La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Quela ha scritto:
jenny71 ha scritto: :shock:
Pensa che io ce l'ho da un anno e mezzo e non l'ho mai pulito se non con l'acqua. Ed è ancora come nuovo.
Mah, forse dipende anche dalla marca :roll:
ciao,
la Fragranite la fa solo Franke, da cui appunto ha preso il nome "fra...."
Altre marche avrebbero dunque un altro nome, ma esteticamente dovrebbero sembrar simili.
Anche io sono a Roma, e l'acqua e' DURIZZZZZZZIMA
Ho fatto anche il test con la cartina tornasole, che chiedeva pieta' :D
Sì, certo hai ragione :oops: .
La chiamo fragranite perché è uguale, ma il mio lavello è in silgranit, la marca è blanco

#32
Azzzzzzzzz ma sei sicura che con cristalite si può fare il lavello integrato ? ?

Io ho speso una fortuna x avere alzatina, top e lavello integrato, tutto senza giunture,
in corian solo xkè mi era stato assicurato che era l'unico materiale in circolazione
( a parte l'acciaio, che peraltro non amo ! ) a potermi garantire il risultato che volevo io, cioè un piano intero senza tagli visibili nè giunture :( :( :(

#33
Si i n cristalite a quanto pare si puo' fare, l'ho visto proprio stamattina.
Ma appunto considera che il lavello non e' proprio a filo col top, ma un pochino pochino piu' basso, ma mi e' piaciuto lo stesso.
Visto che il lavello viene saldato al top, lo si puo' scegliere anche di un altro colore rispetto al top, per fare contrasto

#34
danya ha scritto:Azzzzzzzzz ma sei sicura che con cristalite si può fare il lavello integrato ? ?

Io ho speso una fortuna x avere alzatina, top e lavello integrato, tutto senza giunture,
in corian solo xkè mi era stato assicurato che era l'unico materiale in circolazione
( a parte l'acciaio, che peraltro non amo ! ) a potermi garantire il risultato che volevo io, cioè un piano intero senza tagli visibili nè giunture :( :( :(
La Cristalite è un materiale recente ... può essere un motivo ... in ogni caso non è proprio come il corian ... il corian si può modellare in loco la cristalite no ... negli angoli viene sigillato con silicone ... che non è proprio il massimo ... può essere una soluzione accettabile però ... questione di gusti :roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#35
silicone??
dove come quando??
per attaccare i piani che fanno l'angolo dici?
ma si vede il silicone?
O si vedra' solo la spezzatura classica tra i 2 piani attaccati?

#36
Quela ha scritto:silicone??
dove come quando??
per attaccare i piani che fanno l'angolo dici?
ma si vede il silicone?
O si vedra' solo la spezzatura classica tra i 2 piani attaccati?
La Cristalite non si può lavorare in loco come il Corian ... quindi se hai una cucina ad U devono portarti 3 blocchi e agganciarli con dei ponti per tenerli stretti e siliconananto i giunti per renderli impermeabili. Se il lavoro è fatto ad arte ... non si nota nemmeno il giunto ... dovrebbe assomigliare ad un capello ...

:shock: :? 8)

Te che hai il Corian ... il giunto non lo riesci nemmeno a distinguere corretto?
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#37
Io faro' cucina ad L .... dunque vedro' la linea di separazione
Vabbe pasiensa, tanto si fa presto a popolare il top di gingilli vari e tv che coprano in parte la fenditura

#38
Quela ha scritto:Io faro' cucina ad L .... dunque vedro' la linea di separazione
Vabbe pasiensa, tanto si fa presto a popolare il top di gingilli vari e tv che coprano in parte la fenditura
Si non è un gran problema ... l'unica attenzione secondo me da porre è che mettano il silicone ad opera d'arte ... in tal modo nella fessurina non s'infila lo sporco ... che non è gradevole di certo! :evil:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#39
danya ha scritto: ( a parte l'acciaio, che peraltro non amo ! ) a potermi garantire il risultato che volevo io, cioè un piano intero senza tagli visibili nè giunture :( :( :(
Vai tranquilla x quello che volevi ... acciaio e corian sono l'unici materiali in mercato ... almeno penso ... :roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77