La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

letto contro armadio

#1
Ciao a tutti, sono nuova del forum :)
Sto ristrutturando la casa dove andrò ad abitare, vorrei un consiglio per quanto riguarda la camera da letto che è molto grande e con il soffitto a volta. L'architetto mi ha consigliato di mettere 2 armadi uno di fronte all'altro collegati in alto da cavetti di acciaio o legno ai quali verranno applicati dei faretti per illuminare la zona, il letto verrebbe addossato alla schiena del secondo armadio, così rimarrebbe al centro stanza. (non so se ho reso l'idea, appena posso magari posto la piantina col disegno)
Conoscete armadi che hanno già una struttura "tipo boiserie" ai quali addossare il letto?

#2
uh che cosa strana....praticamente ti vai a creare una "cabina armadio" aperta nella camera?
mmmmmhh....quanto è immmmmensa 'sta stanza?

#3
si, praticamente una cabina armadio aperta, il soffitto tra l'altro è affrescato quindi non si può neanche fare una parete in carton gesso.
La stanza è 7 x 6.5, è enorme!

#4
ahhhbbbhe cribbio...con quelle supermisure..
ma facci un po' quel che ti pare starà tutto benissimo 8)

#5
rananera ha scritto:ahhhbbbhe cribbio...con quelle supermisure..
ma facci un po' quel che ti pare starà tutto benissimo 8)
Come non essere d'accordo ... :!:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#6
lupo77 ha scritto:
rananera ha scritto:ahhhbbbhe cribbio...con quelle supermisure..
ma facci un po' quel che ti pare starà tutto benissimo 8)
Come non essere d'accordo ... :!:
accipicchia!!! non so se ti piace il genere e se starà bene con il soffitto affrescato ma mi pare che comunque l'architetto ti consigli arredamento sul moderno...perchè non osi con il letto Zero di Presotto??? strafigo e bellissimo!!!

http://www.presottoitalia.it/it/Prodott ... 0Zero.aspx
Samanta

#7
l'arredamento della camera sarà sicuramente sul moderno, proprio per creare il contrasto con la casa antica, il letto non è un problema, ne ho visti un paio della flou che mi piacciono, il fatto è che non so se ci sono armadi già predisposti per addossargli il letto o se devo farlo fare dal falegname, o perlomeno creare una parete da fissare al retro dell'armadio, magari con delle mensole laterali a giorno.

#10
Aiutarti non saprei mi spiace, ma una domanda mi sorge spontanea: vai ad abitare in un palazzo??? Mai sentite dimensioni così nemmeno nelle case più belle e grandi che abbiamo qui nel forum, o sbaglio? Chissà il resto della casa...attendiamo tante foto mi raccomando :wink:

#12
è una casa del 700, non villa ma tipo palazzo signorile. Io x ora ristrutturo l'appartamento al 1° piano, sotto ce n'è un'altro simile, sono circa 170 mq per piano esclusi i balconi e le scale. Senza contare la soffitta e la cantina che seguono tutta la pianta della casa.
Posterò le foto e grazie a tutti ;)

#13
SAMANTA78 ha scritto:
lupo77 ha scritto:
rananera ha scritto:ahhhbbbhe cribbio...con quelle supermisure..
ma facci un po' quel che ti pare starà tutto benissimo 8)
Come non essere d'accordo ... :!:
accipicchia!!! non so se ti piace il genere e se starà bene con il soffitto affrescato ma mi pare che comunque l'architetto ti consigli arredamento sul moderno...perchè non osi con il letto Zero di Presotto??? strafigo e bellissimo!!!

http://www.presottoitalia.it/it/Prodott ... 0Zero.aspx
Bellissimo il letto Zero di Presotto!! Quando avrò una casa tutta mia ce lo voglio!! :wink:

La casa dev'essere bellissima!! Poi facci vedere le foto...

#14
gracejoy ha scritto:
SAMANTA78 ha scritto:
lupo77 ha scritto: Come non essere d'accordo ... :!:
accipicchia!!! non so se ti piace il genere e se starà bene con il soffitto affrescato ma mi pare che comunque l'architetto ti consigli arredamento sul moderno...perchè non osi con il letto Zero di Presotto??? strafigo e bellissimo!!!

http://www.presottoitalia.it/it/Prodott ... 0Zero.aspx
Bellissimo il letto Zero di Presotto!! Quando avrò una casa tutta mia ce lo voglio!! :wink:

La casa dev'essere bellissima!! Poi facci vedere le foto...
pure io ho il letto zero della presotto in camera... ho preso quello in tecnopelle bianca con i comodini integrati bianki e il como' curvo sempre di presotto in rovere grigio!!! arriva il 9 di aprile e nn vedo l'oraaaaa!!!!!!