Magari col primo pezzo ci perdi mezza giornata per capire come fare, ma poi il resto si montano da se. Forse appendere i pensili sarà un po' più complicato, ma quello ancora non l'ho fatto e non ti so dire........
Ho già letto il "manuale" on-line e non sembra troppo complicato, ma è vero che ti danno anche il dvd che ti fa vedere come fare?


Altra domanda: che piano ci metto? E che maniglie?
Io volevo il topo in laminato bianco (non quello lucido però: è bellissimo, ma non credo che ci stia bene con una cucina classica), mentre per le maniglie ho pensato alle varde:
Immagine
Le ho viste montate nella brochure Cucina 2008 e mi sembrano un buon compromesso per stemperare un po' la classicità della cucina.

Che ne pensi?
Ne ho visto uno all'ikea bianco con bordo color legno. Non era male.
Io l'ho messo in piastrelle, ma mi sarebbe piaciuto anche mettere quello in legno. Però non so la riuscita come possa essere. In Inghilterra so che lo usano tanto...

Per le maniglie ho messo il pomello, quelle sicuramente li avrei montate storte... 8)
Credo ci possano stare bene, ma su questo ti conviene andare la e metterne una vicino al mobile per renderti conto meglio...
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

#86
Il topo veloce e famelico, è presente nelle cucine sin dall'Antichità, terrore di ogni massaia e, più in generale, di ogni donna.
Oggi è stato rivisto nel design per adattarsi ad ogni tipo di cucina, sia essa classica, moderna o in muratura. Vediamo, quindi, la nascita del topo in laminato, acrilico, corian e okite, nonché nella classicissima versione legno.

Tu che topo hai in cucina?

#88
medisco ha scritto:uno dei topi che non hai nominato, piastrellato...
:D

(questa cucian mi manderà fuori di testa!)

#89
alesssia_ ha scritto:
Per i cassettoni: certo sono comodi, ma una cucina classica tutta a cassetti, beh, non è che mi ispira molto. Poi un po' di cassettoni li ho, per il resto si rimane alla tecnica ravano che già apparteneva alle nostre nonne :wink:
occhio che le nostre nonne sono fatte di un'altra pasta... e ai loro tempi non esistevano le guide blum :wink: :wink: :wink:
ok la cucina classica, ma sai quanto sono scomode le antine?????
penne.2010

#90
pennealragu ha scritto:
alesssia_ ha scritto:
Per i cassettoni: certo sono comodi, ma una cucina classica tutta a cassetti, beh, non è che mi ispira molto. Poi un po' di cassettoni li ho, per il resto si rimane alla tecnica ravano che già apparteneva alle nostre nonne :wink:
occhio che le nostre nonne sono fatte di un'altra pasta... e ai loro tempi non esistevano le guide blum :wink: :wink: :wink:
ok la cucina classica, ma sai quanto sono scomode le antine?????
Lo so, però è l'unica soluzione accettabile. Spero che essendo larghi 80cm riesca ad infilarmici dentro :wink:

Per il resto che te ne pare?