La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Sul bello oggettivo o top: valore immobiliare, più obiettiva di così non so essere. Sugli architetti: quando ci mettono la mano (guidati dai proprietari) si vede. Anche quando ce la mettono i falegnami insieme agli architetti.
Soggettivamente per me la casa è lo specchio di chi ci vive. Deve rispondere alle mie necessità del quotidiano (non degli ospiti-visitatori). In genere una casa altrui diventa bella quando i padroni sanno essere accoglienti e cortesi. E se abitano in un fienile, neanche ci bado. E viceversa... una casa al top può apparirmi 'na gabbia.
Non amo poi gli ambienti domestici che somigliano agli stands delle griffes d'alta moda ... a volte si esagera davvero.
Spesso immagino che se le nostre case fossero tasche e le svuotassimo tutte insieme delle loro suppellettili, mobili e quadri su di un tavolo, ci accorgeremmo che tanta differenza non-ve- n'è. Manca il legno, l'artigianato dei nostri genitori (costoso e raro), .. tonnellate di tamburati, kg di impiallacciature, laccature non so quanto salutari :roll: .
C'è solo abilità nel comporre abbinamenti cromatici e collocare nel posto giusto i mobili. Non è poco certo,,,... oggi è diventato tutto.

Ma manca Geppett :( , ecco quà.

#77
lavispachiara ha scritto:Sul bello oggettivo o top: valore immobiliare, più obiettiva di così non so essere. Sugli architetti: quando ci mettono la mano (guidati dai proprietari) si vede. Anche quando ce la mettono i falegnami insieme agli architetti.
Soggettivamente per me la casa è lo specchio di chi ci vive. Deve rispondere alle mie necessità del quotidiano (non degli ospiti-visitatori). In genere una casa altrui diventa bella quando i padroni sanno essere accoglienti e cortesi. E se abitano in un fienile, neanche ci bado. E viceversa... una casa al top può apparirmi 'na gabbia.
Non amo poi gli ambienti domestici che somigliano agli stands delle griffes d'alta moda ... a volte si esagera davvero.
Spesso immagino che se le nostre case fossero tasche e le svuotassimo tutte insieme delle loro suppellettili, mobili e quadri su di un tavolo, ci accorgeremmo che tanta differenza non-ve- n'è. Manca il legno, l'artigianato dei nostri genitori (costoso e raro), .. tonnellate di tamburati, kg di impiallacciature.
C'è solo abilità nel comporre abbinamenti cromatici e collocare nel posto giusto i mobili. Non è poco certo,,,... oggi è diventato tutto.

Ma manca Geppett :( , ecco quà.
sei legata alla tradizione!? :lol: :lol:
Io no.
Una casa da sogno?? eccola! l'hai mai vista dentro? può non piacerti...ma darei via una mano per questa casa!
E' oggettivamente bella, anzi direi bellissima

Immagine
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#79
lavispachiara ha scritto:La Kaufman House... una delle mie preferite.
come volevasi dimostrare :lol: :lol: :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#80
bertok ha scritto:
lavispachiara ha scritto:La Kaufman House... una delle mie preferite.
come volevasi dimostrare :lol: :lol: :wink:
Ma Wright è ormai tradizione

#82
bertok ha scritto:
Immagine
bertok! ma questa è la casa dei miei sogni! grande Wright !
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#83
Ma è uno spettacolo architettonico di prima metà del 1900!! :shock:
E' stato un pioniere, uno dei padri della moderna architettura statunitense.
Un genio... che ha rielaborato anche qualche concetto made in Japan (dove si recò).
Ultima modifica di lavispachiara il 04/01/08 21:19, modificato 1 volta in totale.

#84
obbrobriosa miss? :shock: è architettura organica, spazi razionali e materiali organici, tutto naturale dentro e fuori...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#85
lavispachiara ha scritto:Ma è uno spettacolo architettonico di prima metà del 1900!! :shock:
E' stato un pioniere, uno dei padri della moderna architettura statunitense.
Un genio... che ha copiato anche un po' in Japan (dove si recò).
PUò ANCHE ESSERE UNA COSA STRA STUDIATA E CHE HA (OPS) dato il via a grossi studi.. ma a me non piace.. questo per dimostrare che non c'e qualcosa di bello in assoluto per tutti.... e si che io amo e vivo in mezzo alla natura
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#86
Ka ha scritto:obbrobriosa miss? :shock: è architettura organica, spazi razionali e materiali organici, tutto naturale dentro e fuori...
no ho ne detto che è costruita male o con spazi mal suddivisi, o con materiali scadenti (mi ci vuole molto più di una foto per giudicarla) dico che esteticamente (e per bellezza si intende estetica, altrimenti diventerebbe, qualità utilità, manifattura) non mi piace ne mi trasmette emozioni...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#87
missbo83 ha scritto:
Ka ha scritto:obbrobriosa miss? :shock: è architettura organica, spazi razionali e materiali organici, tutto naturale dentro e fuori...
no ho ne detto che è costruita male o con spazi mal suddivisi, o con materiali scadenti (mi ci vuole molto più di una foto per giudicarla) dico che esteticamente (e per bellezza si intende estetica, altrimenti diventerebbe, qualità utilità, manifattura) non mi piace ne mi trasmette emozioni...
si si..era chiaro che parlavi di gusto estetico... scusa, era solo una descrizione in più sulla casa che mi è scappata così, perchè io la adoro... :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#89
Ka ha scritto: si si..era chiaro che parlavi di gusto estetico... scusa, era solo una descrizione in più sulla casa che mi è scappata così, perchè io la adoro... :wink:
A chi lo dici...

#90
missbo83 ha scritto: no guarda.. a me se una ragazza piace lo dico apetrtamente.. e quando siamo per strada la indico pure al mio moroso, e l'arcuri mi piace, hellen idding per esempio no e al mio moroso si!!
manco hellen? a missbo ma va là, va... tacicheèmmeglio :wink:
penne.2010