La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
il discorso nonni in pensione ha una sacra valenza, soprattutto se oltre che essere pensionati sono disposti ad aiutarti :wink: io senza di loro non saprei come fare.

per il discorso economico, nel mio caso vedo che più si va avanti e peggio è, nonostante come dici tu reddito in aumento. per cui al di là di tutti gli altri discorsi (sei indubbiamente giovane) quando rimarrà solo il discorso economico, forse conviene farlo sto figlio :wink:

per quelli che non si fanno i caxxi loro... beh è normale. io quando andavo in giro per case e mobili da separato:
- se andavo solo mi dicevano di tornare con mia moglie
- se andavo con amici uomini mi schifavano come gay

insomma... 'na schifezza :roll:
penne.2010

#62
Missbo, ma mica credi che ti ho puntato la pistola e ti ho ordinato di fare un figlio? Io ti ho semplicemente detto che se un figlio lo si vuole non necessariamente si deve vivere con 5000 euro al mese di rendita. Ci sono ragazzi cresciuti in famiglie povere, ma i genitori sono stati bravi a farli crescere comunque sereni. Purtroppo oggi viviamo in un epoca dove a farla da padrone è il denaro, e questo ti porta anche ad avere ragione, ma se un ragazzo lo si fa crescere con gli ideali dei soldi allora stiamo apposto...
L'ultima affermazione non è rivolta a te, bensì alla generazione attuale. Io vendo videogiochi e credimi, vedo famiglie che non campano ma che vengono a spendere 400 euro per una playstation3. Perciò a volte non concordo col dire non posso "mantenerlo". Poi ognuno si fa i propri conti, e ti ripeto, non sono nessuno per dirti "fai un figlio", ma nemmeno lo sogno di pensarlo solamente. Tutto era nato da una mia impressione sul tuo primo messaggio, e rimane un impressione. Probabilmente ho capito fischi per fiaschi, ma su determinate cose rimango convinto della mia opinione, opinione creatasi proprio dallo stare in mezzo alla gente e nello stare a contatto con clienti che vengono a comprare solo sfizi (e spesso sono sfizi inutili...), clienti che come ti ho detto prima comprendono sia benestanti che gente che vive con un solo stipendio (e spesso sono i più signori...).
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

#63
per quelli che non si fanno i caxxi loro... beh è normale. io quando andavo in giro per case e mobili da separato:
- se andavo solo mi dicevano di tornare con mia moglie
- se andavo con amici uomini mi schifavano come gay
penne....stotropporidendo..
eddai...ma qui avresti davvero potuto fingerti gay...
tra l'altro, nei negozi giusti (di design e stracari), quelli sono anche i clienti ideali, buongusto, tanti soldi da spendere e nessuna ansia per eventuali bambini distruttori in giro per casa... :D 8)



posso tornare quasi it sfiorando l'ot?
figli? ma parliamone...
al momento quello che un po' mi blocca non è la situazione economica (un bambino potremmo tranquillamente permettercelo...le nonne non sarebbero disponibili causa impegni vari, poca voglia di far la nonna -mia madre- l'impegno già costante come nonna d'altri nipoti -la mamma del tessoro- vero è che con il mio lavoro e i miei orari sarei comunque tra le fortunate ad aver meno casini organizzativi :wink: )
ma ho due (grossi problemi)
-sarebbe eticamente, moralmente e praticamente (nel senso proprio "della pratica" accettabile/fattibile decidere di fare un figlio ora solo perchè "o ora o mai più"?!
io non ho voglia di fare la mamma ora...ma non raccontiamoci balle...l'età avanza (anzi....è già avanzata) :?
-ho quell'immenso problemi di ansia maggiorata che, ho scoperto, hanno sempre le insegnanti che han lavorato sul sostegno...
è un discorso orribile, disumano e probabilmente anche molto superficiale...
ma avendo lavorato davvero a stretto contatto con bambini con problemi vari, veri e gravi...e avendo toccato con mano la devastazione di queste famiglie...
io non posso raccontarvi e raccontarmi troppe favole: i miei non son timori campati in aria e non si riesce a condirli via con le solite frasi fatte religiose (affidati al Signore) o concrete (a tutto c'è rimedio).
mi leggo effettivamente orribile.

#64
a me non sembra orribile quello che hai scritto, forse quindi siamo orribili in due, non so.. mi pare solo consapevolezza di sè e di ciò che può accadere. d'altronde è anche vero che figli con problemi si possono avere anche da giovani, quindi...

#65
rananera ha scritto: mi leggo effettivamente orribile.
Non sei orribile, penso che chiunque pensi a queste cose quando decide di avere un figlio (se non al discorso età, sicuramente a quello di eventuali problemi che potrebbe avere il bambino).
Da quella che è stata la mia esperienza diretta posso solo dirti che probabilmente non sei realmente pronta.... altrimenti tutti questi pensieri non li avresti :wink:
A me è scattato dentro qualcosa :roll: è difficile da spiegare: il giorno prima il pensiero di un figlio non mi sfiorava nemmeno e il giorno dopo.... sbam :shock: non pensavo ad altro :shock: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#66
anna...ma se non son pronta ora (e che io non lo sia...è ormai fuor di dubbio)...quando sarò pronta? a 50 anni? tardino temo... :?
altra cosa...ho incontrato tante (troppe) colleghe di sostegno che l'han proprio detto: abbiamo figli solo perchè li abbiamo avuti prima di questo lavoro...o non abbiamo figli proprio perchè..........................(fico, manco riesco a scriverlo). :?
non voglio far quella del "ho visto cose che voi umani..." però anna...di situazioni davvero pesanti...io ne ho viste tante...troppe temo... :cry:

#67
Rana, l'ansia è uno stato che non ti abbandona nemmeno quando parti decisa per procreare..
la gravidanza, i test che fanno fare alle diciamo primipare attempate, il parto, l'allattamento, le allergie, i primi voli dal seggiolone, la scelta dell'asilo, della scuola, le prime volte che esce da solo di casa, tutti gli stadi fino a che sarebbe autonomo, e poi adulto, e poi nemmeno allora..
avere un figlio è come se un pezzo del tuo cuore fosse a spasso in giro per il mondo.

#68
eh ma agostì...quella è la normale ansia da mammà...
è giusto che ci sia...senza quelle paure quanto male avremmo magari rishciato di farci da piccini? sono ansie comunque costruttive...sono umane e giustissime...

#69
rananera ha scritto:eh ma agostì...quella è la normale ansia da mammà...
è giusto che ci sia...senza quelle paure quanto male avremmo magari rishciato di farci da piccini? sono ansie comunque costruttive...sono umane e giustissime...
dipende a che livello di guardia si fermano. e questo non è secondario.
Mamma ansiosa, figlio rintronato oppure ribelle..
Credo che il tuo istinto materno troverà altre forme per esprimersi, finchè appunto non ti scatta questo desiderio.
no, non è obbligatorio fare un figlio, per tornare al topic, ma mi trovo d'accordo con medisco.
Senza riferirmi a nessuna delle persone che hanno scritto, guardandomi in giro vedo coppie che giustamente tengono conto del costo della vita, dei disagi, gli asili nido, i pannolini e tutto ciò che occorre per far crescere dignitosamente un bambino e garantirgli un futuro decente, in una bella casa..
Io sono della generazione precedente a loro, che aveva una visione diversa, non necessariamente migliore, ma diversa.

#70
però forse, proprio grazie alla tua esperienza "sul campo" potresti essere un'ottima mamma per qualsiasi figlio...e poi, se hai scelto questo lavoro, vuol dire che almeno un certo "feeling" con i bambini ce l'avrai (io fatico a sopportare anche i miei nipoti).

#71
rananera ha scritto:anna...ma se non son pronta ora (e che io non lo sia...è ormai fuor di dubbio)...quando sarò pronta? a 50 anni? tardino temo... :?

Magari, semplicemente, non lo sarai mai :roll: e dov'è il problema?
Mica tutte hanno istinto materno o il desiderio di procreare :wink:

rananera ha scritto:altra cosa...ho incontrato tante (troppe) colleghe di sostegno che l'han proprio detto: abbiamo figli solo perchè li abbiamo avuti prima di questo lavoro...o non abbiamo figli proprio perchè..........................(fico, manco riesco a scriverlo). :?
non voglio far quella del "ho visto cose che voi umani..." però anna...di situazioni davvero pesanti...io ne ho viste tante...troppe temo... :cry:
Mi immagino le situazioni che avrai vissuto col tuo lavoro :roll: e anche mio figlio, seppur neanche paragonabile a problemi + gravi, ha comunque un problema.
E' un problema piccolo e (quasi sicuramente) che si dovrebbe risolvere presto..... ma è un problema che mi ha fatta e mi fa soffrire tutti i giorni.
E' bruttissimo da dire, me ne rendo conto :oops: ma probabilmente questo problema è il motivo basilare per cui non ho il desiderio di fare un secondo figlio.
Non ti reputo un mostro perchè non senti il desiderio di avere un figlio, non vedo cosa ci sia di male in questo....
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#72
agostina ha scritto:Senza riferirmi a nessuna delle persone che hanno scritto, guardandomi in giro vedo coppie che giustamente tengono conto del costo della vita, dei disagi, gli asili nido, i pannolini e tutto ciò che occorre per far crescere dignitosamente un bambino e garantirgli un futuro decente, in una bella casa..
Io sono della generazione precedente a loro, che aveva una visione diversa, non necessariamente migliore, ma diversa.
Neanche io ho fatto molti calcoli quando ho sentito dentro di me la voglia di fare un figlio (altrimenti non lo avrei certo fatto in quel momento) :wink:
Ora invece la situazione è cambiata e mi ritengo davvero fortunata ad avere la possibilità economica per offrire a mio figlio le terapie che gli servono.
Quando ho deciso di avere un bambino avevo + o - pensato a quali sarebbero state le spese per mantenerlo :roll: ma avevo pensato alle cose a cui pensano tutti (pannolini, latte artificiale, nido, vestiti ecc).... purtroppo le spese mediche non le avevo minimamente preventivate :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#73
e poi, se hai scelto questo lavoro, vuol dire che almeno un certo "feeling" con i bambini ce l'avrai
con i figli altrui...di certo...ma so che a un certo punto stacco...saluti e arrivederci.

anna tranquilla...il problemino del tuo piccino è risolvibile o comunque talmente arginabile che alla fine manco andrà a limitargli la qualità della vita
e le tue paure di mamma ci stanno comunque tutte e bene, è giusto così :wink: (meno forse la paura di un secondo figlio...vero è che voi due, alla fine, ne avete già un saaaacco di piccini...il bello delle famiglie allargate è anche questo...8) :D )

per me alla fine dovrebbe intercedere lo spirito santo e bucare un preservativo...
oh, è successo, ok...punto.
('ntocaxxosonresistentiperòeh!) :twisted:

#74
e meno male che molte spese sanitare in italia sono passate con la mutua, in un paese come gli stati uniti (per fare un esempio molto noto, niente polemica) sarebbe stato un altro discorso..


per rientrare IT: ho appena comprato 8bè, ho fatto solo il compromesso) una casa che inizialmente doveva essere solo per me, con la speranza che presto potessi viverci assieme al moroso. ho in ogni caso cercato un 3 locali, ma per farci lo studio del moroso (che lavora in casa ed aveva diritto ai suoi spazi), non necessariamente "la cameretta". forse l'avrei presa lo stesso con una stanza in più, anche solo per non dovermi trovare tra qualche anno con un figlio e l'esigenza di fare un trasloco di corsa perchè non so dove metterlo.

#75
e meno male che molte spese sanitare in italia sono passate con la mutua
guarda...purtroppo in certi casi i soldi fan sempre la differenza...ma non bastano comunque a farti sopravvivere in modo decente...(anche se si tratta di tantitanti soldi) :cry: