La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bollette

#1
non per farmi i fatti vostri,ma voi,quanto pagate di bollette?
ve lo chiedo cosi per farmi un'idea se è la mia famiglia che è sprecona,oppure se abbiamo un consumo che rientra nella media.
noi siamo in 4,e paghiamo pressapoco queste cifre:

enel: in inverno sui 110 euro a bolletta,in estate sui 140 (perchè abbiamo il climatizzatore).
telefono: sui 110 euro a bolletta.
acqua: sui 60 euro a bolletta
metano: in inverno m iarrivano bollette superiori ai 200 euro,visto che abbiamo la stufa a metano,mentre in estate,siamo su cifre molto più basse.

per 4 persone vi sembra che sia tutto normale,oppure paghiamo tanto?

Re: bollette

#2
cada ha scritto:non per farmi i fatti vostri,ma voi,quanto pagate di bollette?
ve lo chiedo cosi per farmi un'idea se è la mia famiglia che è sprecona,oppure se abbiamo un consumo che rientra nella media.
noi siamo in 4,e paghiamo pressapoco queste cifre:

enel: in inverno sui 110 euro a bolletta,in estate sui 140 (perchè abbiamo il climatizzatore).
telefono: sui 110 euro a bolletta.
acqua: sui 60 euro a bolletta
metano: in inverno m iarrivano bollette superiori ai 200 euro,visto che abbiamo la stufa a metano,mentre in estate,siamo su cifre molto più basse.

per 4 persone vi sembra che sia tutto normale,oppure paghiamo tanto?
Siamo in 4 anche noi, e sul telefono ci siamo, ma solo se fai il conto sul fisso evitando i 4 cellulari.
Per il resto nn so dirti, quando arrivano non le guardo nemmeno, poichè è mia moglie che va in posta
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
secondo me pagate tanto di enel e acqua, di gas invece mi sembra poco!
noi siamo in 2 e come enel paghiamo sui 30euro a bimestre (circa 5 lavatrici alla settimana, lampade a basso consumo solo nelle camere e faretti in cucina corridoio e bagni), l'acqua è conteggiata al mc, e pago sui 16/18euro a bimestre (2 bagnetti al giorno+mettici il consumo normale lavandino/bidet/cucina/lavastoviglie).
spesso mi arrivano le bollette "non c'è niente da pagare" e poi il mese dopo ci sono magari 60/70euro.
il gas ahimè d'inverno mi arrivano batoste anche da 300/400euro, ma lo tengo acceso tutto il giorno :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#4
Claudia81 ha scritto:secondo me pagate tanto di enel e acqua, di gas invece mi sembra poco!
noi siamo in 2 e come enel paghiamo sui 30euro a bimestre (circa 5 lavatrici alla settimana, lampade a basso consumo solo nelle camere e faretti in cucina corridoio e bagni), l'acqua è conteggiata al mc, e pago sui 16/18euro a bimestre (2 bagnetti al giorno+mettici il consumo normale lavandino/bidet/cucina/lavastoviglie).
spesso mi arrivano le bollette "non c'è niente da pagare" e poi il mese dopo ci sono magari 60/70euro.
il gas ahimè d'inverno mi arrivano batoste anche da 300/400euro, ma lo tengo acceso tutto il giorno :roll:
di enel paghiamo tanto perchè abbiamo il frigorifero che ha 30 anni e un congelatore che dovrebbe averne 25.infatti ieri siamo andati a vedere un frigo+congelatore,in modo da buttare via sia il vecchio frigo che il congelatore.per il resto,anche noi abbiamo le lampade a risparmio energetico in soggiorno (l'ambiente dove la luce rimane accesa di più),poi,abbiamo il computer,circa 6 ore al giorno,e,soprattutto,la stufetta elettrica per quando facciamo il bagno.
ho fatto i cnonti,e nel 2007 di enel ho pagato 729 euro.
di acqua ci arriva tanto perchè abbiamo il cane che sta dentro casa,ed ha l'abitudine di andare sopra ai letti,quindi tra i nostri vestiti,e le varie trapunte/copriletti/copridivani che usa il cane,facciamo circa 10 lavatrici a settimana.
di gas mi arriva poco perchè la casa è piccola (70 metri quadri circa),e poi da quest'anno tengo a 15 gradi di giorno e a 12 gradi la notte,appunto perchè voglio cercare di risparmiare un p osulla bolletta.

Re: bollette

#6
bertok ha scritto:
cada ha scritto:non per farmi i fatti vostri,ma voi,quanto pagate di bollette?
ve lo chiedo cosi per farmi un'idea se è la mia famiglia che è sprecona,oppure se abbiamo un consumo che rientra nella media.
noi siamo in 4,e paghiamo pressapoco queste cifre:

enel: in inverno sui 110 euro a bolletta,in estate sui 140 (perchè abbiamo il climatizzatore).
telefono: sui 110 euro a bolletta.
acqua: sui 60 euro a bolletta
metano: in inverno m iarrivano bollette superiori ai 200 euro,visto che abbiamo la stufa a metano,mentre in estate,siamo su cifre molto più basse.

per 4 persone vi sembra che sia tutto normale,oppure paghiamo tanto?
Siamo in 4 anche noi, e sul telefono ci siamo, ma solo se fai il conto sul fisso evitando i 4 cellulari.
Per il resto nn so dirti, quando arrivano non le guardo nemmeno, poichè è mia moglie che va in posta
noi 110 di bolletta,però poi ci sono anche i cellulari,però spendiamo poco..con 20 euro di ricarica andiamo avanti circa 1 mese.

#7
Claudia81 ha scritto:cappero! 15° in casa io morirei :lol:
brava tu che ci riesci :wink:
io piuttosto stò al buio, ma devo stare al caldo :lol: :lol: :lol: :wink:
2 anni fa dalle 6 di mattina fino alle 20 di sera tenevamo a circa 26 gradi.poi dalle 20 fino alle 6 di mattina impostavamo la temperatura sui 18 gradi.
quell'inverno abbiamo speso proprio tanto.non ricordo la cifra,ma comunque era molto alta.
da quella volta abbiamo deciso di tenere la stufa più bassa.

#8
enel: 150 euro ogni 2 mesi causa computer acceso 24h su 24 (x lavoro)
telefono: 40 euro ogni 2 mesi x adsl fastweb, + 1 o 2 euro al mese x costi fax, niente costi di telefonate: usiamo solo i cellulari
acqua: sui 30 euro a bolletta (2 mesi mi pare)
metano: in inverno 130 euro, d'estate molto meno

in casa tengo 16° di notte (odio dormire con i termosivoni accesi) e 17° di giorno

#9
cada ha scritto:2 anni fa dalle 6 di mattina fino alle 20 di sera tenevamo a circa 26 gradi.poi dalle 20 fino alle 6 di mattina impostavamo la temperatura sui 18 gradi.
quell'inverno abbiamo speso proprio tanto.non ricordo la cifra,ma comunque era molto alta.
da quella volta abbiamo deciso di tenere la stufa più bassa.
26° :shock: stavate in mutande in casa???

Re: bollette

#10
cada ha scritto:
bertok ha scritto:
cada ha scritto:non per farmi i fatti vostri,ma voi,quanto pagate di bollette?
ve lo chiedo cosi per farmi un'idea se è la mia famiglia che è sprecona,oppure se abbiamo un consumo che rientra nella media.
noi siamo in 4,e paghiamo pressapoco queste cifre:

enel: in inverno sui 110 euro a bolletta,in estate sui 140 (perchè abbiamo il climatizzatore).
telefono: sui 110 euro a bolletta.
acqua: sui 60 euro a bolletta
metano: in inverno m iarrivano bollette superiori ai 200 euro,visto che abbiamo la stufa a metano,mentre in estate,siamo su cifre molto più basse.

per 4 persone vi sembra che sia tutto normale,oppure paghiamo tanto?
Siamo in 4 anche noi, e sul telefono ci siamo, ma solo se fai il conto sul fisso evitando i 4 cellulari.
Per il resto nn so dirti, quando arrivano non le guardo nemmeno, poichè è mia moglie che va in posta
noi 110 di bolletta,però poi ci sono anche i cellulari,però spendiamo poco..con 20 euro di ricarica andiamo avanti circa 1 mese.
Invece noi spendiamo parecchio per i cellulari :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
Vania ha scritto:
cada ha scritto:2 anni fa dalle 6 di mattina fino alle 20 di sera tenevamo a circa 26 gradi.poi dalle 20 fino alle 6 di mattina impostavamo la temperatura sui 18 gradi.
quell'inverno abbiamo speso proprio tanto.non ricordo la cifra,ma comunque era molto alta.
da quella volta abbiamo deciso di tenere la stufa più bassa.
26° :shock: stavate in mutande in casa???
fosse stato per me al massimo avrei messo 19 gradi.
ma con noi viveva anche una persona anziana,quindi purche non sentisse freddo,tenevamo la temperatura a 26 gradi

#12
io ho fatto i conti stamattina, ho speso, sui 270 euro di GAS nel 2007. Noi abbiamo impostato la minima a 18 gradi e la sera dalle cinque in poi su 19/19.5, a dire il vero non è che sia proprio caldo caldo, ma come fate a stare a 17??
Ultima modifica di chicca.v il 07/01/08 10:57, modificato 2 volte in totale.
brilloccate ma disoneste

#13
no dai 15°è impossibile.......

almeno se fuori ne avete in media -5/6°...

comunque io tengo 18.5 di giorno (non ci sono ) e circa 20 quando sono in casa, spedno circa 600/700€ di gas in inverno, all'anno circa 800€
luce sui 150/180€ l'anno
telefono circa 50€ a bimestre più 100€ di cell (sempre a bimestre)

acqua poco, 150€ annui al max (20€ di fisso a bimestre, talvotla poco più...)

TARSU 240€ annui!!!

vivo da sola, ma le spese fisse sono quelle.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#14
bolletta gas arrivata venerdì: 130 euri :?
bolletta enel: 27 euri meno!! 8)

considerando che il gas m'ha spedito un assegno da 95 euri perchè mi aveva preso troppo in precedenza.. e l'enel 35 euri.. per ora st'inverno sto a:

130 - 95 - 27 - 35 = sto a credito di 27 euri!! :lol: :lol:

telefono per ora non l'abbiamo..
cellulari un tot. di 50 euro al mese circa.
acqua.. mmbooo.. forse una media di 35-40 euri a bimestre.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#15
Ho fatto il mio bilancio proprio la scorsa settimana:

Eccovi la media mensile delle mie spese

€ 52,60 Bellezza/parrucchiera/estetista/lampade
€ 23,02 Enel - elettricità
€ 43,88 Fastweb - adsl
€ - Hera - acqua
€ 21,89 Hera - gas
€ 9,53 Hera - rifiuti
€ 92,21 Regali per compleanni / feste / matrimoni
€ 43,33 Ricariche cellulari
€ 134,63 Ristoranti - bar - uscite
€ 80,03 Salute - farmacia - vaccini - visite - lenti a contatto
€ 237,66 Spesa supermercato
€ 116,94 Vestiti/scarpe/borse + sarta/lavanderia
€ 823,01 Mutuo
€ 76,69 Assicurazione auto
€ 9,46 Bollo auto mia
€ 30,43 ICI
€ 90,00 Spese condominiali

Per l'acqua non so in un anno che vivo nella casetta nuova non è mai arrivata la bolletta!
Immagine