La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
posso dire che la trovo "folkloristica", molto curata nel suo genere, e sostanzialmente comoda come disposizione, ma non la vorrei neanche se mi pagassero ?

Certo, se mi danno i soldi per comprarmi una Valcucine Vitrum magari per un paio d'anni vado in apnea e me la tengo pure, via....

Perchè questa aggressività? certe volte sembra che arriviate sul forum con le vostre foto a portare la Buona Novella, e il mondo dovrebbe fermarsi ad ammirare l'ottava meraviglia del mondo... Grazie per averci indicato la Strada, e da domani Zappalorto forever!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#32
'zzzo...ma quindi pure a questo devo portar carbone??!!!
mi toccherà mangiare tutti i cioccolatini e le noci che avevo preparato da consegnare...
è tutto il giorno che giro a riempir calze...
ma almeno lllavatele echecaxxxxooo :twisted:
:D :D :D

#33
rananera ha scritto:'zzzo...ma quindi pure a questo devo portar carbone??!!!
mi toccherà mangiare tutti i cioccolatini e le noci che avevo preparato da consegnare...
è tutto il giorno che giro a riempir calze...
ma almeno lllavatele echecaxxxxooo :twisted:
:D :D :D
... :D :lol: :P ecco chi era che svolazzava qui nei dintorni!!!!
Torniamo a noi, non è ASSOLUTAMENTE il mio genere, ma quella cucina fa un bell'effetto... tutta bon ton. Come tutte le cose troppo particolari però, non rischia di stancare? vabbè che poi i gusti sono gusti..
L'unica cosa che proprio mi sembra fare a pugni con lo stile della cucina è quel frigorifero dalle linee fin troppo moderne, al massimo l'avrei messo al di fuori di quell'arco a tutto sesto...... ma visto che c'è stato amore...

BUONA BEFANA A TUTTE LE BEFANE! Adesso riposiamoci dopo tutto il lavoro di stanotte, che domani si torna a lavorà!

#34
Non è il mio genere, ma in quel genere la vostra cucina è davvero graziosa.

Resto perlessa anch'io sul pc incassato, ma se va bene a voi :roll:

Altra perplessità, anzi due: io avrei preso un tavolo piu' grande visto lo spazio a disposizione.

E..come mai la morosa ti uccide se sveli la natura del rivestimento? Naturale o ricostruito?
Cioè, a me la vera natura è evidente, perchè ci ho lavorato per anni, ma mi rimane la curiosità sul perchè sia un segreto... :D

#35
A quanto pare il sarcasmo viene capito solo se usato da qualcuno... :? Oppure davvero le ferie che finiscono fanno un brutto effetto. Non ho mai avuto l' arroganza di pretendere che la mia cucina piacesse a tutti, né sinceramente i commenti negativi mi offendono. Al contrario sono stato molto felice di leggere tutte le impressioni e critiche positive. Credo che un forum come questo serva appunto a scambiare idee e riflessioni e a raccogliere indicazioni e suggerimenti che portino da qualche parte...Non sono mai stato un amante dei giudizi e delle "sentenze" emesse senza un fine costruttivo, quindi molte volte gratuite. Ora, non credo che rananera abbia bisogno dell' avvocato, né tantomeno lo voglio io l' avvocato. Credo che ognuno sia libero di avere le proprie idee e i propri gusti, poi ognuno si esprime come meglio crede, io sono abituato ad esprimermi in modo diverso. Tra l' altro l' aggettivo "terribile" ha molti altri sinonimi che vogliono dire la stessa cosa ma possono risultare meno stucchevoli, non credo che qualcuno di voi entrerebbe mai nella casa di un amico dicendo "è terribile" anche se "per me"... :twisted: :twisted:

Ora, mettiamo un punto qui su questa faccenda altrimenti non la finiamo più e andiamo fuori topic. Rispetto gli amanti degli altri generi, a me piace anche il moderno, però preferisco vivere in un ambiente come questo perché lo trovo più vicino alla mia natura.

Il tavolo è 100x100 e si apre a libro quando ve n'è la necessità raddoppiando la lunghezza, la stanza può sembrare più grande di quello che in realtà è, io stesso volevo un tavolo più ampio ma fortunatamente mi è stato sconsigliato. Poi al piano interrato abbiamo la taverna dove ci sarà un' altra cucina più grande ancora e un tavolo grande grande. 8)

Per quanto concerne il frigo, so che non è facilissimo, o piace o non piace, tuttavia mi permetto di osservare come faccia parte della linea "Nostalgie" della Korting, ovvero quella classica-country, e che la stessa Zappalorto lo utilizzi per le sue classicone...Magari in foto sembra più moderno di quanto non sia in realtà. Ad ogni modo è moooolto capiente, certo non come quei frigoriferi americani doppi, ma sinceramente per le mie esigenze è anche fin troppo grande... :D :D

Riguardo al rivestimento... è una storia lunga...comunque hai visto bene tu. :wink:

Un saluto a tutti e buon ritorno al lavoro. :!:

P.S. Magari fossi in grado di portare la Buona Novella....Ad ogni modo vorrei ribadire che è grazie a questo forum che siamo riusciti ad avere la nostra splendida cucina, quindi non finirò mai di ringraziare tutte le persone che vi partecipano!! :oops: :oops:

#36
eliadg ha scritto:- caro Steve, ti assicuro che il piano ribassato è molto comodo in quanto ti permette di "dominare" i fuochi da una posizione migliore, tieni anche conto che i piani delle Zappalorto sono di circa 10 cm più alti del normale, e la mia morosa non è propriamente una spilungona.... E comunque il piano è da 75 e quindi molto ampio oltre ad essere incassato quindi molto stabile per le pentole. :P
Uhmmm... :roll: :roll: :roll:
Sai che non mi hai convinto?? :?

Capisco il problema della poca altezza della tua morosa, che però può essere sistemato agendo sul totale della cucina, ma cucinare con le sponde alte su entrambi i lati lo trovo veramente scomodo...
I manici delle pentole possono solo essere messi all'interno, andando quindi ad occupare fisicamente spazio sopra agli altri fuochi. Direi pericoloso e scomodo.

Ripeto, non entro in valutazioni estetiche, ma dal punto di vista funzionale, secondo me, in questa cosa avete toppato.
Poi... la cucina è vostra, per cui... godetevela lo stesso! :wink:

#37
No, guarda, ai lati del fuoco ci sono circa 20 cm e il dislivello è davvero poco marcato...Poi il problema dei manici si presenta esclusivamente per le padelle o casseruole con un manico solo e lungo, ma uso i fuochi davanti (comunque non metterei una pentola alta in primo piano e dietro la padella...lo insegna qualunque chef, prima fra tutte mia mamma che lo è :lol: ). Per la mia batteria di pentole (professionale... 8) ) vanno benissimo. Poi è questione di abitudini, io mi trovo proprio bene, magari qualcun altro preferisce i fuochi addirittura rialzati, in quel caso avrei estromesso la mia dolce metà in modo definitivo... :oops: Poi il discorso del fuoco ribassato aveva una funzione anche di "movimento" per far risaltare il blocco cottura dal resto, data anche la dimensione importante della cappa.

Facciamo così Steve, la prima volta che passi dalle nostre parti ti invitiamo a pranzo e te lo faccio provare così magari riesco a convincerti...
:P :P

#38
Complimenti per la cucina! E' il mio genere e la trovo molto bella.

Dell'insieme non mi convince il frigo nell'archetto, non tanto per la scelta cromatica (che ovviamente è personale) quanto perchè il frigo squadrato infilato nell'elemento ad arco sembra un po' messo lì per caso.

Pur essendo piccolina di statura, condivido i dubbi di Steve sull'area cottura incassata, ma probabilmente dopo un po' ci si fa l'abitudine e la si trova comoda per i motivi che dicevi.

Il piano è in travertino mix come il rivestimento? Io ho lo stesso (così sembra) rivestimento in cucina e credo che avrei trovato un po' pesante visivamente avere anche il piano; nelle foto però non si vede benissimo, quindi non azzardo giudizi.
Pur apprezzando sia il travertino che i sassi dell'altra parete, non mi piacciono però insieme nello stesso locale. Di tutta la cucina è probabilmente l'aspetto che mi piace meno.

Quanto grande è il locale? E' a sè o è un open space?

E' un ambiente veramente piacevole! complimenti ancora :D

Penny

#39
Complimenti per la cucina anche se non è "assolutamente" il mio genere preferito!!!! Mi associo al coro "poco convinto" del frigo.... al tuo posto forse lo avrei messo da incasso per dare continuità al tipo di stile che hai scelto..... piccolo dubbio anche sul PC ribassato..... boh!!!!! Per il resto pur non apprezzando lo "stile folletto" è molto bella, spaziosa, belle le pietre sul muro (o qualuque cosa siano...), e l'abbinamento dei colori.....

#40
Ciao e grazie, dunque, il rivestimento del piano e dello schienale è in piastrelle "piriti multicolor", i piani sono arrivati già sagomati mentre lo schienale ce lo siamo fatti posare noi. Sono delle piastrelle in ceramica con una lavorazione effetto anticato e inoltre hanno degli inserti in metallo che fanno un bellissimo effetto di luce (purtroppo nelle foto non si vede). Gli appassionati della Zappalorto lo conoscono bene 8) , fa parte dei piani proposti, ce ne sono anche altri con tonalità diverse e inserti in rame ad esempio. Questo l' ho scelto io personalmente per "muovere"un po' dato che le tinte dell' anta e della muratura sono neutre. Per il frigo abbiamo preso spunto da alcune ambientazioni viste in fiera e nei cataloghi, mi sembra che così abbia un po' più personalità, se avessimo messo il classico frigo incassato con l' anta uguale alle altre avrebbe avuto l' effetto della classica cucina componibile e la stessa muratura (eseguita in legno e poi rivestita e stuccata in opera al quarzo) sarebbe stata penalizzata. Se vedi anche la scelta delle travi a soffitto e del sasso a parete è stata ricercata per dare un po' una scossa alla composizione, che di per sé è molto tranquilla... :lol: A dire il vero forse si poteva azzardare di più coi colori di fondo, ma per quelli si fa sempre in tempo...Volevamo prima viverci dentro e capire bene cosa "mancasse".

La stanza è open space cucina-salotto, in totale sono circa 30 mq.

Ribadisco che il piano è davvero comodo, tenete conto che è da 75, è incassato (sfrutti tutta l' ampiezza grazie alla griglia continua in ghisa non come quei piani coi singoli fuochi "traballanti") e il blocco cottura è da 100.
Dai dai venite a trovarmi che ve lo faccio provare... :wink: :wink:

Stiamo pensando ad un punto luce a soffitto da mettere sopra il tavolo, di sera le luci al neon (rigorosamente gialle) sopra pensili e colonne è discreta ma resta una piccola zona d' ombra...Qualche suggerimento?

#41
Sono dura di comprendonio :lol:
ma mica ho capito perchè la donna di casa voglia far mistero sul rivestimento in pietra...

#42
eliadg ha scritto: La stanza è open space cucina-salotto, in totale sono circa 30 mq.
Come avete arredato il resto dell'ambiente o come pensate di arredarlo? Non è facile inserire questo tipo di cucine in locali open space ....

Penny

#43
eliadg ha scritto:Qualche suggerimento?
romeo soft di flos, credo si integri bene con l'ambiente...
Immagine
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#44
La cucina in sè è molto bella, anche se non è il mio genere.
Mi piace tantissimo il frigo.

Non mi piace il contesto in cui è inserita: la parete a pietre, il soffitto, mi sanno di finto-rustico, di un ambiente moderno che si è tentato di intonare alla cucina, un po' "leccato"... spero di sbagliarmi.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#45
No, il fatto è che abbiamo dovuto scegliere un rivestimento "all' ultimo momento" perché ci siamo presi tardi e sarebbe arrivata la cucina. Essendo in muratura non era possibile farlo in un secondo tempo, ed essendo i primi di agosto abbiamo dovuto "accontentarci" di un sasso finto, che non ci ha convinti proprio al 100% (soprattutto la mia ragazza...) quindi diciamo che non ci ancora andato giù del tutto...

He he mi piace questa del "leccato"...non è male come osservazione. Guarda, dal vivo l' effetto è un altro, le travi sono davvero belle, non sono lamellari ma veri tronchi, prima scuriti, poi pitturati di bianco e levigati per dare quell' effetto di vecchio...Diciamo che non è proprio rustico però ha quel sapore un po' provenzale seppur moderno. Sai cosa, mancano un sacco di dettagli e complementi per caratterizzare l' ambiente come in una cucina country che si rispetti. E poi nessuno commenta il mio mitico tostapane-radio toaster stile retrò????Tutti a guardare il frigo....

Per quanto riguarda la restante parte della stanza, per ora abbiamo il divano (modello MOTO della MIMO da 248 cm un comodità da paura) in color giallo oro (tessuto cotone/viscosa) e cuscini arredo in tessuto lucido bronzo con motivi floreali in dorato. Dobbiamo ancora prevedere il mobile soggiorno ma pensavamo a qualcosa sempre in essenza legno, non eccessivo (già la cucina è ricca, si rischia di appesantire troppo l' ambiente). Poi ci sarà il tappeto, ne ho visto uno che mi piace un sacco, quelli che vanno di moda adesso in poliestere con tutti i ciuffetti (tipo Wissenbach) però costano un accidenti e se consideri che c'è un gatto che gira per casa....

Staremo a vedere, del resto è anche bello completare la casa vivendoci dentro, giorno per giorno...