La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CASETTA: FOTO DEFINITIVE aggiornate a gennaio 2008

#1
Ciao a tutti!
Di ritorno dalle vacanze ho trovato il tempo di finire l'album di casa! :D

Premetto che sono 6 mesi che ci viviamo stabilmente, ormai abbiamo arredato tutto e penso che per un bel po' la casa resterà così com'è (a meno di sorprese impreviste :wink: )

La casa è del 2000, ma quando l'abbiamo comprata (nel 2006) era perfetta, abbiamo solo ridipinto le pareti.
Quindi infissi, pavimenti, bagni ecc. non sono stati scelti da noi, ma dai proprietari precedenti, una coppia di mezz'età che aveva privilegiato la praticità, scelta che approvo in pieno :wink:

Qui trovate l'album:
http://www.alfemminile.com/album/ourhouse2

La password la mando in privato a chi la chiederà, semplicemente perché ci sono anche foto e panorami che rendono noi e la nostra casa un po' troppo riconoscibili :wink: .
Ah, la password è la stessa dell'album vecchio, quindi chi l'ha già ricevuta in passato può tranquillamente continuare a usarla

#2
ciao..grassie x la psw...
noto che ami molto il blu...
sembra casa di mia mamma..stessa parete attrezzata e divano molto simile nella forma e nel colore....
guardano le foto ho avuto come l'impressione di conoscere quegli ambienti...sarà che molto somiglia a casa dei miei..anche i colori della camera da letto...(blu/azzurro che domina)...

sicuramente il tinteggiamento della pareti ha dato più vitalità alla tua casa...non am,o molto quel genere di arredamento...ma questo è solo questione di gusti....

ciao :wink:
Immagine


Immagine

#3
Avevo già visto casa vostra :wink: ma fa sempre piacere tornare per vedere gli aggiornamenti 8)
Innanzi tutto il panorama: da urlo :shock: trasmette pace e tranquillità già dalle foto (invidia) :P
Finalmente un po' di segni di vita in giro :wink: ora la casa, con i libri, i servizi di piatti e bicchieri e tutti i soprammobili, risulta molto + accogliente 8)
Ti avevo già detto che il ciliegio non è tra i miei legni preferiti :oops: comunque nel complesso la casa mi piace: risulta calda e confortevole e gli arredi sono ben coordinati tra di loro :wink:
La camera da letto è bellissima (La Falegnameria non si smentisce mai) e anche la cucina mi piace molto!
Fighissima la colonna girevole nel bagno di sopra :shock:
Una casa un po' classica (sempre secondo i miei gusti :wink: ) ma con il panorama che avete fuori dalle finestre lo trovo azzeccato 8)
Complimenti!!!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
Anna73 ha scritto:Avevo già visto casa vostra :wink: ma fa sempre piacere tornare per vedere gli aggiornamenti 8)
Innanzi tutto il panorama: da urlo :shock: trasmette pace e tranquillità già dalle foto (invidia) :P
Finalmente un po' di segni di vita in giro :wink: ora la casa, con i libri, i servizi di piatti e bicchieri e tutti i soprammobili, risulta molto + accogliente 8)
Ti avevo già detto che il ciliegio non è tra i miei legni preferiti :oops: comunque nel complesso la casa mi piace: risulta calda e confortevole e gli arredi sono ben coordinati tra di loro :wink:
La camera da letto è bellissima (La Falegnameria non si smentisce mai) e anche la cucina mi piace molto!
Fighissima la colonna girevole nel bagno di sopra :shock:
Una casa un po' classica (sempre secondo i miei gusti :wink: ) ma con il panorama che avete fuori dalle finestre lo trovo azzeccato 8)
Complimenti!!!
Grazie anna! :wink:
In effetti il posto è tranquillissimo, per fortuna visto che io, da brava montanara, ero abituata alla tranquillità e il maritino si infastidisce con il minimo rumore.
La colonna rotante è costata una cavolata (sui 130 euro), ma fa egregiamente il suo lavoro. La cosa più difficile è stata portarla a casa (intera!) in bilico sul tettuccio della mia macchina :lol:

#5
jenny71 ha scritto: La colonna rotante è costata una cavolata (sui 130 euro), ma fa egregiamente il suo lavoro. La cosa più difficile è stata portarla a casa (intera!) in bilico sul tettuccio della mia macchina :lol:
Ah ah ah ah!!!!
Mi immagino la scena tipo Fantozzi :lol: :lol: :lol: :lol:
Beh... trasporto a parte :wink: ottimo acquisto!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Si era veramente una scena fantozziana, anche perché quando mio marito ha cercato di legare la colonna con due ganci, uno dei due si è rotto; e avevamo solo quelli :evil:
Quindi io mi sono fatta tutto il viaggio osservando la parte anteriore della colonna con l'incarico di avvertire non appena si muoveva!

Poi un'altra bella impresa è stata portare la colonna in casa, pesava un quintale!
Per fortuna ci è venuto in soccorso un vicino, ma se ne deve essere pentito subito perché appena varcata la soglia di casa nostra, quando ha visto che c'era anche la scala interna, si è immediatamente eclissato :lol:

#9
...
io più guardo dalle finestre di casa vostra...più mi convinco ci sia al mondo un saaaaccco di gente che vive in vacanza (o almeno vive dove io vado in vacanza) :twisted:
entro...
spazi e disposizione non possono non piacere...
uh mamma...bicolore panna-legno (quasi muoio)
divani blu (elettrico, ok, son morta, ma almeno pare comodo)
non bello ma bellissimo il nudo davanti al tavolo (finalmente una roba appesa in casa altrui che mi piace senza riserve, un vero record!) 8)
alla vista del centrino sul tavolo son resuscitata solo per morir meglio
la foto con fotografa e maglione in tinta però è da urlo... :D
bella la camera con quell'armadione e comò-comodini tondi...
mi sto quasi riprendendo.
come non detto, la mezzacolonna in cucina m'ha dato il colpo finale.. :?
'spe che fisso il lavello blanco che è nero e belllo e mi ripiglio..
sopra è tutto da svacco libidonso...mi piace anche l'armadio lasciato dagli ex proprietari...
dissento solo su di una cosa: studi separati...
nonono...non è divertente così..
io amo commmentare ciò che leggo con il tessoro che ha la sua scrivania proprio di fronte a me (così Io posso anche spiare dove sta navigando...e lui non può fare altrettanto, ovvio) :twisted:

#10
posso entrare?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#11
Rana, mi sto ribaltando dal ridere :lol: :lol:
rananera ha scritto:...
io più guardo dalle finestre di casa vostra...più mi convinco ci sia al mondo un saaaaccco di gente che vive in vacanza (o almeno vive dove io vado in vacanza) :twisted:
Eh, sì, proprio dove sei stata in vacanza! O almeno lì a un paio di km :wink:
entro...
spazi e disposizione non possono non piacere...
uh mamma...bicolore panna-legno (quasi muoio)
divani blu (elettrico, ok, son morta, ma almeno pare comodo)
non bello ma bellissimo il nudo davanti al tavolo (finalmente una roba appesa in casa altrui che mi piace senza riserve, un vero record!) 8)
Wow, mi fa piacere che ti piaccia, visto che sei anche un'esperta.
Il quadro è opera di mia cognata, come quasi tutti gli altri e per di più sono regali 8)
alla vista del centrino sul tavolo son resuscitata solo per morir meglio
la foto con fotografa e maglione in tinta però è da urlo... :D

Sì, sembra fatto apposta, ma non è che ho tutti gli abiti blu eh, non sono monocromatica come te! :lol:
bella la camera con quell'armadione e comò-comodini tondi...
mi sto quasi riprendendo.
come non detto, la mezzacolonna in cucina m'ha dato il colpo finale.. :?
'spe che fisso il lavello blanco che è nero e belllo e mi ripiglio..
sopra è tutto da svacco libidonso...mi piace anche l'armadio lasciato dagli ex proprietari...
dissento solo su di una cosa: studi separati...
nonono...non è divertente così..
io amo commmentare ciò che leggo con il tessoro che ha la sua scrivania proprio di fronte a me (così Io posso anche spiare dove sta navigando...e lui non può fare altrettanto, ovvio) :twisted:
Studi separati perché io nel mio ci devo lavorare e quindi non mi posso distrarre.
E poi il maritino, appena ha visto la stanza di sopra, ha deciso che quello sarebbe stato il suo regno :wink:

#12
io invece la cosa che più ti invidio (ora si aprirà un'altra discussione su questo termine) sono appunto gli studi separati. E' uno dei miei crucci. L'idea di dover condividere lo studio e soprattutto il pc mi fa desistere dall'andare a convivere col mio boy.
Il posto dove vivi è incantevole e anche la tua casa. In effetti sia l'arredamento che le scelte fatte dai padroni (bagni e porte) non rientrano nei miei standard modernisti, però trovo che in quell'ambiente stiano bene!
Hai la stessa parete attrezzata di mia sorella (la sua è solo più simmetrica con 2 colonne che la incorniciano) e anche il divano blu come lei.
L'unico consiglio che mi sento di darti per personalizzare e riscaldare di più l'ambiente è di riempire di quadri la parete del tavolo da pranzo. Aggiungine altri a quei 3 che già hai, magari quasi fino a terra. Secondo me quella parete così assumerebbe una forte personalità. Perchè mi sembra un po' fredda rispetto a tutto il resto della casa. Un'alternativa potrebbe essere quella di colorarla, ma io almeno non amo troppo le pareti colorate.
Complimenti ancora
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#13
realexa ha scritto:io invece la cosa che più ti invidio (ora si aprirà un'altra discussione su questo termine) sono appunto gli studi separati. E' uno dei miei crucci. L'idea di dover condividere lo studio e soprattutto il pc mi fa desistere dall'andare a convivere col mio boy.
Il posto dove vivi è incantevole e anche la tua casa. In effetti sia l'arredamento che le scelte fatte dai padroni (bagni e porte) non rientrano nei miei standard modernisti, però trovo che in quell'ambiente stiano bene!
Hai la stessa parete attrezzata di mia sorella (la sua è solo più simmetrica con 2 colonne che la incorniciano) e anche il divano blu come lei.
L'unico consiglio che mi sento di darti per personalizzare e riscaldare di più l'ambiente è di riempire di quadri la parete del tavolo da pranzo. Aggiungine altri a quei 3 che già hai, magari quasi fino a terra. Secondo me quella parete così assumerebbe una forte personalità. Perchè mi sembra un po' fredda rispetto a tutto il resto della casa. Un'alternativa potrebbe essere quella di colorarla, ma io almeno non amo troppo le pareti colorate.
Complimenti ancora
Grazie Realexa! :wink:
Sulla parete della sala da pranzo, ci penserò. Mi era quasi venuta una mezza idea di metterci il quadro della camera che è blu e ci stava benissimo, però in quel caso dovrei spostare quello grande.
Le pareti colorate mi piacciono... a casa degli altri :lol:
E' che non le trovo molto pratiche, necessitano di ritocchi in continuazione. Mio fratello ha la casa tutta colorata e dopo 3 anni ha quasi finito le scorte che gli aveva lasciato l'imbianchino :roll: .

Per quanto riguarda lo studio, anche tu ci lavori con il PC, vero? Quindi non puoi condividerlo! :shock:
Non c'è modo di trovare due spazi separati, uno per te e uno per il tuo ragazzo?
Io ho condiviso il PC con mio fratello a inizio carriera quando ancora avevo poche traduzioni da fare. Dopo neanche un anno mi sono comprata il mio PC personale, capitava che io dovessi lavorare e lui dovesse fare le sue cose ed erano liti! Insomma un caos!

#14
In realtà a casa ho uno studio e un'altra camera da letto. Quindi finchè non ci saranno pargoli, lo spazio c'è. Devo dire che il mio boy il PC lo usa solo per il ca22eggio. Quindi lo studio lo prenderò io e lui ca22eggerà con un bel laptop in soggiorno o dove diavolo vorrà :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#15
realexa ha scritto:In realtà a casa ho uno studio e un'altra camera da letto. Quindi finchè non ci saranno pargoli, lo spazio c'è. Devo dire che il mio boy il PC lo usa solo per il ca22eggio. Quindi lo studio lo prenderò io e lui ca22eggerà con un bel laptop in soggiorno o dove diavolo vorrà :D
Direi che questa è la soluzione perfetta! :wink: