La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
missbo83 ha scritto:
per quel che rigurda l'invidia della casa di tok.. purtroppo dall'album non riesco a vedere nulla che mi faccia invidia.. forse non ci sono foto o forse non hai 2000mq di girdino da fare invidia ai miei mille, forse non abita più in campgna di me da farmi invidia, forse non ha più di 170 mq da farmi invidia... non lo so dall'album non vedo nulla.. quello che posso dire è che difficilmente mi fa invidia una casa dato che primo.. non concepisco l'invidia.. secondo la casa che sono riuscita a comprare è finalmente la casa che ho SEMPRE sognato... quiandi tok.. fammi vedere altre foto per vedere se divento verde d'invidia...
scusa, ma che album hai visto per dire così??? :lol:
Ultima modifica di pennealragu il 05/01/08 16:45, modificato 2 volte in totale.
penne.2010

#107
realexa ha scritto:Io penso che il bello oggettivo è un controsenso già nella sua stessa espressione. L'estetica, quindi il saper o poter apprezzare il bello, coinvolge appunto i sensi e niente è più personale dei sensi e delle sensazioni. Infatti l'arte, che è bella per definizione, cerca di interpretare attraverso un linguaggio universale delle sensazioni del tutto personali (non solo dell'autore ma anche del fruitore). tanto è vero che più l'arte sa evocare immagini e sensazioni tanto più è "bella", quindi tanto più è arte. ma se mettiamo per iscritto le emozioni e le sensazioni di chi fruisce uno stesso oggetto d'arte e le confrontiamo, noteremo che non ci sarà una sensazione uguale all'altra. Appunto perchè l'arte, come l'amore, è tale se ineffabile, se non la sappiamo dire, se ci lascia senza parole. E qui l'oggettività scompare.
Poi spesso definiamo bello ciò che risponde al gusto comune in un determinato momento storico. Ma quella è solo moda, gusto temporaneo e fugace.
Per quanto riguarda l'arredamento, così come l'abbigliamento, è verissimo che avendo a disposizione molti soldi è più facile mettere su qualcosa di "bello" nel senso comune del termine. Ma non è detto che con tanti soldi si faccia sempre qualcosa di bello. Il gusto non si può comprare. Io ho visto case arredate in modo coerente, gradevole ed elegante spendendo poco o quasi. E case con arredi che valgono un patrimonio che ho trovato omologate o ridondanti o pretestuose o addirittura orrende.
E credo che il segreto stia nel gusto e nel tocco personale. E' inutile: ci sono persone eleganti anche con uno straccio addosso e persone sciatte o volgari anche se vestono gucci o dior. E lo stesso vale per le case. Perchè le case, come le persone, vivono, respirano, si trasformano. E quindi la loro "bellezza" sta soprattutto in ciò che esprimono oltre che nel modo in cui lo esprimono
forse il bello universale non esiste ma il buono sì: ad esempio le lasagne piaccioni a tutti; a chi non piacciono le lasagne??? :wink:
penne.2010

#108
pennealragu ha scritto:
realexa ha scritto:Io penso che il bello oggettivo è un controsenso già nella sua stessa espressione. L'estetica, quindi il saper o poter apprezzare il bello, coinvolge appunto i sensi e niente è più personale dei sensi e delle sensazioni. Infatti l'arte, che è bella per definizione, cerca di interpretare attraverso un linguaggio universale delle sensazioni del tutto personali (non solo dell'autore ma anche del fruitore). tanto è vero che più l'arte sa evocare immagini e sensazioni tanto più è "bella", quindi tanto più è arte. ma se mettiamo per iscritto le emozioni e le sensazioni di chi fruisce uno stesso oggetto d'arte e le confrontiamo, noteremo che non ci sarà una sensazione uguale all'altra. Appunto perchè l'arte, come l'amore, è tale se ineffabile, se non la sappiamo dire, se ci lascia senza parole. E qui l'oggettività scompare.
Poi spesso definiamo bello ciò che risponde al gusto comune in un determinato momento storico. Ma quella è solo moda, gusto temporaneo e fugace.
Per quanto riguarda l'arredamento, così come l'abbigliamento, è verissimo che avendo a disposizione molti soldi è più facile mettere su qualcosa di "bello" nel senso comune del termine. Ma non è detto che con tanti soldi si faccia sempre qualcosa di bello. Il gusto non si può comprare. Io ho visto case arredate in modo coerente, gradevole ed elegante spendendo poco o quasi. E case con arredi che valgono un patrimonio che ho trovato omologate o ridondanti o pretestuose o addirittura orrende.
E credo che il segreto stia nel gusto e nel tocco personale. E' inutile: ci sono persone eleganti anche con uno straccio addosso e persone sciatte o volgari anche se vestono gucci o dior. E lo stesso vale per le case. Perchè le case, come le persone, vivono, respirano, si trasformano. E quindi la loro "bellezza" sta soprattutto in ciò che esprimono oltre che nel modo in cui lo esprimono
forse il bello universale non esiste ma il buono sì: ad esempio le lasagne piaccioni a tutti; a chi non piacciono le lasagne??? :wink:
a me! e non sto scherzando. Mia madre è famosa per le sue lasagne richieste da amici e parenti. Ma io non amo le lasagne come non amo nessun tipo di pasta al forno. W gli spaghetti!!! :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#109
real...quindi che cucini stasera?
pollo arrosto?
levagli le piume...direi che ti riesce molto bene :wink:

#110
rananera ha scritto:real...quindi che cucini stasera?
pollo arrosto?
levagli le piume...direi che ti riesce molto bene :wink:
io cucinare? è meglio di no! lo faccio per la salute pubblica.
Cmq rana, menomale che esistono i polli che fanno girare l'economia! che se l'Italia per funzionare dovesse essere nelle tue mani e anche nelle mie (io insieme alla mia amica del cuore siamo le regine degli outlet) staremmo tutti freschi!!!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#111
pennealragu ha scritto:
missbo83 ha scritto:
per quel che rigurda l'invidia della casa di tok.. purtroppo dall'album non riesco a vedere nulla che mi faccia invidia.. forse non ci sono foto o forse non hai 2000mq di girdino da fare invidia ai miei mille, forse non abita più in campgna di me da farmi invidia, forse non ha più di 170 mq da farmi invidia... non lo so dall'album non vedo nulla.. quello che posso dire è che difficilmente mi fa invidia una casa dato che primo.. non concepisco l'invidia.. secondo la casa che sono riuscita a comprare è finalmente la casa che ho SEMPRE sognato... quiandi tok.. fammi vedere altre foto per vedere se divento verde d'invidia...
scusa, ma che album hai visto per dire così??? :lol:
io ho visto il suo album in fimra pubblico.. e mi baso su quello, se poi ne ha un altro privato non lo so.. cmq a me non piace l'invidia, tantomeno per una casa, dato che vado fierissima della mia...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#112
missbo83 ha scritto:
pennealragu ha scritto:
missbo83 ha scritto:
per quel che rigurda l'invidia della casa di tok.. purtroppo dall'album non riesco a vedere nulla che mi faccia invidia.. forse non ci sono foto o forse non hai 2000mq di girdino da fare invidia ai miei mille, forse non abita più in campgna di me da farmi invidia, forse non ha più di 170 mq da farmi invidia... non lo so dall'album non vedo nulla.. quello che posso dire è che difficilmente mi fa invidia una casa dato che primo.. non concepisco l'invidia.. secondo la casa che sono riuscita a comprare è finalmente la casa che ho SEMPRE sognato... quiandi tok.. fammi vedere altre foto per vedere se divento verde d'invidia...
scusa, ma che album hai visto per dire così??? :lol:
io ho visto il suo album in fimra pubblico.. e mi baso su quello, se poi ne ha un altro privato non lo so.. cmq a me non piace l'invidia, tantomeno per una casa, dato che vado fierissima della mia...
mi sa che hai visto la casa sbagliata... :wink:
penne.2010

#113
pennealragu ha scritto:
missbo83 ha scritto:
pennealragu ha scritto: scusa, ma che album hai visto per dire così??? :lol:
io ho visto il suo album in fimra pubblico.. e mi baso su quello, se poi ne ha un altro privato non lo so.. cmq a me non piace l'invidia, tantomeno per una casa, dato che vado fierissima della mia...
mi sa che hai visto la casa sbagliata... :wink:
allora datemi l'album buono.. e cmq non potrei mai essere invidiosa di una cosa che non ho fatto io secondo il mio gusto le mie esigenze...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#114
missbo83 ha scritto:
pennealragu ha scritto:
missbo83 ha scritto: io ho visto il suo album in fimra pubblico.. e mi baso su quello, se poi ne ha un altro privato non lo so.. cmq a me non piace l'invidia, tantomeno per una casa, dato che vado fierissima della mia...
mi sa che hai visto la casa sbagliata... :wink:
allora datemi l'album buono.. e cmq non potrei mai essere invidiosa di una cosa che non ho fatto io secondo il mio gusto le mie esigenze...
manda un mp a tok per indirizzo e pw...
penne.2010

#116
missbo83 ha scritto:
pennealragu ha scritto:manda un mp a tok per indirizzo e pw...
se ci tiene e considera la sua casa OGGETTIVAMENTE bella...me lo darà lui...
ascolta miss, il tok non lo considero uno sborone, tutt'altro
e la sua casa con pw merita, dai retta a me anche se ne capisco poco
ovvio che alcune delle sue scelte potrei non condividerle ma non mi sognerei mai di dire che non sono belle
direi anzi che sono troppo per me
penne ha ragione
e poi perchè tok dovrebbe inviarti pw?
io gliel'ho chiesta...
e poi ho parlato anche troppo...lui non ha bisogno di avvocati, no davvero

#117
piera-bl ha scritto:
missbo83 ha scritto:
pennealragu ha scritto:manda un mp a tok per indirizzo e pw...
se ci tiene e considera la sua casa OGGETTIVAMENTE bella...me lo darà lui...
ascolta miss, il tok non lo considero uno sborone, tutt'altro
e la sua casa con pw merita, dai retta a me anche se ne capisco poco
ovvio che alcune delle sue scelte potrei non condividerle ma non mi sognerei mai di dire che non sono belle
direi anzi che sono troppo per me
penne ha ragione
e poi perchè tok dovrebbe inviarti pw?
io gliel'ho chiesta...
e poi ho parlato anche troppo...lui non ha bisogno di avvocati, no davvero
io non ce l'ho assolutamente con tok, ma è lui che hatirato fuoir (in un topic che non ci stava a dire nulla) il fatto che una cosa è oggettivamente bella, e una cosa che costa poco non può essere oggettivamente bella ma una cosa che costa tanto si.. per me uno che parte con il suo ragionamento è una perosna che per me... come dire... non è semplice ne umile...

ne rispetta le idee di chi non concepisce il fatto che non si possono spendere 6.000 euro per un tavolo..... anche se io sinceramente non ho detto nulla quando ha PI§ volte sbattuto in faccia i suoi 8.000 euro di tavolo.. per me quella è una persona sborona..

chiedo scusa a tok.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#118
missbo... se avessi letto con attenzione TUTTI i post del forum :wink: sapresti che il tavolo da 8000 euro è in realtà un tavolo orrendo da due lire. sono io che ho tirato fuori la storia degli 8k per prendere in giro tok che ha una casa da mille e una notte ma in cucina ha un tavolo orrendo... se ne è parlato a lungo in non so più quale 3d...

comunque, tok, cambia sto tavolo orrendo che nunsenepuòpppppiù :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: metti un bel kristalia sushi o un mdf lim04 o keramik dai :wink: :!: :!: :!:
penne.2010

#119
bhe cmq penne.. fatto sta che.. appena posso gurderò l'album di tok.. ma, posso garantirti che.. di case belle molto belle ne ho viste, io non ho la presunzione di dire che casa mia deve essere bella per tutti...
io l'adoro, so solo io il mazzo che ci ho fatto per renderla cosi... so io quanto ho speso (troppo per le mie tasche.. troppo poche per molti di voi)... ma la questione è che ne sono orgogliosa perchè non ho dovuto chiedere niente a nessuno ne ho debiti.. posso tranquillamente lasicare entrare il mio gatto con le zampe bagnate e farlo passeggiare sulla penisola, e quando gli ospiti vengo a casa mia pur rimanendo stupefatti dalla bellezza si possono sentie a loro agio sedendosi sul divano senza paura di sporcarlo...

fine dell'immenso ot durato circa 5 pagine.

con questo.. ritorno ufficialemnte per tutti al topic originale...
quando vi fanno i compliemtnei per la vostra casa.. come vi comportate??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#120
Quindi, tornando ai complimenti...posso farti i complimenti per le lenzuola su cui sta il tuo gatto...di là? belli, bel disegno e bei colori :D :wink: Piacerebbero anche per me...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)