La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
rananera ha scritto: noi vogliam le misure di questa casa.
ssììsìsìsìsìsìs 8)
Eh, sì, ci vorrebbero proprio le misure!
Le case vecchie spesso hanno anche delle stanze grande, quindi magari si riesce anche a salvare la cucina separata sacrificando un po' di camera a favore della sala.

#34
ciao!! dunque dunque.. vi dico le misure tenete conto che le ho prese io quindi sono un pò approssimative.. Bè i bagno è largo 1x3,70 m; la cucinina è 1,20x3,70 m; la sala è 4x3,70 m; la camera 5,10x3,70 m;
il corridoio è largo 1,15 m e le rientranze sono profonde una 0,42 e l'altra 0,49 m... che ne dite... i soffitti si sono molto alti.. oggi mi è venuto in mente che restringendo la camera e mettendo una porta scorrevole potrei allargare cosi la sala di 1m, disporrei l'armadio sulla sinistra nella parete più corta e il letto accanto alla finestra con i piedi rivolti verso la porta...
concretizzo l'idea di una porta scorrevole in cucina...
consigli, consigli, consigli..e buona befana!

#36
Ruba 70 cm alla camera e allarga la zona giorno...hai lo spazio, non ti piacerebbe la cabina armadio? bisognerebbe pensare a qualcosa per la zona cucina/bagno...preferisci vasca o doccia?
Se ti piace la doccia chiudendo a livello porta ingresso e rubando 70cm alla cucina si crea un bel vano doccia di 100x120 dove ci si lava alla grande...

#37
la vasca mi sa che non ci sta pensavo ad una doccia tipo con il piatto in muratura in modo da farla piu lunga che larga... oggi parlavo giusto della cabina armadio, ma non saprei dove metterla e in teoria l'armadio l'avrei già in coordinato con il letto, tu come la faresti la cabina? e per cucina/ bagno

#38
Anch'io toglierei 70 cm alla camera.
E toglierei la parete in basso alla sala.
Ti viene una sala bella grande a puoi allargare un po' la cucina.

Insomma, indicativamente una cosa del genere
Immagine

#42
si vedesse qualche cosa in più parteciperei anche volentieri.... :?

#44
mmm sorry...forse è un problema dell'immagine a scarsa qualità, cmq ad occhio mi sembra che gli arredi siano sproporzionati nel disegno...il letto matrimoniale in scala sarebbe 1m x 1m...bisognerebbe verificare con un disegno in scala con gli arredi in scala che vi sia lo spazio per far entrare tutto senza problemi. la stanza diventa un po troppo rettangolare, cmq funzionerebbe meglio mettendo l'armadio entrando a destra, dietro la porta.

Quel che non mi affascina è che l'ambiente salone rimane un po troppo quadrato, dominato dal paretone che lo divide dalla stanza. Ma magari è una cosa che si risolve con l'arredo o con dei colori...o magari andando da un collega per studiare con le misure precise soluzioni drasticamente alternative.

ciao!

edit: riposto il link all'immagine per chi abbia difficoltà ad aprirla

http://img177.ImageShack/my.php?imag ... ttalg5.jpg
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#45
grazie per il post.. si scusa ho sbagliato a scrivere l'armadio è entrando a dx quello di fronte al letto sarebbe una mensola.. bè certo il disegno è fatto male, ma era giusto per far vedere.. tu come organizzeresti.. ??tenendo conto che la stanza è di 3,70 m circa se rubo un metro per metterlo alla sala, in teoria con 2,70 il letto ci sta non credi? sarebbe meglio fare la porta della cucina laterale anziche centrale?