La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LUCI INGRESSO - BIG BANG??

#1
Premesso che in Trentino ci sono i soffitti già bassi (2,60 di legge) e che volevo fare qualcosa di alternativo al controsoffitto in cartongesso con i faretti...
Premesso anche che l'intenzione è di dipingere le pareti, fino alla porta frontale (della zona notte) o spazzolato, tipo stucco veneziano, sul grigio/argento o sul crema ma perlato/iridescente...questo dipenderà dal tipo di mobile/tavolino che metterò...(ma non dev'essere troppo profondo ahimè)
Le misure sono: larghezza 115 - lunghezza parete chiusa 195 più 165 con lato sx aperto sul soggiorno = 360. Il punto luce è proprio e 195 dove c'è l'apertura..
Stò valutando la BIG BANG a soffitto che misura 79x66 h 23...e stò valutando se bianca o grigia (ma grigia non l'ho mai vista dal vivo)
voi che mi consigliate? ce la vedere? avete alternative?? anche per il/i mobile/i e/o specchio?? Grazie mille in anticipo
http://s206.photobucket.com/albums/bb31 ... gresso.jpg

#2
Dimenticavo...per la zona giorno ho ordinato Caboche sospensione da 50 cm per il tavolo cucina e Caboche parete da 31cm per la parete sopra la penisola del divano!! Dovrebbero arrivare domani!! YUPPIIIIIIIIIIIII

Re: LUCI INGRESSO - BIG BANG??

#3
BATMILLY ha scritto:Premesso che in Trentino ci sono i soffitti già bassi (2,60 di legge) e che volevo fare qualcosa di alternativo al controsoffitto in cartongesso con i faretti...
Premesso anche che l'intenzione è di dipingere le pareti, fino alla porta frontale (della zona notte) o spazzolato, tipo stucco veneziano, sul grigio/argento o sul crema ma perlato/iridescente...questo dipenderà dal tipo di mobile/tavolino che metterò...(ma non dev'essere troppo profondo ahimè)
Le misure sono: larghezza 115 - lunghezza parete chiusa 195 più 165 con lato sx aperto sul soggiorno = 360. Il punto luce è proprio e 195 dove c'è l'apertura..
Stò valutando la BIG BANG a soffitto che misura 79x66 h 23...e stò valutando se bianca o grigia (ma grigia non l'ho mai vista dal vivo)
voi che mi consigliate? ce la vedere? avete alternative?? anche per il/i mobile/i e/o specchio?? Grazie mille in anticipo
http://s206.photobucket.com/albums/bb31 ... gresso.jpg
visto che ero interessato anche io alla big bang soffito,bianca per esattezza, l'hai per caso vista accesa? se si fa abbastanza luce?
grazie :wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#4
Io terrei i tono delle pareti su colori chiari e prenderei la big bang da parete rossa per vivacizzare :wink:
Immagine

#5
"dal vivo" l'ho vista solo a sospensione bianca...
Nel negozio dov'era esposta mi hanno detto che quella grigia è bellissima e di grande effetto perchè la luce prende un colore molto particolare....

Anch'io chiedo la collaborazione di tutti i forummisti che possano darci indicazioni sulla luce della big bang a soffitto...sia bianca che grigia..

Per lalli04..quella rossa è veramente bella e d'effetto ma sarebbe stupenda in un contesto con altri richiami rossi...cosa che nella mia zona giorno non ho e non ho in previsione di mettere, anzi l'idea è rimanere in gradazione con i colori (ho vivacizzato bagno e camera matrimoniale!)

#8
ma questa lampada è bellissima...
quasi quasi la prendo anche io per la camera da letto (con il soffitto arancio)
puoi darmi info su prezzo e luminosità quando ti arriverà (scusa se sono arrivata atrdi per i consigli :oops: )

#9
cortas e chiara ha scritto:ma questa lampada è bellissima...
quasi quasi la prendo anche io per la camera da letto (con il soffitto arancio)
puoi darmi info su prezzo e luminosità quando ti arriverà (scusa se sono arrivata atrdi per i consigli :oops: )
ti do il prezzo che mi han fatto due negozi(il prezzo è identico)
280 € per la soffitto bianca
illuminazione 150w
purtroppo non l'ho vista accesa perchè non era collegata.
Interessava anche a me per la camera ma ho paura che non faccia troppa luce :?
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#10
ciao daniel81..

molto bella complimenti ...
il box doccia che roba è ???
Bellissimo anche quello !!!!!

#11
daniel81 ha scritto:
cortas e chiara ha scritto:ma questa lampada è bellissima...
quasi quasi la prendo anche io per la camera da letto (con il soffitto arancio)
puoi darmi info su prezzo e luminosità quando ti arriverà (scusa se sono arrivata atrdi per i consigli :oops: )
ti do il prezzo che mi han fatto due negozi(il prezzo è identico)
280 € per la soffitto bianca
illuminazione 150w
purtroppo non l'ho vista accesa perchè non era collegata.
Interessava anche a me per la camera ma ho paura che non faccia troppa luce :?
io accesa l'avrei pure vista :roll: ...ma era in uno showroom insieme a mille altre sospensioni accese 8) :lol: ...difficile giudicare,
ma 150w il loro sporco lavoro dovrebbero pur farlo.. :wink:

#12
psx2 ha scritto:ciao daniel81..

molto bella complimenti ...
il box doccia che roba è ???
Bellissimo anche quello !!!!!
OT
è della pdplan mod Arianna
http://www.pdplan.it/
scusate :D
Fine OT
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#13
Il prezzo all'incirca è quello ma solo per la versione bianca. Quella grigia e rossa costano all'incirca 90 euro in più..
In negozio mi hanno detto che fa una luce molto morbida e quindi nelle versioni colorate ancora di più!
Vi saprò dire...penso fra una decina di giorni dovrei averla e anche farmela montare...!!
Volevo poi aprire un'altra discussione, nella parte del forum dedicato, relativa al mobile e colori parete dell'ingresso...se avete idee...GRAZIEEEEEEEE

#15
Io sono rimasta molto delusa da una Big Bang rossa vista dal vivo e da vicino in esposizione: pur essendo originale (mi era persino venuto 'sto dubbio! :roll: :shock:), la vernice rossa era tutta sbavata sul lato bianco. C'ha un che di artigianale (ma raffazzonato) che in un oggetto pulito e lineare proprio non mi va. :? :?