La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rumori in condominio

#1
salve ho un problemino con l'appartamento sopra di me, vanno in giro sempre con zoccoli a qualsiasi ora del giorno e della notte, cosa si puo' fare in proposito? Si puo' chiamare i vigili??

Grazie

#2
mamma mia che brutta cosa...
- hai provato a chiedere alla famiglia in questione di non mettere gli zoccoli?
- avete l'amministratore condominiale? secondo lui potrebbe servire
i vigili credo proprio di no...

#6
no 7 appartamenti ed il settimo e' il loro solo sulla mia testa, pero' il rumore che fanno dovrebbero sentirli anche gli altri.
Il precedente proprietario mi dicevano ha avuto discussioni con loro, ma senza frutto, pero' loro sono affittuari io dovrei parlare proprio con il proprietario dell'appartamento secondo me.

Ma..

#7
secondo me per correttezza dovresti prima provare a parlarne con loro, se poi fanno orecchie da mercante allora passa direttamente al propietario
brilloccate ma disoneste

#8
ma sopra i 4 appartamenti è obbligatorio x legge l'amministratore!

L’art. 1129 c.c. prevede che, quando i condomini sono più di quattro, l’assemblea deve nominare un amministratore. Nel caso in cui ciò non accada, anche un solo condomino potrà ricorrere all’autorità giudiziaria che provvederà alla nomina di un amministratore.



detto questo io prima parlerei con loro e poi con l'amministratore (obbligatorio x 7 app.ti) o il proprietario (a cui però credo che non interessi + di tando) e eviterei i vigili, tanto per certificare che ci sono "rumori molesti continui" ed agire di conseguenza ce ne vuole... non bastano certo un paio di zoccoli.

#9
cioccolatini come se piovesse..
fatteli amici...e alla prima occasione (compleanni, natale, anniversario, onomastico)...
come regalo un bel paio di pantofole per tutti 8)