La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

.:: Progetto CUCINA ::. a voi la parola! :-)

#1
Ciao "Arredati" :)

Premessa:
Ci presentiamo, siamo nuovi ma vi abbiamo sempre letto e seguito mooolti ottimi consigli.
Grazie a tutti! :wink:

Progetto:
Siamo in fase di compleata ristrutturazione di un appartamento di 110mq in Milano al primo piano di uno stabile di ringhiera con terrazza di 20mq

a) Avanzamento lavori:
- demolizione di tutte le vecchie pareti
- rimozione dei vecchi pavimenti
- rinforzo del pavimento con rete elettrosaldata e prima gettata di calcestruzzo
- formazione dei primi tavolati con mattoni forati 8cm
-
-
Ad oggi siamo qui.. e ora viene il bello anche se vedere gia lo scheletro della casa e' un'emozione!!

b)la piantina della casa:
Immagine
c) le misure:
la cucina: 460cm x 390cm

d) Idea della Cucina
- La cunina ora ha gia un tavolo e una cassapanca nel disegno ma non teneteli in considerazione sono stati messi solo per vedere l'effetto "riempimento" ma non sara' cosi disposto. L'idea e' di avere un tavolo standard (6 posti classico apribile) con sedie dove abbiamo la possibilita' di metterlo nei 2 sensi.
- il muro che confina col corridoietto (c'e' il passaggio in terrazza) ha un'apertura di 110 x 90 per sfruttare la luce che proviene da (destra) lato ovest della casa quindi funge sia da apertura che da piano di appoggio.
- all'interno della cucina (sul lato 390cm) c'e' una falsa porta che e' stata murata profonda 40cm da sfruttare a piacimento.

Stiamo cercando di progettare e qui vi chiediamo un AIUTO/consiglio :) una cucina MODERNA.


Questo e' quanto :) se necessitate di altre infos chiedete pure :wink:

[La casa avra nella sala, camere e corridoi un parquet in rovere sbiancato, nei bagni e cucina una piastrella che dobbiamo ancora deciderne il colore e forma (si accettano consigli)]

Abbiamo 1000 altre domande da farvi ma preferiamo presentarci in punta di piedi.
Grazie della "lettura" e degli eventuali consigli.

Pulce&Wings

#2
benvenuti a tutti e due: innanzi tutto è possibile avere la planimetria dell'appartamento un po' + ingrandita?

Seconda cosa che mi nasce dal cuore: siete sicuri del parquet anche in sala?? Ora non so come sia il rovere sbiancato, ma credetemi io in sala non lo metterei mai e poi mai!
I miei genitori ce l'hanno nelle camere da letto e fin li....tutto bene. Anche se nel parquet bisogna fare attenzione a non entrare con le scarpe e cmq prestare attenzione in generale!

In sala non lo metterei mai perchè si rovinerebbe in pochi anni!
Gli zii della mia ragazza ce l'hanno in sala ed è diventato una cosa mostruosamente schifoso....rovinato....rigato! Credetemi è osceno!

Poi per l'amor di Dio....fate voi che è casa vostra!

Cmq mandate un ingrandimento della casa...sicuramente qui ci sono persone in grado di darvi dei consigli ad-ok! :wink:
Ultima modifica di scheggia75 il 07/01/08 0:54, modificato 1 volta in totale.

#3
Vero per la piantina orenda :? cercheremo di postare un'immagine migliore.

Per il parquet (sarà un prefinito)... ce ne siamo innamorati.

[lavoro in Brianza (regno del mobile) se mi consigliate aziende in zona per le cucine fate pure dei nomi che passo a trovarli per dei preventivi]

#4
anche io ho messo dappertutto parquet (tranne in bagno)

a casa dei miei abbiamo parquet da sempre e resiste benissimo, a parte qualche graffietto che lo rendono più bello e vissuto!
consiglio per tutti: mai mangiare la neve gialla!!!
Immagine

#5
pulce...gnà fo' mica a vedere la piantina...attendo l'ingrandimento :wink:
però, come a tutti i milanesi, chiedo zona e prezzo (vi ricordo che io son sempre in caccia e voglio mantenermi informata sui prezzi attuali, ditemi che stan scendendo sùùsùsùsù), rispondi anche in mp nè...
gggrazie.
slap

#6
CIAO E Benvenutissimo...
io per quanto riguarda la cucina ti posso consigliare di scegliere prima il colore che vi piacera della cucina poi da li scegliere il pavimento...
perche se fai un pavimento per dire nero poi vedi che ti piacciono le cucine nere ... insomma non sta molto bene no???
capisci che voglio dirE???
perche è lo sbaglio che ho fatto io e non vorrei capitasse ad altri tutto qua...
per il resto se metti in ogni sezione la sua stanza con le misure vedrai che ti darano una mano...
ps se ti va posta qua le misure della cucina con attacchi ,cosi a casa stasera provo a fa qualche cosa...
ciao

#7
perche se fai un pavimento per dire nero poi vedi che ti piacciono le cucine nere ... insomma non sta molto bene no???
firulììììììììììììì firulààààààààààààà 8) :D :D :D