La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimenti per divani ... e bimbi

#1
mi e' stato detto:

"la miglior cosa per famiglie con bambini e' un divano in pelle"

"no, la pelle no. Rischia di tagliarsi. Meglio un divano sfoderabile in tessuto"

"Il tessuto piu' pratico e' quello lavabile in lavatrice"

"no, perche' si sfibra dopo pochi lavaggi e nessuna ditta lo garantisce. Meglio quello da lavarsi a secco"

"no. costa troppo la manutenzione e certe macchie non vanno via"

"meglio un tessuto 100% naturale (da lavarsi a secco)"

"no, meglio che ci sia sempre una percentuale di materiale sintetico"

"il meglio e' la microfibra: non devi neppure sfoderare il divano, basta passare la macchia con acqua e sapone"

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: ...?!?!?!

ok: voi di che parere siete?? :(

#2
Io lo sto comprando in pelle però stavo considerando l'idea di comprare un rivestimento o una copertina da mettere solo il pomeriggio qnd le pesti adorabili guardano la tv.
Certo però la pellle come anche il tessuto non deve essere chiara.

#3
per bambini, gatti e....rrane...
pelle nera.
mi parlan molto bene anche dell'alcantara (dovrebbe reggere meglio ad eventuali graffi ma ha la stessa gestione della pelle come pulizia, insomma...un panno bagnato e via)
ma l'alcantara non mi piace...la pelle sì :wink:

#4
voto la pelle...avendo ora un divano in tessuto BIANCO e una piccola peste che lo ha ridotto NERO!!

#5
Per chi ha bambini può andar bene la pelle, ma dipende dalla vivacità dei piccoli, perchè se lo graffiano è una tragedia. Se si sta sul tessuto, la cosa più pratica è la microfibra, ne esistono di molto simili all'alcantara, a un costo decisamente inferiore. I tessuti naturali sono sicuramente i meno pratici nella pulizia, se non piace l'effetto scamosciato della microfibra meglio comunque stare su un tessuto con una percentuale di sintetico abbastanza alta, in modo da poterlo lavare anche in casa, e meno soggetto a rovinarsi dei tessuti con un'alta percentuale di componenti naturali. Ovviamente consiglio di evitare il bianco!

#6
A quanto ne so io la microfibra ( e l'alcantara) è più pratica da pulire del tessuto (cmq non quanto la pelle), e non teme i graffi quanto la pelle, MA è soggetta ad usura "da strofinamento" e si rischia che nei punti in cui ci si siede più spesso dopo un po' si rovini (impronta delle chiappe alla Homer in agguato!!)