La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrelle orribili. Rimedi?

#1
Ciao a tutti! Ho acquistato un appartamento e dovrò entrarci tra qualche settimana. La casa è stata terminata prima che l'acquistassi e così, tutti i rivestimenti sono già stati realizzati. Purtroppo si tratta di rivestimenti (e mi riferisco ai 2 bagni) a mio parere orribili:ceramica lucida color celestino e pesca... con dei fiori buttati qua e la... non se' possono guardà!! Ovviamente ho pensato di rifarli intervenendo radicalmente ma per ragioni di costi e ulteriori ritardi e noie, non vorrei arrivare a tanto. Ho pensato così di rivestire il tutto con la resina visto che lo spessore sarebbe di soli 2/3 mm. Ma le pareti!!! Mi hanno detto che la resina sulle pareti non è possibile realizzare e utilizzerebbero un rivestimento "simile" alla resina ma che in realtà è stucco... Sto facendo la cosa migliore? O mi conviene "pazientare" per fare una cosa fatta bene rifacendo completamente i bagni? Grasie... :?

#3
per carità!!! Dei miei amici l'hanno sperimentato... ORRENDO! L'effetto è proprio quello della piastrella verniciata... no no, te lo sconsiglio proprio. Piuttosto sradico tutto e lascio il cemento a vista!! Grazie cmq, ragionerò in questi giorni cercando altre soluzioni.

#4
Insisti nella ricerca di resine, cementi o impasti simili...ci sono soluzioni applicabili anche a parete senza dover rimuovere tutto quanto :wink:

Re: Piastrelle orribili. Rimedi?

#5
torta ha scritto:Ciao a tutti! Ho acquistato un appartamento e dovrò entrarci tra qualche settimana. La casa è stata terminata prima che l'acquistassi e così, tutti i rivestimenti sono già stati realizzati. Purtroppo si tratta di rivestimenti (e mi riferisco ai 2 bagni) a mio parere orribili:ceramica lucida color celestino e pesca... con dei fiori buttati qua e la... non se' possono guardà!! Ovviamente ho pensato di rifarli intervenendo radicalmente ma per ragioni di costi e ulteriori ritardi e noie, non vorrei arrivare a tanto. Ho pensato così di rivestire il tutto con la resina visto che lo spessore sarebbe di soli 2/3 mm. Ma le pareti!!! Mi hanno detto che la resina sulle pareti non è possibile realizzare e utilizzerebbero un rivestimento "simile" alla resina ma che in realtà è stucco... Sto facendo la cosa migliore? O mi conviene "pazientare" per fare una cosa fatta bene rifacendo completamente i bagni? Grasie... :?
:shock:

A me sembra strano ke le pareti non si possono rivestire di resina. Forse perchè già piastrellate e quindi non attacca????? Molto strano!!!!

BERTOK cosa dici? Batti un colpo!!

8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#6
io proverei a spegnere i colori accostando abbinamenti vari in asciugamani, mobili, tappeti, tende, mensole e quant'altro...
celestino e pesca con il marrone scuro, deciso, stan bene e si...dis-favolizzano parecchio :wink: