La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cattivo odore in bagno

#1
Siamo entrati nuovamente in casa da circa 1 mese (la casa ha subito lavori di ristrutturazione per 10 mesi) e non siamo riusciti a risolvere questo problema. In pratica c'è questo problema persistente del cattivo odore: abbiamo comprato 2 giorni fa il wc net fosse biologiche e visto la situazione raddoppiato il trattamento consistente in due bustine di prodotto anzichè una, ma la situazione per adesso non sta migliorando....forse perchè ci vuole un pò di tempo e la cosa non è immediata non so....in ogni caso volevo chedervi consigli sul da farsi perchè non ne possiamo più!

Ciao e grazie

#2
C'era stato un altro utente con un problema simile tempo fa :wink: e sul forum gli avevano risposto che è normale quando gli scarichi non vengono usati per un po' di tempo.
Utilizzandoli quotidianamente l'odore dovrebbe sparire :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Anna73 ha scritto:C'era stato un altro utente con un problema simile tempo fa :wink: e sul forum gli avevano risposto che è normale quando gli scarichi non vengono usati per un po' di tempo.
Utilizzandoli quotidianamente l'odore dovrebbe sparire :wink:
Si ci avevo pensato, ma insomma ormai è un mese che il bagno viene utilizzato e la cosa non tende nemmeno a migliorare...

#4
Quercio ha scritto:Si ci avevo pensato, ma insomma ormai è un mese che il bagno viene utilizzato e la cosa non tende nemmeno a migliorare...
Uh cavoli :oops: avevo capito che eravate stati fuori un mese ma eravate appena rientrati :oops: scusa ho letto troppo in fretta :wink:
In questo caso allora la cosa sembra strana anche a me :roll: speriamo che qualcuno riesca ad aiutarti!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Winky ha scritto:idraulici...questi sconosciuti....
Considerando che l'impianto è stato fatto completamente nuovo se posto qua forse è perchè non mi fido di quello che mi ha detto l'idraulico....

#7
A volte (casa di mia madre e anche in quella di mio suocero), l'odore di scarico si sente stranamente quando "cambia il tempo".
Invece in casa mia, sentivo questo odore simile credendo fossero gli scarichi, ma era piuttosto leggero. Poi abbiamo dovuto cambiare la caldaia che era in bagno perché non andava più, e l'odore non si è più ripresentato.
L'idraulico che l'ha sostituita ha confermato che c'era una perdita che può dare un "odore cattivo". Credo proprio venisse dalla caldaia.

#8
*Mà ha scritto:A volte (casa di mia madre e anche in quella di mio suocero), l'odore di scarico si sente stranamente quando "cambia il tempo".
La cosa strana è che il mio bagno in realtà è sempre stato li, sono solo stati cambiati i tubi vecchi e le mattonelle, ma in passato non c'è mai stato nemmeno un accenno di cattivo odore, mai, quindi questa cosa mi risulta abbastanza strana. Voglio credere e sperare di poter risolvere tutto con wcnet...

#9
Quercio ha scritto:
Winky ha scritto:idraulici...questi sconosciuti....
Considerando che l'impianto è stato fatto completamente nuovo se posto qua forse è perchè non mi fido di quello che mi ha detto l'idraulico....
...ti comprendo benissimo; io penso che gli idraulici siano un pò una razza a parte...il nostro corre come un treno, se lo chiami viene anche a mezzanotte e non chiede soldi; ma non gli domandare perchè è successa quella cosa sull'impianto che ha fatto lui perchè si ritira in un NO COMMENT!!!! :roll:

#10
Solitamente gli scarichi hanno degli sfiati, cioè se si tratta di una colonna di scarico che attraversa più piani dalla stessa dovrebbe diramarsi un pezzo che appunto sfiata sul tetto. Non è che l'idraulico rifacendovi l'impianto abbia interrotto questa colonna e praticamente il vostro bagno fa da sfiato? Non so se mi sono spiegata ma bisognerebbe sapere a che piano state e/o come sono disposti i bagni.

#12
xxxemy ha scritto:Solitamente gli scarichi hanno degli sfiati, cioè se si tratta di una colonna di scarico che attraversa più piani dalla stessa dovrebbe diramarsi un pezzo che appunto sfiata sul tetto. Non è che l'idraulico rifacendovi l'impianto abbia interrotto questa colonna e praticamente il vostro bagno fa da sfiato? Non so se mi sono spiegata ma bisognerebbe sapere a che piano state e/o come sono disposti i bagni.
io anche ho questo problermone,all'inizio iniziava a puzzare quando cambiava il tempo....ora la puzza e' costante e vi assicuro e' molto fastidiosa....io pero' ho cambiato solo i sanitari non ho rifatto nulla e il bagno e' vecchio...e' possibile che manchi questo sfiato?come si puo' capire?non credo sia la fossa biologica(che invece e' nuova)xche' seno' sentirei odore anche in cucina giusto?

#13
Capire se è un problema "strutturale" ovviamente è importantissimo... e nel frattempo magari, invece che insistere con i vari Mr. Muscolo che mi danno l'impressione di inquinare e basta, potreste provare a versare ogni volta che si sente l'odore una miscela di acqua calda con aceto e sapone di marsiglia. Nel nostro caso aveva funzionato, ma si trattava semplicemente di scarichi che non venivano usati da parecchi mesi.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!