La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Ka ha scritto:Quindi, tornando ai complimenti...posso farti i complimenti per le lenzuola su cui sta il tuo gatto...di là? belli, bel disegno e bei colori :D :wink: Piacerebbero anche per me...
grazie.. le lenzuola per me sono fonte di grossi problemi.. fatico a travarne in armonia con la casa...

sto sforzando di ricordarmi dove le ho trovate..
escludo:
mercato
ikea
ipercoop....


.. non ricordo.. ci penso.. ma le ho prese ormai 2 anni fa...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#122
missbo83 ha scritto:bhe cmq penne.. fatto sta che.. appena posso gurderò l'album di tok.. ma, posso garantirti che.. di case belle molto belle ne ho viste, io non ho la presunzione di dire che casa mia deve essere bella per tutti...
io l'adoro, so solo io il mazzo che ci ho fatto per renderla cosi... so io quanto ho speso (troppo per le mie tasche.. troppo poche per molti di voi)... ma la questione è che ne sono orgogliosa perchè non ho dovuto chiedere niente a nessuno ne ho debiti.. posso tranquillamente lasicare entrare il mio gatto con le zampe bagnate e farlo passeggiare sulla penisola, e quando gli ospiti vengo a casa mia pur rimanendo stupefatti dalla bellezza si possono sentie a loro agio sedendosi sul divano senza paura di sporcarlo...

fine dell'immenso ot durato circa 5 pagine.

con questo.. ritorno ufficialemnte per tutti al topic originale...
quando vi fanno i compliemtnei per la vostra casa.. come vi comportate??
guarda che forse non mi sono spiegato bene. ho visto tempo fa il tuo album e l'avevo trovato come lo trovo oggi moltio bello. peraltro anche a casa mia che sembra asettica gli ospiti si siedono sul divano senza problemi e i miei figli giocano senza paturnie... poi chiedo ai miei amici di mettersi le ciabatte quando entrano per evitare che mi portino in casa tutta la sporcizia del cantiere, così come faccio a casa loro, giusto per evitare di dover ammazzarmi a pulire (vista la mia compulsione a pulizia e ordine) mentre per gli ospiti con cui sono meno in confidenza non chiedo nulla...
per quanto mi riguarda so che casa mia piace a me e non piace a molti di voi, merito di molte scelte estreme... peraltro ci sono alcune case in questo forum che ritengo meritevoli e che possano davvero piacere se non a tutti... a molti :wink:

dai, torniamo IT.

per quanto mi riguarda, quando mi fanno i complimenti sono molto orgoglioso e come già detto racconto il percorso che mi ha portato a certe scelte...
dai miei amici invece di solito mi devo difendere da accuse per aver speso troppo o per aver fatto scelte un po' estreme, ma loro sanno che molte sono state fatte anche grazie a loro... :wink:
penne.2010

#123
missbo83 ha scritto:
piera-bl ha scritto:
missbo83 ha scritto: se ci tiene e considera la sua casa OGGETTIVAMENTE bella...me lo darà lui...
ascolta miss, il tok non lo considero uno sborone, tutt'altro
e la sua casa con pw merita, dai retta a me anche se ne capisco poco
ovvio che alcune delle sue scelte potrei non condividerle ma non mi sognerei mai di dire che non sono belle
direi anzi che sono troppo per me
penne ha ragione
e poi perchè tok dovrebbe inviarti pw?
io gliel'ho chiesta...
e poi ho parlato anche troppo...lui non ha bisogno di avvocati, no davvero
io non ce l'ho assolutamente con tok, ma è lui che hatirato fuoir (in un topic che non ci stava a dire nulla) il fatto che una cosa è oggettivamente bella, e una cosa che costa poco non può essere oggettivamente bella ma una cosa che costa tanto si.. per me uno che parte con il suo ragionamento è una perosna che per me... come dire... non è semplice ne umile...

ne rispetta le idee di chi non concepisce il fatto che non si possono spendere 6.000 euro per un tavolo..... anche se io sinceramente non ho detto nulla quando ha PI§ volte sbattuto in faccia i suoi 8.000 euro di tavolo.. per me quella è una persona sborona..

chiedo scusa a tok.
risposndo solo a questo: miss, si vede che non mi conosci :oops: :wink:
Poi non ho mai detto che le cose che costano poco sono meno belle di quelle che costano molto...ho detto di solito, il che nn è la stessa cosa.
In quanto semplic, non lo sono e per fortuna aggiungerei.
Spero e mi auguro che la mia casa non susciti invidia, ma non per me, ma solo per chi vive questo sentimento :wink:
Inoltre sul tavolo non hai proprio capito e rispetto le idee di tutti.
Scusa miss ma non ci siamo capiti :wink:

Faccio lo stupidino con gli stupidini, questo te lo concedo! :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#124
Poi non ho mai detto che le cose che costano poco sono meno belle di quelle che costano molto.
dice tok
ehmmm
tokkkino...
oddio rana....con pochi soldi case belle?? dipende cosa intendi per bello!
Personalmente case belle a pochi soldi nn ne ho mai viste
Spendere significa anche avere, oltre che case belle, case studiate nei dettagli, con particolari personalizzati, case di una certa metratura, molto arredate anche ti tecniche costose ecc ecc ecc.
E le case belle i cui parlo io sono quelle che quando le vedi rimani, le case fuori dalla norma appunto.
Insomma...un geometra non ti farà mai la casa di un architetto. Per l'architetto ci vogliono soldi.
tok...'ste cose le hai scritte tu nè...
poi se vogliam parlare della vecchiaia che inciiiipia, facciamolo pure! :D
sei simpatico? sì, spesso.
sei un po' sborone? sì, spesso...anche se in modo talmente buffo da risultare simpatico.
è una tua caratteristica...non negarla così, si andrebbe a perdere una parte di te...una parte che, personalmente, mi verrebbe davvero a mancare :wink: 8)

#125
rana, ha parlato quella che ha scritto che in un anno ha messo da parte 100.000 euro, poi ha ritrattato un po' messa alle strette... :wink:
e non dire due anni, avevi scritto UN anno... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#126
io non ho mai ritrattato...ho specificato che era una somma a due (siamo una coppia no?) e ho specificato i due anni in cui entrambi lavoravamo vivendo in famiglia...(e li confermo pure...per la tua gioia posso anche dirti che l'anno scorso, il primo quindi per il tessoro in completa autonomia, con tutte le sue spese di mantenimento a carico quindi, ha risparmiato molto meno, ahimè...tanto comunque per la media italiana e ne va piuttosto fiero) :wink:

#127
rananera ha scritto:io non ho mai ritrattato...ho specificato che era una somma a due (siamo una coppia no?) e ho specificato i due anni in cui entrambi lavoravamo vivendo in famiglia...(e li confermo pure...per la tua gioia posso anche dirti che l'anno scorso, il primo quindi per il tessoro in completa autonomia, con tutte le sue spese di mantenimento a carico quindi, ha risparmiato molto meno, ahimè...tanto comunque per la media italiana e ne va piuttosto fiero) :wink:
se, se, se.... ricordati che in quel famoso post iniziale avevi banfato UN anno. poi hai ritrattato in due :wink:
penne.2010

#128
trovamelo...io non lo ricordo...posso benissimo aver scritto un anno pensando a due...confondersi è umano..
esser stronxi...è divino...e tu sei analcolico.
quindi...lassa stare :wink:

#129
rananera ha scritto:io non ho mai ritrattato...ho specificato che era una somma a due (siamo una coppia no?) e ho specificato i due anni in cui entrambi lavoravamo vivendo in famiglia...(e li confermo pure...per la tua gioia posso anche dirti che l'anno scorso, il primo quindi per il tessoro in completa autonomia, con tutte le sue spese di mantenimento a carico quindi, ha risparmiato molto meno, ahimè...tanto comunque per la media italiana e ne va piuttosto fiero) :wink:
Rana, dato che facciamo lo stesso lavoro e anch'io ora vivo in famiglia, dimmi subito come hai fatto. Mi accontento visto che sono una sola di risparmiare 25000 euro in un anno.
sarai la mia guru da ora in poi :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#130
no, ahimè, l'hanno scorso il tessoro s'è fermato a 20 :? sarà stata la borsa che è andata meno bene (o lui che ha toppato dipppiù, ma non glielo dico che poi ci rimane mmmmmmale ehehehe)...saran state le spese aumnetate del viver soli...
ma mi va benisssssimo così 8)
(lui lo dice sempre: il mio primo lavoro è la borsa, il secondo...è quello da normale stipendiato) :D

#131
clap clap clap
bel giro di parole Rana :wink:
mi piace come usi il termine "risparmiare"
quindi tu hai risparmiato 50 mila euro in due anni, giusto?
questo non certo grazie al tuo stipendio di insegnante (di cui ignoro le cifre) ma grazie a dei giochetti in borsa.
Essendo la materia a me sconosciuta potrei anche sbagliarmi ma, correggimi se sbaglio, per ottenere un gain di 50mila si deve investire una cifra un po piu alta no? Di quale cifra stiamo parlando? E questo gruzzoletto da dove e' saltato fuori due anni fa?
Cosi, per capire, perche si fa presto a dire che la media di risparmio degli italiani e' bassa...dipendera un pochino anche dalle entrate
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#132
rananera ha scritto:no, ahimè, l'hanno scorso il tessoro s'è fermato a 20 :? sarà stata la borsa che è andata meno bene (o lui che ha toppato dipppiù, ma non glielo dico che poi ci rimane mmmmmmale ehehehe)...saran state le spese aumnetate del viver soli...
ma mi va benisssssimo così 8)
(lui lo dice sempre: il mio primo lavoro è la borsa, il secondo...è quello da normale stipendiato) :D
Io di borsa non ne voglio sentire parlare. Solo una volta mi son fatta convincere e ho perso 3000 euro. Mi piacerebbe invece avere consigli su come risparmiare nel senso classico del termine, ovvero spendere il meno possibile
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#133
dammi....lavoro da 10 anni a scuola (prima ho fatto varie cose, qualche soldo però entrava anche lì ma con meno regolarità) e per parecchio ho pure vissuto con i miei...
ecco da dove arriva il gruzzoletto iniziale...
basta vivere un po' a scrocco spendendo davvero poco per sè (manco facendo rinunce, almeno non mi pare, probabilmente son formica nell'anima):D

#134
OK se vogliamo fare le pulci facciamole :wink: :lol:

Poi non ho mai detto che le cose che costano poco sono meno belle di quelle che costano molto.[/quote] dice tok
ehmmm
tokkkino...
oddio rana....con pochi soldi case belle?? dipende cosa intendi per bello!
Personalmente case belle a pochi soldi nn ne ho mai viste

ho detto personalmente rana, non ho detto che non esistono. Anche se, permettimi di dubitare, ma molto neee!

Spendere significa anche avere, oltre che case belle, case studiate nei dettagli, con particolari personalizzati, case di una certa metratura, molto arredate anche ti tecniche costose ecc ecc ecc.
E le case belle i cui parlo io sono quelle che quando le vedi rimani, le case fuori dalla norma appunto.
questo lo riquoto..e prova adarmi torto 8) :lol:
Insomma...un geometra non ti farà mai la casa di un architetto. Per l'architetto ci vogliono soldi.

e qui straquoto

tok...'ste cose le hai scritte tu nè...
poi se vogliam parlare della vecchiaia che inciiiipia, facciamolo pure! :D
sei simpatico? sì, spesso.
sei un po' sborone? sì, spesso...anche se in modo talmente buffo da risultare simpatico.
è una tua caratteristica...non negarla così, si andrebbe a perdere una parte di te...una parte che, personalmente, mi verrebbe davvero a mancare :wink: 8)[/quote]


e sono sborone in modo buffo perche nella realtà nn sono sborone.. :roll: :roll: forse :lol:
Oppure chiedi a chi mi ha conoscuto personalmente :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#135
Oppure chiedi a chi mi ha conoscuto personalmente
....ci son sopravvissuti????
ohporelli...chissà che condizioni pietooooose :? 8) :D :D :D