La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie BOSCH SRV45T23EU

#1
Ciao a tutti
ho preso la cucina un paio di anni fa, forte della mia convinzione"la lavastoviglie non la voglio non mi serve". Ora sono forte di un sonoro Mea Culpa! non ce la faccio piu' a lavar piatti la voglio!
Il mobiliere mi disse comunque che una delle ante, nel caso combiassi idea, era adattabile ad accoglierne una, ma da 45, anche x via del poco spazio.
Avrei individuato il modello che credo faccia al mio caso:
http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... did-73.htm
ma , a parte il fatto che ste microlavastoviglie costano piu di quelle da 60, se la compro dal mobiliere me le fa pagare un botto...ma me la installa lui e mi gira le cerniere dell'anta...ma ho il dubbio che lui abbia nei suoi cataloghi solo determinate marche o determinati modelli,mi scoccerebbe dovermi adattare a quello che passa il convento per pagarla molto di piu oltretutto.Che voi sappiate i mobilieri possono procurare qualunque modello di elettrodomestico(basta che pago)?
Perche io sto modello l'ho trovato online a 709 euro, ma poi chi me lo monta?
Ma soprattutto...che ne pensate di sta lavastoviglie?
grazie a tutti...post incasinato...non si capisce nulla
ciao
bedelia

#2
assicurati di essere in grado di fare un paio di collegamenti (carico acqua, scarico acqua eventualmente anche con sifone del lavello modificato se non ne esiste uno specifico e presa di corrente da 16A)
Teoricamente non è difficile far da sè...se hai un po di manualità e una discreta cassetta degli attrezzi, si st ratterebbe solo di eliminare le cerniere della base, ed eventualmente odinare un altro sportello della stessa serie sapendo che ora la maniglia di apertura andrà messa in alto in orizzontale (ora immagino sia di lato)...comunque in ogni caso devi sentire il mobiliere e a quel punto senti cosa ti offre lui a che prezzo e sapendo che la differenza sarà notevole (te lo anticipo) valuta e chiedi l'acquisto per i fatti tuoi della lavastoviglie pagando a lui il disturbo di montartela...

#3
Be sul carico/scarico acqua non sono x nulla all'altezza, ma credo che se mi rivolgo ad un idraulico magari...non mi spenna cosi tanto :roll:
Il mio maggior problema e' far girare l'apertura dell'anta(che ha la maniglia a gola quindi non e' necessario cambiarla) e procurarmi le cerniere adatte da mettere sotto per l'apertura totale.
Farlo fare al mobiliere senza aquistare da lui non mi pare molto corretto, oltretutto era una spesa che gli avevo prospettato un anno fa e poi non mi sono piu fatta viva, 'nzomma...
credo che andro' da lui e sento quello che mi spara e poi valutero'
grazie x la risposta
bedelia
ciao

#4
Ciao!

Allora, sulla macchina niente da dire! Ottima! Se vuoi ti tengo qui mezzora a leggere dei pregi e difetti, ma visto che hai già scelto avrai anche valutato.

Sul prezzo ce n'è da dire, ossia: l'acquisto on-line potrà essere sicuramente vantaggioso ed il montaggio si può fare da se, anche se non è così semplice come sembra (è importante allineare bene l'anta della lvst con quelle del resto della cucina), in ogni caso le cerniere non sono da girare, ma da eliminare completamente e la maniglia non deve essere toccata altrimenti si rovinerebbe la simmetria della cucina (tanto la macchina è stretta e non ci saranno problemi anche agendo su una maniglia non centrata), ma la soluzione di pagare il disturbo al mobiliere non è tra le più sagge! Fidati! Ovviamente l'artigiano ti farà pagare a peso d'oro il lavoro perchè non gli hai dato la possibilità di guadagnare sull'acquisto dell'apparecchio ed al di là di questo non vorrà assumersi la responsabilità di eventuali danneggiamenti ad un prodotto non trattato da lui! (lo appoggio in pieno...)

Secondo me, dato che comunque tutti i mobilieri possono tarttare tutti i marchi, ti conviene farti fare prima un preventivo chiavi in mano da chi poi dovrebbe montartela solo poi ti fai i conti con molta attenzione!

Se vuoi ti faccio una previsione di quanto ti potrà costare, tanto la media dei ricarichi è sempre quella! Non si scappa di tanto...

Allora BOSCH SRV 45T23EU listino € 990,00 risrevato a te € 840/850 finito, all'incirca! Ovviamente è una stima!


Buona valutazione!

#5
A quanto pare sei on-line!

In ogni caso penso tu abbia un pò di confusine in testa...

Non c'è bisogno ne di girare cerniere ne tantomeno di "cambiarle per metterle sotto per l'apertura totale" come dici tu!

L'anta della cucina viene applicata direttamente sull'anta della lavastoviglie!

BYE...

#6
cecchigti ha scritto:Ciao!

Allora, sulla macchina niente da dire! Ottima! Se vuoi ti tengo qui mezzora a leggere dei pregi e difetti, ma visto che hai già scelto avrai anche valutato.
Ciao
io di lavastoviglie non so un piffero, mai avuta una, sara' da ridere a capire come si usa, mi sono limitata a andare sul sito della Bosch che x me e' la miglior marca x gli elettrodomestici(almeno x dove posso arrivare io economicamente), e una volta trovati due modelli che rispondevano alle mie esigenze ho scelto quello che x me era meglio, cioe' quello piu risparmioso a livello di corrente elettrica e consumo acqua...per il resto se ti va di elencarmi pregi e difetti mi fai un gran favore!
cecchigti ha scritto:
Se vuoi ti faccio una previsione di quanto ti potrà costare, tanto la media dei ricarichi è sempre quella! Non si scappa di tanto...

Allora BOSCH SRV 45T23EU listino € 990,00 risrevato a te € 840/850 finito, all'incirca! Ovviamente è una stima!
:shock: :shock: :shock:
cecchigti ha scritto: In ogni caso penso tu abbia un pò di confusine in testa...

Non c'è bisogno ne di girare cerniere ne tantomeno di "cambiarle per metterle sotto per l'apertura totale" come dici tu!

L'anta della cucina viene applicata direttamente sull'anta della lavastoviglie!

BYE...


Ah ecco non ci ero arrivata...in ogni caso non volevo certo farmi le cose da sola, credo andro' dal mobiliere, tanto adesso sono abbastanza "pronta" ai prezzi che mi hai indicato tu e che mi aspettavo...
grazie delle dritte troppo gentile
ciao bedelia