La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
io io l'ho avuto dalla suocera e devo dire che è una santa cosa, i risotti sono una squisitezza, per nn parlare della maionese, del dado che è ottimo,del tortino al cioccolato del panettone gastronomico, delle granite, se ti piace cucinare è un ottimo aiutante se ti serve qualche ricetta fai un fischio neho tantissime.
Immagine

#32
attila ha scritto:
Penny01 ha scritto: Secondo me può essere un acquisto interessante per chi parte da zero come piccoli eldom da cucina. Penny
ecco, quindi io mi sposo a breve e in casa non ho nulla lo valuto volentieri come acquisto (lo valuto decisamente meglio come regalo, ma al momento non ho volontari... :evil: )... se per caso lo comprassi, cosa mi rimarrebbe da comprare per cucinare? :roll:
una grattugia manuale da 9€ per la julienne e le fettine sottili. Null'altro :)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#33
gabri997 ha scritto:
attila ha scritto:
Penny01 ha scritto: Secondo me può essere un acquisto interessante per chi parte da zero come piccoli eldom da cucina. Penny
ecco, quindi io mi sposo a breve e in casa non ho nulla lo valuto volentieri come acquisto (lo valuto decisamente meglio come regalo, ma al momento non ho volontari... :evil: )... se per caso lo comprassi, cosa mi rimarrebbe da comprare per cucinare? :roll:
una grattugia manuale da 9€ per la julienne e le fettine sottili. Null'altro :)
aggiungerei
un frullatore a immersione tipo minipimer
e un tritatutto per picole quantità (lo uso quotidianamente per tritare una cipolla, o degli spicchi d'aglio o una carota, lo sciacquo sotto il rubinetto e lo metto a posto: pratico e velocissimo)
ecco tutto ciò che uso

#34
Ma il bimby non trita già?
Comunque per il minipimer penso dipenda dalle abitudini: io ho il braun ma lo uso solo con l'accessorio robot e lo sbattitore... Tuttavia c'è da dire che non amo vellutate e simili, quindi no a tritatutto ma si a minipimer con accessori :)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#35
anche io ce l'ho!
Mia mamma il suo lo susa (e lo uso) da circa 2/3 anni ed è stato talmente apprezzato che lei e mio padre me lo hanno regalato lo scorso Natale :D (purtroppo dopo aver testato se funzionava è tornato nella sua scatola in attesa che la casetta sia finita :evil: ma questo è un altro discorso).

Devo dire che io ero fra quelle scettiche all'inizio...
Mia mamma si era lasciata convincere dalle sue amiche e aveva organizzato una dimostrazione a casa nostra, ma lo stesso era successo anni fa con le pentole dell'AMC, ne aveva presa una batteria completa ma, per un motivo o per un altro sono sempre state utilizzate come pentole "normali" :roll:
poi non so a voi, ma a me quando presentano un oggetto che "fa tutto" mi rimane subito antipatico... non so come dire... partono già con il piede sbagliato con me. Quando poi ho saputo quanto costava (perchè, diciamolo, costa uno sproposito) non avrei nemmeno fatta entrare in casa la tipa... :oops:
La dimostrazione non fu niente di così eccezionale eh (un po' tipo lo "chef Tony" di Miracle Blade :lol:), ricordo che anche da noi fece il sorbetto al limone (e lì si conquistarono mio fratello :roll: ) la crema bimby, il pane e non ricordo cos'altro... siccome era il periodo in cui mi avevano detto che ero intollerante al grano l'idea di farci il pane in casa credo che fu quella che fece decidere mia mamma...
Io invece sono stata conquistata con l'utilizzo! quando ce l'hanno portato in casa lo snobbavo un po', poi una sera mia mamma ha telefonato per dirmi che arrivava tardi e di preparare l'impasto per la pizza e è scattato l'amore!!! :lol:
adesso ci faccio di tutto! l'unica cosa che faccio meno sono i primi di pasta, perchè devo ancora capire bene come dosare l'acqua, e le ricette in contemporanea. Sì, perchè, con il cestello del vapore, si può fare anche questo: ad una seconda dimostrazione in cui siamo andate hanno cucinato il riso nel boccale, sopra (ma sempre nel boccale) della verdura in un cestello e, sopra ancora, degli involtini di carne buonissimi (a vapore).
Ci sono delle cose che si fanno velocissime, tipo la besciamella (12 minuti) o la crema bimby calda (7, se non ricordo male). Le vellutate vengono una favola, le verdure al vapore sono buonissime!
E poi, come hanno detto sopra, infondo è vero che x chi non sa cucinare è meraviglioso!! Oltretutto per chi torna in casa nuova come me, permette di risparmiare un po' di soldi/spazio per gli altri elettrodomestici.

Dopo che è scoccata la scintilla ho pensato che dei punti a favore il bimby ce li ha comunque in partenza: la società che lo produce è la stessa del folletto, conosciutissimo e apprezzatissimo da tutti, nonostante il prezzo, e se sono anni che viene venduto ESCLUSIVAMENTE grazie al passaparola della gente, un motivo ci sarà, no? chi lo ha acquistato anni e anni fa, ancora utilizza il vecchio modello... gli elettrodomestici che abbiamo in casa noi son stati ricomprati almeno 1 volta in 20 anni...
Il servizio di assistenza è ottimo (all'inizio il nostro aveva la bilancia "difettosa" e la dimostratrice è venuta a casa nostra la sera stessa in cui l'avevamo chiamata, l'ha preso, l'ha portato all'assistenza, e la settimana dopo ce l'ha riportato bellino e sistemato) e le dimostratrici son tutte bravissime e disponibilissime ad aiutare, specialmente nei primi tempi.
L'unico lato negativo che gli trovo è che è un po' bruttino.. :oops: e forse un po' grande da tenere sul bancone della cucina. Ma sono difetti su cui passo volentieri sopra :wink:
Immagine

#36
Raffa ti tartasserò di domande su ricette bimbesche :wink: Stasera proviamo la pizza (a proposito seguite le dosi del ricettario)?
Arale dopo una sponsorizzazione così da una che fa i biscotti come tuoi mi sono convinta anch'io :wink:
Anche io ho un tritatutto più piccolo (quel coso con tutti quei bicchieri con la pubblicità in cui mangiano come maiali appena svegli :lol: ) anche quello regalato e credo che per le cose di tutti i giorni userò quello.
The sisterhood of The Calf 40

#37
stefania_b ha scritto:Raffa ti tartasserò di domande su ricette bimbesche :wink: Stasera proviamo la pizza (a proposito seguite le dosi del ricettario)?
Arale dopo una sponsorizzazione così da una che fa i biscotti come tuoi mi sono convinta anch'io :wink:
Anche io ho un tritatutto più piccolo (quel coso con tutti quei bicchieri con la pubblicità in cui mangiano come maiali appena svegli :lol: ) anche quello regalato e credo che per le cose di tutti i giorni userò quello.
grazie :oops:
Immagine

#38
stefania_b ha scritto:Raffa ti tartasserò di domande su ricette bimbesche :wink: Stasera proviamo la pizza (a proposito seguite le dosi del ricettario)?
Arale dopo una sponsorizzazione così da una che fa i biscotti come tuoi mi sono convinta anch'io :wink:
Anche io ho un tritatutto più piccolo (quel coso con tutti quei bicchieri con la pubblicità in cui mangiano come maiali appena svegli :lol: ) anche quello regalato e credo che per le cose di tutti i giorni userò quello.
Ste chiedi pure nn ci sono problemi,per l'impasto della pizza seguo il ricettario solo che ne viene fuori parecchia, di solito io faccio una palla bella grande da dove mi esce fuori una gigante che va bene per me e mio marito e poi altre 4 più piccole che infio nelle buste x il freezer e congelo così quando ne ho voglia la scongelo e voilà e fatta.Se ti posso suggerire io essendo allergica a nichel e quindi ai pomodori faccio la pizza bianca, quando la stendi la metti nel tegame ci stendi sù una bella dose di olio evo poi mozzarella, scamorza affumicata e un'pò di stracciatella e nella metà di mio marito ci metto anche salame piccante, chi ha provato questa pizza non appena è mio ospite me la chiede sempre.
Immagine

#39
la pizza bianca viene bene con l'impasto del bimby? Interessantissima questa cosa perchè in genere quando gli impasti non sono buoni la pizza senza pomodoro è una schifezza immonda. Bene, bene, proverò.
Sulla pizza mi diceva la mamma del tesoro che dopo cotta se non la mangi subito dopo un po' diventa durissima: capita anche a te?
The sisterhood of The Calf 40

#40
raffa79 ha scritto:stracciatella
Piccolo OT:
porca miseria Raffa non sai quanto ti invidio la stracciatella :cry: :cry: :cry: (ehm.... a dire il vero pure i panzerotti
Immagine
)
Da quando l'ho assaggiata lì da voi ho perso la testa :oops: ho provato anche a prenderla qui ma non ha nulla a che vedere con la vostra :cry: :cry: :cry:
Voglio trasferirmi in Puglia :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#41
stefania_b ha scritto:la pizza bianca viene bene con l'impasto del bimby? Interessantissima questa cosa perchè in genere quando gli impasti non sono buoni la pizza senza pomodoro è una schifezza immonda. Bene, bene, proverò.
Sulla pizza mi diceva la mamma del tesoro che dopo cotta se non la mangi subito dopo un po' diventa durissima: capita anche a te?

Stefy a me nn capita forse dipende anche da come la si stende, tu vai di mattarello per bene e vedrai che nn sarà dura, mi raccomando la pizza deve endare in forno tutta bella condita anche con la mozzarella, perchè ioho notato che da voi si usa infornare la pizza poi a metà cottura mettete la mozzarella, invece non si fà così :wink:
Immagine

#42
Anna73 ha scritto:
raffa79 ha scritto:stracciatella
Piccolo OT:
porca miseria Raffa non sai quanto ti invidio la stracciatella :cry: :cry: :cry: (ehm.... a dire il vero pure i panzerotti
Immagine
)
Da quando l'ho assaggiata lì da voi ho perso la testa :oops: ho provato anche a prenderla qui ma non ha nulla a che vedere con la vostra :cry: :cry: :cry:
Voglio trasferirmi in Puglia :evil:

Anna che goduria la stacciatella, la burrata, ed anche la mozzarella nn è come la vostra, ti spedisco qualcosa?i miei zii hanno un caseificio quindi nn ti dico........... :oops: :lol:
Immagine

#43
la mozzarella la metto da subito. A volte quella di bufala viene aggiunta dopo per farla rimanere meno sciolta. Il tesoro adesso è al lavoro (sta condendo la pizza), intanto un bel risultato l'ho ottenuto: pizza impastata e lievitata senza cucina devastata :D
The sisterhood of The Calf 40

#44
stefania_b ha scritto:la mozzarella la metto da subito. A volte quella di bufala viene aggiunta dopo per farla rimanere meno sciolta. Il tesoro adesso è al lavoro (sta condendo la pizza), intanto un bel risultato l'ho ottenuto: pizza impastata e lievitata senza cucina devastata :D
si quella di bufala và messa dopo, quindi tu nn hai fatto nulla? :twisted: :twisted:
il bimby ha impastato, il tesoro la condisce, il forno la cucina e tu?
Immagine

#45
raffa79 ha scritto:
stefania_b ha scritto:la mozzarella la metto da subito. A volte quella di bufala viene aggiunta dopo per farla rimanere meno sciolta. Il tesoro adesso è al lavoro (sta condendo la pizza), intanto un bel risultato l'ho ottenuto: pizza impastata e lievitata senza cucina devastata :D
si quella di bufala và messa dopo, quindi tu nn hai fatto nulla? :twisted: :twisted:
il bimby ha impastato, il tesoro la condisce, il forno la cucina e tu?
io supervisioo! La pizza è sempre stata materia del tesoro e poi io oggi ho sgobbato con le pulizie :evil: :wink:
The sisterhood of The Calf 40