La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

.. NESSUNO MI VUOLE BENE

#1
Uffa! Mi piace un sacco la cucina che avevo scelto e, anche grazie ai vs. consigli, prima di spendere ben 23.000.00 volevo avere un elenco dettagliato dei beni che compro con un ordine chiaro ed indiscutibile. Il venditore mi ha detto che a seguito della mia richiesta, trova inutile procedere nella vendita :cry:
L'architetto ce l'ha con me perchè gli ho detto che il tetto senza linda (v.altro topic) non mi sembra fatto bene: ho anche verificato e sulle piantine presentate in comune la linda era prevista fino in fondo!
L'impresario mi chiede soldi in anticipo (anche la rit. a garanzia) sui lavori e gli ho chiesto di andare avanti... e se le presa!
L'idraulico mi aveva chiesto 7.000.00 euro in più rispetto ad un altro e quando gliel'ho detto si è infuriato... poi mi ha fatto lo sconto, si è scusato e siamo andati d'accordo.

Ma cos'ho?! :( Io non ci credo, ma penso proprio di avere un astro storto!
Cosa dovrà succedere ancora?

VOGLIO ANDARE IN FERIE!!!
Immagine
Immagine

#2
Non è colpa tua..... Anche io trovo solo gente che si inca@@a se gli dico che il lavoro fatto non va bene oppure se gli dico che i prezzi mi sembrano eccessiv... Ma i soldi sono i miei, la casa pure e allora meglio che facciano le cose come si deve. Probabilmente sono loro che hanno tutti gli astri storti...

#4
Secondo me va bene così...
Cucina: gli hai chiesto un dettaglio dei componenti o anche dei prezzi? In ogni caso non mi sembra uno sbattimento eccessivo... Tutto sommato gli stai lasciando un bel po' di soldi... Va bene fidarsi del venditore e credere che ti faccia il prezzo migliore, ma i soldi non te li da lui, quindi magari è più opportuno ragionare pezo per pezzo....
Linda: se il tetto è diverso dal progetto... che l'architetto si inca@@i pure.. lui ha torto e tu hai ragione...
Impresario: non avete fatto un piano di avanzamento lavori? Se è in anticipo... tanto meglio... altrimenti... non dargli un euro se non erano quelle le tempistiche....
Idraulico: e per cosa si sarebbe infuriato? Del fatto che gli hai detto che un altro era più onesto di lui?

Da tutto ciò si evince solo che vuoi far valere i tuoi diritti contro ladri. scorretti, omertosi.....

Ing.... sei forte così come sei... che cambino loro... :wink:

#5
Grazie grazie :D ero un po' giù di morale!
X l'impresario: l'ho pagato sempre in anticipo rispetto ai lavori eseguiti in quanto avevo la disponibilità sul conto, ora attendo il mutuo per saldare, ma lui non è andato avanti con i lavori.
Grazie Franco, volevo capire se capita anche voi che diffendendo quelli che poi sono i vs diritti, venite spesso presi a male parole, o preferite assecondare gli altri per non creare contrasti.
Grazie :wink:
Immagine
Immagine

#6
Se per la cucina ti hanno dato una risposta del genere sono davvero venditori poco seri! Che uno spenda 2.000 o 20.000 euro, un preventivo dettagliato mi pare il minimo :shock:
Io mi ero fatta fare 3 preventivi da tre venditori diversi (per tre cucine diverse :oops: ), ma tutti mi hanno fornito un prospetto dettagliatissimo:
- mobili (costo totale)
- elettrodomestici (singoli costi e costo totale)
- piano di lavoro
...e costo complessivo della cucina alla fine.

Se ti piace quella marca di cucina, ti conviene cercare un altro rivenditore vicino a dove abiti e spiegargli la situazione :wink:

#7
x la cucina mi sono un po' rotta, ma grazie ai suggerimenti di Sophie ho trovato un posticino dove fanno gli interni in multistrato marino, ieri le ho toccate con mano e mi sono sentita felice. Non sono di marca, ma è una grande azienda che le produce e non fa nessuna pubblicità.
Posso fare tutto su misura, le basi potrebbero essere ad esempio anche da 36cm, 47,...
ma non dico nulla, aspettiamo preventivo e poi vi racconto :wink: (sono scaramantica).
Immagine
Immagine

#8
:D Forza Ing... il coltello dalla parte del manico ce l'hai tu... :twisted: e, se puoi, affonda qualche colpo!!!

E' pazzesco leggere che tutti avete problemi più o meno gravi con chi vi fa i lavori... mi sa che 'sto settore razzola malino!!!


:D tienici aggiornati
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#9
Ing io ti voglio bene! beh nn proprio bene xò mi 6 simpatica ... sorridi ... anch'io ci sono dei gg che la penso come te x altri motivi in fondo simili ... nn tutti siamo fortunati, ma nn capita solo a te o a me. buona giornata!!! Enza

#10
x la cucina mi sembra + che giusto che tu abbia 1 elenco preciso e dettagliato ... cmq, purtroppo, nn so perchè, nn lo si può pretendere in fase di preventivo ... io, tra le altre cose, faccio preventivi in tutt'altro settore e nn potrei mai permettermi di dire x questo, questo e questo tot euro ... ma perchè nei mobilifici fanno così??? Enza

#12
Ing 76 ha scritto:x la cucina mi sono un po' rotta, ma grazie ai suggerimenti di Sophie ho trovato un posticino dove fanno gli interni in multistrato marino, ieri le ho toccate con mano e mi sono sentita felice. Non sono di marca, ma è una grande azienda che le produce e non fa nessuna pubblicità.
Posso fare tutto su misura, le basi potrebbero essere ad esempio anche da 36cm, 47,...
ma non dico nulla, aspettiamo preventivo e poi vi racconto :wink: (sono scaramantica).
su su! :D

incrocio le dita!!!!!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#13
ma non essere giù.. sei tu che hai ragione, dopo tutti i sacrifici che state facendo è giusto che facciano ciò che hai chiesto, e poi non mi sembra che tu abbia fatto richieste assurde..

per quanto riguarda la cucine, anche io vorrei vedere nel dettaglio quello che spendo dato che stai lasciando più di 20000 euro...

fatti forza.. :wink:
There is no way to happiness, happiness is the way.

#14
Ma lascia che si inc....no pure!! è un loro problema!
Idrauli Elettricisti, Architetti ecc... possono inca....si soltanto
nel caso in cui, dopo aver eseguito a regola d'arte il loro lavoro
non vengano pagati STOP...

Seguire i lavori per la realizzazione della propria casa, non credo rappresenti il modo migliore per spendere alcuni anni di vita, figuriamoci se ogni giorno ci si lascia consumare un pezzo di fegato da persone che oltre a non svolgere al meglio il proprio lavoro, pretendono cose non dovute.

Pertanto in queste occasioni bisogna essere superiori e non lasciarsi sopraffare dalla collera o dallo sconforto.

Ing se proprio non ci riesci, tira fuori le tue origini celtiche, meglio se oltre alle origini hai anche le armi celtiche :wink:

#15
ecco la mia nuova attrezzatura da cantiere (altro che 626)
Immagine
X archivale: fammi sapere se ti può servire :wink:
Immagine
Immagine