La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno circolare

#1
Ciao a tutti sono nuovo del forum, sto' realizzando un bagno circolare di diametro 180circa.L'interno sara' parzialmente rivestito ed il resto verniciato con tinta lavabile od epossidica per dargli quell'effetto lucidato.Il problema e' trovare il battiscopa, vorrei montarne uno in metallo o simil metallo, ovviamente il problema e' la flessibilita' xche dovra curvarsi senza rotture.
Qualcuno di voi ha un'idea di cosa montare, o foto di realizzazioni simili?
Ciauz !!

#2
Non so aiutarti ma mi incuriosisce una cosa: come fai a rivestire le pareti con le piastrelle? :roll:
Bella l'idea del bagno circolare :wink: non hai foto o planimetrie da farci vedere?

EDIT: mi è venuto in mente adesso che potresti usare il mosaico per i rivestimenti :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
No non usero' del mosaico ma bensi' dei piastrelloni 30x60 posizionandoli solo dietro i sanitari che avranno la parete spianata xche sospesi, anche loro circolari ovviamente :D

Re: bagno circolare

#4
faberxv ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum, sto' realizzando un bagno circolare di diametro 180circa.L'interno sara' parzialmente rivestito ed il resto verniciato con tinta lavabile od epossidica per dargli quell'effetto lucidato.Il problema e' trovare il battiscopa, vorrei montarne uno in metallo o simil metallo, ovviamente il problema e' la flessibilita' xche dovra curvarsi senza rotture.
Qualcuno di voi ha un'idea di cosa montare, o foto di realizzazioni simili?
Ciauz !!
Nel forum l'unica cosa circolare che ho visto era una doccia ... non ho capito bene come verrà il bagno ... :? Una sorta di cartina?
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#6
retaggio battiscopa
non capisco perche mettere il classico battiscopa in un bagno cosi alternativo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
potresti fare il battiscopa col mosaico. Ne esistono anche con tessere metalliche
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#8
uh che meraviglia..
peccato però non poter posizionare un cesso al centro.
(son seria eh).
sarebbe un vero...trono! 8)

#9
ma infatti, seriamente, io immagino un muretto di 20 cm di spessore, di dimensione equivalente al raggio del cerchio, su cui sono montati da una parte vaso e dall'altra bidet, o meglio entrambi sullo stesso se ci vanno e dall'altra il lavabo...

per il battiscopa anch'io dico mosaico metallico
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
Quoto anch'io mosaico metallico!!!!
In un bar ho visto una soluzione del genere e mi è sembrata molto originale.... il battiscopa non era posato in modo lineare ma aveva un disegno tipo scalini... una posa abbastanza asimmetrica che continuava anche sul pavimento per una ventina di centimetri (come se il battiscopa si specchiasse al pavimento)

#11
Il bagno ha un diametro di180cm xcui il posizionamento dei sanitari al centro non era indicata.Per il battiscopa stavo pensando ad una piattina di acciaio di 5cm x 1cm distaccata dal muro da un distanziatore e sollevata da terra di 2o3 cm, che ne dite?Ovviamente lo devo far fare da un artigiano che possiede la curvatrice x metalli. :wink: [/img]

#12
faberxv ha scritto:Il bagno ha un diametro di180cm xcui il posizionamento dei sanitari al centro non era indicata.Per il battiscopa stavo pensando ad una piattina di acciaio di 5cm x 1cm distaccata dal muro da un distanziatore e sollevata da terra di 2o3 cm, che ne dite?Ovviamente lo devo far fare da un artigiano che possiede la curvatrice x metalli. :wink: [/img]
Sollevata da l muro e sollevata da terra? ricettacolo di polvere e schifezze. Boccio l'idea
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine