La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

avente una paura che vi perseguita?

#1
io si... :cry:
nel 2003 mi hanno diagnosticato un tumore maligno nel polmone. Per fortuna era piccolissimo è si è risolto asportanolo insieme a quasi tutto il polmone. Mi dissero che il rischio che il mostro tornasse era alto nei 5 anni dopo l'intervento. Dopo di che le probabilità calavano moltissimo.

Ora in questi cinque anni questa ansia mi ha martoriata, facendomi svegliare in piena notte. Forse questo nuovo anno che segna i 5 , staro' meglio??? :cry: :cry:

voi avete qualche paura che non riuscite a vincere? Se siete riusciti a vincerla come avete fatto??

#2
uhm no, paura di qualcosa di concreto, direi di no. diciamo che ho paura di restare sola, magari senza accorgermi di essermi allontanata del tutto dagli altri.


in bocca al lupo.
Ultima modifica di sunset il 05/01/08 12:56, modificato 1 volta in totale.

#3
dolcemary...la tua non è paura...è prevenzione e, giusta, cura di sè.
ecchecaxxo..per me le paure son legate ad eventi improbabili, inspiegabili, le paure son cose sciocche che vanno scavalcate a più pari.
un abbraccio..e bello grosso, entri nel 6° anno...oh yeappppahiè :wink:

#4
Ciao, mi spiace per la tua storia, ti auguro di cuore di superare bene questi 5 anni e di uscire dal rischio...stai tranquilla... :D

la mia paura è sempre stata quella di morire, non morire in generale, ma morire a un'età specifica: 34/35 anni, e ne ho quasi 33 :? . Non so, è una sensazione (brutta) che mi porto dentro da molto molto tempo ormai...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
rananera ha scritto:dolcemary...la tua non è paura...è prevenzione e, giusta, cura di sè.
ecchecaxxo..per me le paure son legate ad eventi improbabili, inspiegabili, le paure son cose sciocche che vanno scavalcate a più pari.
un abbraccio..e bello grosso, entri nel 6° anno...oh yeappppahiè :wink:
entro nel sesto?? oh si gisuto. Finisco 5 ad aprile e entro nel sesto! Hai ragione!
Grazie dell'abbraccio! :cry: Mi è arrivato!

#6
Ka ha scritto:Ciao, mi spiace per la tua storia, ti auguro di cuore di superare bene questi 5 anni e di uscire dal rischio...stai tranquilla... :D

la mia paura è sempre stata quella di morire, non morire in generale, ma morire a un'età specifica: 34/35 anni, e ne ho quasi 33 :? . Non so, è una sensazione (brutta) che mi porto dentro da molto molto tempo ormai...
sai che anche io ho questa paura, legata sempre a quello che mi è successo. Penso spesso che sto facendo tantissimi sacrifici per la casa e se poi mi succede tutto cio'? Ho fatto tutto per niente....
Oh mamma.. mi sa che oggi sono proprio in ansia. Mi faccio una dose di shopping oggi pom. e non se ne parla più.

#7
Io ho 2 paure:
perdere i miei cari
avere un altro figlio (la seconda è meno forte della prima)

#8
embhè sì...fino ad aprile ti terremo compagnia...
poi...vvvvolerai (più) lllllibera dalll'ansia :wink:

#9
rananera ha scritto:embhè sì...fino ad aprile ti terremo compagnia...
poi...vvvvolerai (più) lllllibera dalll'ansia :wink:
grazie di cuore rana... aprile arriverà subito , devo anche preparare un matrimonio io. Mica micio micio bau bau. :wink:

#10
ohara ha scritto:Io ho 2 paure:
perdere i miei cari
avere un altro figlio (la seconda è meno forte della prima)

perchè la seconda??

#11
dolcemary ha scritto:
Ka ha scritto:Ciao, mi spiace per la tua storia, ti auguro di cuore di superare bene questi 5 anni e di uscire dal rischio...stai tranquilla... :D

la mia paura è sempre stata quella di morire, non morire in generale, ma morire a un'età specifica: 34/35 anni, e ne ho quasi 33 :? . Non so, è una sensazione (brutta) che mi porto dentro da molto molto tempo ormai...
sai che anche io ho questa paura, legata sempre a quello che mi è successo. Penso spesso che sto facendo tantissimi sacrifici per la casa e se poi mi succede tutto cio'? Ho fatto tutto per niente....
Oh mamma.. mi sa che oggi sono proprio in ansia. Mi faccio una dose di shopping oggi pom. e non se ne parla più.
ma la tua è una paura giustificatissima, non si può certo scherzare con quello che hai avuto (e penso superato :wink: ), la mia invece nasce dal nulla...ed è stupida e senza senso, ma c'è. Anch'io penso a che mi servirà la casa per cui tanto mi sono prodigata negli ultimi 2 anni... se la mia fosse una sensazione che può concretizzarsi. Il brutto è che non penso a un modo in particolare di morire ma a tutti i possibili modi, di conseguenza sto sviluppando una paura per tutto...anche di far le scale più velocemente.... Poi, visto che cmq non ho un carattere così negativo, mi dico che son solo sensazioni, che la vita reale è altra e che va vissuta con gioia ogni giorno...però il giorno del mio 36° compleanno sarò particolarmete raggiante!!! :wink:

Un caro abbraccio...fai tutti controlli del caso, per il resto vivi serena più che puoi :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
dolcemary ha scritto:
ohara ha scritto:Io ho 2 paure:
perdere i miei cari
avere un altro figlio (la seconda è meno forte della prima)

perchè la seconda??
perchè ho 24 anni e 2 bambini

#13
ohara ha scritto:
dolcemary ha scritto:
ohara ha scritto:Io ho 2 paure:
perdere i miei cari
avere un altro figlio (la seconda è meno forte della prima)

perchè la seconda??
perchè ho 24 anni e 2 bambini
complimenti!!!! cmq sono tanti i metodi per evitare gravidanze indesiderate!!!!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#14
negli ultimi anni sono diventata ipocondriaca, ho paura delle malattie e di quello che potrei provare (dolore, sofferenza ecc.) per me e per i miei cari
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#15
Bettatina ha scritto:negli ultimi anni sono diventata ipocondriaca, ho paura delle malattie e di quello che potrei provare (dolore, sofferenza ecc.) per me e per i miei cari
Anch'io...forse sto invecchiando :roll:
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]