La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
zalexo ha scritto:Quella in graffite è quella che preferisco, con quella luce azzurra di sfondo è fantastica...
non male come inizio, almeno sulla cucina siamo allineati!!! :wink:

se la cucina è scura...il divano lo potremmo fare panna, o anche verde chiaro...e il mobile tv?!? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#77
A questo punto di potrbbe far giocare il mobile tv sugli stessi colori della cucina, magari in senso inverso, invece del graffite verticalmente e bianco orizontalmente, il contrario. Le superfici orizontali il grafite e le verticali il bianco.

Il divano l'avrei fatto in pelle nera per la praticità, però a questo punto, si potrebbe usare il divano per dare quella macchia di colore.

Non saprei però che colore scegliere. Un rosso?

#78
zalexo ha scritto:A questo punto di potrbbe far giocare il mobile tv sugli stessi colori della cucina, magari in senso inverso, invece del graffite verticalmente e bianco orizontalmente, il contrario. Le superfici orizontali il grafite e le verticali il bianco.

Il divano l'avrei fatto in pelle nera per la praticità, però a questo punto, si potrebbe usare il divano per dare quella macchia di colore.

Non saprei però che colore scegliere. Un rosso?
il divano in pelle nera lo scarterei...già la cucina è scura!!!

dunque...la cucina è grafite/bianca...il mobile tv potrebbe essere bianco laccato...e se il divano lo facessimo girgio chiarissimo, con tanti cuscini colorati, rosso, grigio scuro, bianco...?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#79
Il verde acido non lo proponevo per la cucina. Anch'io preferisco quella grafite. Lo proponevo come abbinamento al wengè o al rovere moro o grigio. Io metterei la cucina grafite e la parete porta Tv grafite e verde. Se guardi il catalogo di molteni o la casa di titti78 ti rendi conto dell'abbinamento.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#80
il problema è che il grigio sta bene praticamente con qualsiasi cosa! :wink:

anche il rovere grigio per il mobile porta tv/consolle potrebbe andar bene, magari con qualche inserto colorato (verde come dice Real) che richiama il divano...verder pure quello!!!

io avevo trovato questa...
Immagine
certo pure bianco/grigio non è male... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#81
Sil70 ha scritto:il problema è che il grigio sta bene praticamente con qualsiasi cosa! :wink:

anche il rovere grigio per il mobile porta tv/consolle potrebbe andar bene, magari con qualche inserto colorato (verde come dice Real) che richiama il divano...verder pure quello!!!

io avevo trovato questa...
Immagine
certo pure bianco/grigio non è male... :wink:
Stavo valutando per l'area tv il teak? Che ne dite?

La palazzina ha inserti di frangisole esterni con teak e grondaie in acciaio. Stile moderno, non sarebbe male...

Secondo voi si abbina bene alla cucina scura? cmq il divano l'avrei fatto in pelle verso lo scuro. La praticitàè importante.

#82
La soluzione con il divano ad angolo non mi piaceva.

Così ho provato a dividerli come si era pensato all'inizio, non sta male. Magari uno diverso dall'altro.

La cosa da decidere è tutta sui colori ormai.


Immagine

#83
Questa invce è una vista laterale della cucina, vi piace?
Immagine
Che ne dite, con quel grigio starebbe bene il tavolo e la console in teak?

Le sedie invece sul grigio o bianco, oppure alternate come i divani.

#84
procediamo con ordine...:wink:

mi piaceva + la soluzione col divano ad angolo...quello spazio tra i divani è un po' sprecato...se il problema è la libreria...perchè non pensi di metterla a ridosso dello schienale del divano? bassa e lunga...

non alternerei + di tanto i colori, rischi solo di farti venire il mal di mare, con una zona giorno che sembra la tastiera di un pianoforte!:wink:

certo lo spazio della cucina è pochino...mi stava venendo un'idea...perchè non unire la cucina alla penisola, sfruttando lo spazio sotto la finestra? potresti mettere una base ad angolo lato penisola e potrebbe starci anche il lavello nell'altro angolo...almeno sposti un pochino il pc..che ne pensi? :roll:
spero di essermi spiegata, sennò ti posto un disegnino!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#85
Sil70 ha scritto:procediamo con ordine...:wink:

mi piaceva + la soluzione col divano ad angolo...quello spazio tra i divani è un po' sprecato...se il problema è la libreria...perchè non pensi di metterla a ridosso dello schienale del divano? bassa e lunga...

non alternerei + di tanto i colori, rischi solo di farti venire il mal di mare, con una zona giorno che sembra la tastiera di un pianoforte!:wink:

certo lo spazio della cucina è pochino...mi stava venendo un'idea...perchè non unire la cucina alla penisola, sfruttando lo spazio sotto la finestra? potresti mettere una base ad angolo lato penisola e potrebbe starci anche il lavello nell'altro angolo...almeno sposti un pochino il pc..che ne pensi? :roll:
spero di essermi spiegata, sennò ti posto un disegnino!
Per i divani, facendo delle prove in un negozio ho notato che il posto ad angolo si perde, mentre con 2 divani ci staimo in 5-6 tranquilli. Cmq non l'ho scartato del tutto il divano ad angolo.

Mettere una base ad angolo per la cucina sotto finestra era una delle idee iniziali, però poi comportava che ci fosse una base ad angolo anche verso la penisola e questo alzava i costi, mentre l'ultima soluzione, quella che vedi nell'ultimo post, comporta che in un lato ho tutto quello che serve tranne i piani di lavoro che diventerebbe la penisola (almeno la parte verso la finestra. Devo stare nei 25000 circa per tutto l'appartamento e non volevo spalare. Cmq penso che porti su tutto di 300-400 €. Già l'altro giorno per un divano ad angolo mi hanno chiesto 2800 € (dimensioni come nella soluzione che ho postato qualche giorno fa).

Cmq hai ragione procediamo per passi.

Tornando ai colori, sto cercando qualcosa in giro, qualche rivista ma non trovo nulla che mi piace al 100%.

#86
Sil70 ha scritto:procediamo con ordine...:wink:

mi piaceva + la soluzione col divano ad angolo...quello spazio tra i divani è un po' sprecato...se il problema è la libreria...perchè non pensi di metterla a ridosso dello schienale del divano? bassa e lunga...

certo lo spazio della cucina è pochino...mi stava venendo un'idea...perchè non unire la cucina alla penisola, sfruttando lo spazio sotto la finestra? potresti mettere una base ad angolo lato penisola e potrebbe starci anche il lavello nell'altro angolo...almeno sposti un pochino il pc..che ne pensi? :roll:
spero di essermi spiegata, sennò ti posto un disegnino!
così?
Immagine
Non guardare il colore dei pavimenti, sono delle prove.

Così facendo cìè un problema, ora il lavello e la penisola non sono allo stesso livello, ricordi che la penisola l'avevo tenuta all'altezza della console?

Si complicano le cose....

#87
non riesco a leggere tutte le pagine....non so se te l'hanno già detto.
Metti una vasca + piccola: una 170-180 X 80 è perfetta: hai piu' spazio tra la vasca e il lavabo e tra la vasca e i sanitari. In alto a destra puoi mettere un mobiletto "porta-tutto" (quelli con spessori ridotti).
Tu vuoi una vasca da 190X90......e ke ci vuoi fare? AAAAAAAALLLLLLL' AMOREEEEEEEEE? :twisted:

Altra cosa: nella cameretta io metterei un letto a ponte più che un divano letto. E anche la scrivania....sembra una sala controllo della Nasa: metà scrivania e l'altra metà di parete....mumble mumble.....una parete attrezzata o armadio con una zona aperta per TV o altro!

#88
zalexo ha scritto: Così facendo cìè un problema, ora il lavello e la penisola non sono allo stesso livello, ricordi che la penisola l'avevo tenuta all'altezza della console?

Si complicano le cose....
si, intendevo proprio quelo con la libreria dietro il divano, potrebbe essere un'idea carina, la libreria verrebbe + grande e non toglieresti spazio alla zona divani...

il lavandino messo lì potrebbe anche andar bene, ma ad angolo pensi che sia proprio improponibile?
magari la consolle non sarà + ad altezza penisola, ma credo che dipenda tutto dalle proprie scelte, nel senso che se prevedi di sfruttare tantissimo la consolle, perchè hai spesso tanti ospiti, allora dovresti privilegiare la scelta console-penisola alla stessa altezza, in caso contrario non sacrificherei lo spazio della cucina per aprire la console una volta al mese!
considera anche che la consolle la potresti fare un pochino + lunga (una volta aperta) e metterla non necessariamente attaccata alla penisola... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#89
scheggia75 ha scritto:Tu vuoi una vasca da 190X90......e ke ci vuoi fare? AAAAAAAALLLLLLL' AMOREEEEEEEEE? :twisted:

Altra cosa: nella cameretta io metterei un letto a ponte più che un divano letto. E anche la scrivania....sembra una sala controllo della Nasa: metà scrivania e l'altra metà di parete....mumble mumble.....una parete attrezzata o armadio con una zona aperta per TV o altro!
Sono sopra i 100 kg, ho bisogno di spazio in vasca ... ;-)

Per la parte notte ancora non ho definito, più che altro stiamo studiando la parte giorno.

#90
Sil70 ha scritto:si, intendevo proprio quelo con la libreria dietro il divano, potrebbe essere un'idea carina, la libreria verrebbe + grande e non toglieresti spazio alla zona divani...
Potrebbe essere una soluzione interessante, forse non pratica per la polvere, ma carina. Così i telecomendi li tengo dietro al divano... :D :D
Sil70 ha scritto:il lavandino messo lì potrebbe anche andar bene, ma ad angolo pensi che sia proprio improponibile?
magari la consolle non sarà + ad altezza penisola, ma credo che dipenda tutto dalle proprie scelte, nel senso che se prevedi di sfruttare tantissimo la consolle, perchè hai spesso tanti ospiti, allora dovresti privilegiare la scelta console-penisola alla stessa altezza, in caso contrario non sacrificherei lo spazio della cucina per aprire la console una volta al mese!
considera anche che la consolle la potresti fare un pochino + lunga (una volta aperta) e metterla non necessariamente attaccata alla penisola... :wink:
Ricevo spesso ospiti, ora che sono in casa con i miei 2 volte al mese, dopo sicuramente di più, anzi alcuni probabilmente saranno fissi.

x il lavandino ad angolo non saprei cosa dirti, hai qualche foto? non ne ho visti in giro.

cmq forse potrei tenere la penisola ad altezza della console.... facendo un piccolo scalino, ne ho visti in giro.

La penisola bassa mi porterebbe ad acquistare sedie invece che sgabelli, altro risparmio, no?